CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Come creare un gioco?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Japangamesml


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Come creare un gioco?

    Buongiorno a tutti, come potete vedere sono nuovo. mi scuso se magari esiste gia una discussione simile, ma volevo chiedere come si crea un gioco android. La mia idea sarebbe quella di creare un gioco stile (MEGAMAN), nn so se avete presente di che gioco sto parlando e lo vorrei creare in pieno stile gameboy. Esiste gia un gioco simile sul playstore e si chiama Rockbot, ma ne vorrei creare uno tutto mio con i personaggi miei e inventati da me. ^_^
    Ora il problema è: Come lo creo un gioco? Come creo i personaggi? Come creo i livelli e sopratutto come faccio ad animare ogni personaggio e mettere gli effetti sonori?
    Come avete capito non me ne intendo proprio però diciamo che sarebbe uno dei miei sogni creare anche solo un giochino così semplice.
    Grazie in anticipo per la vostra attenzione. ^_^

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di royy7


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6,911
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - GT-I9505

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 1,139 volte in 1,019 Posts
    Predefinito

    Spostato in sezione sviluppo...
    Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
    Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
    Operatore: Tim
    Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
    Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di Japangamesml


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Qualcuno saprebbe aiutarmi? ^_^

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    60
    Smartphone
    ASUS ZenFone 2 Laser (ZE550KL)

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Japangamesml Visualizza il messaggio
    Qualcuno saprebbe aiutarmi? ^_^

    ciao japangamesml, ti faccio io una domanda per tentare di indirizzarti verso l'applicativo giusto.

    l'app che creerai è solo per un tuo sfizio, oppure vorrai distribuirla nel playstore?

    se è solo per tuo sfizio, unity3D (che va bene anche per il 2d) fa a caso tuo, il problema è che per android richiede la licenza a pagamento.

    se invece vuoi distribuirla nel playstore allora ti consiglio libgdx

    il problema è che unity è più documentato in italiano, libgdx forse per niente


    e comunque ti metto in guardia, nonostante sia un giochino "semplice" il tuo sviluppo sarà complesso e assorbirà molto del tuo tempo libero..

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di Japangamesml


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Stix77, intanto ti ringrazio per la tua risposta.
    Il giochino praticamente lo farei solo per me, quindi non lo metterei sul playstore.
    Ho presente unity, ma per la creazione dei personaggi e scenari come si fa? in giro non trovo tutorial su questo...

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    60
    Smartphone
    ASUS ZenFone 2 Laser (ZE550KL)

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Japangamesml Visualizza il messaggio
    Ciao Stix77, intanto ti ringrazio per la tua risposta.
    Il giochino praticamente lo farei solo per me, quindi non lo metterei sul playstore.
    Ho presente unity, ma per la creazione dei personaggi e scenari come si fa? in giro non trovo tutorial su questo...
    ciao Japan, qui Creare il primo gioco con Unity | Gaming HTML.it puoi trovare una guida per poter creare un gioco semplice in 2d con unity, l'unica cosa è che poi la guida prosegue impacchettando il gioco per windows mobile, tu poi invece avresti bisogno di unity pro (gratuito per 30 giorni) che dispone anche dell'export di un apk

    direi che quella guida ti può dare un bell'aiuto per iniziare a capire come funziona

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di Japangamesml


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio moltissimo per il tuo aiuto! \(^-^)/
    Tu hai mai creato un gioco per android?

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    60
    Smartphone
    ASUS ZenFone 2 Laser (ZE550KL)

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Japangamesml Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio moltissimo per il tuo aiuto! \(^-^)/
    Tu hai mai creato un gioco per android?
    non mi devi ringraziare

    sinceramente un gioco da solo non l'ho mai fatto, ho però seguito la guida che ti ho indicato e ho portato il gioco su android.

    poi ho abbandonato unity perchè appunto per pubblicare su playstore c'è bisogno della licenza a pagamento che costa non poco, e allora ho iniziato a utilizzare libgdx, anche li ho seguito una guida e ho riprodotto "flappy bird" (non so se lo conosci)

    se vuoi utilizzare la guida per unity prova pure, inoltre se dovessi avere qualche intoppo chiedi pure.

    comunque il procedimento per creare il tuo gioco sarebbe questo: con photoshop dovresti creare le tue texture sia per i personaggi, che per gli sfondi. poi le texture le appiccichi a un materiale che viene appiccicato a una forma piana,per creare ogni oggetto.
    poi crei una scena dove tramite il codice C# dai le regole del gioco (movimenti, spari, collisioni,uccisioni..)

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di Crotan


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,265
    Smartphone
    Redmi Note 9 Pro

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 1,445 volte in 626 Posts
    Predefinito

    Come detto dall'utente sopra di me LibGdx non è molto documentato, specie in italiano, tuttavia non è privo di documentazione. Se mastichi l'inglese è disponibile la documentazione ufficiale ed un manuale, LibGdx Cross-platform Game Development Cookbook, che ti guida passo passo nello sviluppo. Per quanto la mia ignoranza sia pressapoco totale, trovo che questo framework sia una soluzione versatile e potente per lo sviluppo di videogames su Android (e non solo). Conoscendo ancor meno Unity, non mi esprimo a riguardo; magari @stix77, data la sua esperienza in merito, se ha tempo potrebbe scrivere dei tutorial a riguardo. Sarebbero molto utili, per me in primis.

    Per ulteriori informazioni: https://libgdx.badlogicgames.com/documentation.html e https://www.packtpub.com/game-develo...pment-cookbook.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    60
    Smartphone
    ASUS ZenFone 2 Laser (ZE550KL)

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Crotan Visualizza il messaggio
    Come detto dall'utente sopra di me LibGdx non è molto documentato, specie in italiano, tuttavia non è privo di documentazione. Se mastichi l'inglese è disponibile la documentazione ufficiale ed un manuale, LibGdx Cross-platform Game Development Cookbook, che ti guida passo passo nello sviluppo. Per quanto la mia ignoranza sia pressapoco totale, trovo che questo framework sia una soluzione versatile e potente per lo sviluppo di videogames su Android (e non solo). Conoscendo ancor meno Unity, non mi esprimo a riguardo; magari @stix77, data la sua esperienza in merito, se ha tempo potrebbe scrivere dei tutorial a riguardo. Sarebbero molto utili, per me in primis.

    Per ulteriori informazioni: https://libgdx.badlogicgames.com/documentation.html e https://www.packtpub.com/game-develo...pment-cookbook.

    purtroppo unity l'ho abbandonato per cui l'ho visto poco, però oltre alla guida che vi ho indicato avevo trovato questa Animare gli sprite e creare un personaggio | Unity 4 Windows | HTML.it e soprattutto questa video guida su youtube realizzata molto bene https://www.youtube.com/watch?v=6AZm...FIkFxWY-adCeS7

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy