CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

App gestione incremento valore di una tabella

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Lightbulb

    Android Studio App gestione incremento valore di una tabella

    Salve a tutti, da qualche mese sto imparando ad usare da autodidatta Android Studio. Ho già sviluppato diverse app con appinventor2 ma vorrei fare qualcosa di più complesso che con appinventor difficilmente riesco a gestire. Spero in un vostro aiuto o almeno indicatemi la strada da seguire

    L'app che devo programmare concettualmente è molto banale( o almeno io credo) , lo schermo è diviso in due a sinistra ho un lista di NomiColleghi a destra ho una serie di grossi bottoni. Ogni bottone incrementa di 1 valore un attributo definito . In pratica se avessi un bottone del tipo RITARDO; clicco il nomecollega:Nicola, clicco Ritardo, esso mi assegna a Nicola 1 ritardo , se clicco ancora me ne assegna 2. Vorrei poi che con un successivo bottone si terminasse la ''sessione'' e
    1. mi mostri e mi salvi la tabella finale relativa a questa sessione (TABELLA SESSIONE) ;
    2. mi sommi i valori della sessione a tutte le altre sessioni precedenti in modo da avere un resoconto totale di tutte le sessioni ( TABELLA TOTALE ).
    Le altre pagine dell app serviranno quindi a richiamare o le singole sessioni oppure la tabella totale.

    Credo che l'evento del bottone in se sia banale, incrementare un valore lo saprei fare , ma non so muovermi tra le tabelle. Intuisco che io abbia bisogno di un DB, ma è l'unica strada? Potete darmi qualche linea di codice da cui partire?Illuminatemi!

    Ci sto sbattendo la testa sopra da molti giorni perchè concettualmente non credo sia difficile, ma non so cosa studiare .

    Se volete posso postarvi un planner in disegno dei vari passaggi.

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di Ma_tteo


    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Non é detto che tu abbia bisogno di un db. Il tutto si svolge nellarco di qualche minuto o giorni/ore?

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma_tteo Visualizza il messaggio
    Non é detto che tu abbia bisogno di un db. Il tutto si svolge nellarco di qualche minuto o giorni/ore?

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    ogni sessione dovrebbe durare 2 ore. Il report totale poi si deve aggiornare a chiusura di ogni sessione e restare salvato per minimo 1 anno. In media media l app verrà utilizzata 2/3 volte a settimana quindi 2/3 sessioni a settimana.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy