CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

APP Player Video con loop

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    APP Player Video con loop

    Ciao a tutti,
    la mia esigenza è quella di avere un player video che mi permette di mandare in loop ( full screen ) i video contenuti in una specifica cartella.
    Ho visto che sarebbe ottimo SureVideo, però per molti devices è piuttosto caro 999$ per 100 devices

    Ho pensato allora di farlo io stesso, ho esperienza di programmazione ma con java quasi niente putroppo...son riuscito cercando in rete a mettere su un pulsante l'azione di riprodurre un mp3 che ho messo nella cartella raw.

    codice:
    			public void onClick(View v) {
    				Uri path = Uri.parse("android.resource://" + getPackageName() + "/" + R.raw.dummy);
    				mediaPlayer = MediaPlayer.create(MainActivity.this, path);
    				mediaPlayer.start();
    			}
    dummy.mp3 è il nome del file audio che faccio riprodurre
    se metto invece un file video non già R.raw. il completamente automatico non me lo fa vedere e se metto il nome io manualmente mi da errore
    qualcuno mi può dare qualche linea guida per risolvare la mia esigenza ? ( va bene anche se c'è un app già pronta gratuita o con prezzo accettabile )
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora, sono andato abbastanza avanti, adesso sono riuscito a fare una piccola app che scorre una cartella dove sono presenti i video e ho una videoview che li visualizza.
    Il problema sta nel fatto che visualizza solo l'ultimo video presente nella cartella.
    Questo perchè, a mio parere, l'esecuzione del codice non "aspetta" che finisca la riproduzione del primo video per andare avanti con il successivo e così via
    Esiste qualche modo per dire all'esecuzione del codice di "aspettare" la riproduzione del video oppure di calcolare preventivamente la durata del video e mettere una specie di timer subito dopo lo start del video ?

    Spero che qualcuno abbia voglia di aiutarmi
    grazie

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento
    son riuscito a calcolare preventivamente la durata del video e ho fatto un ciclo while della durata del primo video per aspettare la sua visualizzazione.

    Effettivamente il tempo viene gestito correttamente, però continua a farmi visualizzare soltanto l'ultimo video della cartella, facendomi stavolta aspettare il tempo pari alla durata dei video precedenti.

    Qualcuno ha qualche idea ?

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Aiuspaktyn


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Napoli - Roma
    Messaggi
    175
    Smartphone
    Huawei Nexus 6P

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Riproduci un video alla volta e col listener OnFinish esegui il successivo, usa una lista circolare per avere il LOOP

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy