CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Android Studio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    597

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Android Studio

    Ciao a tutti,
    dopo un paio di annetti che non uso piu eclipse per scrivere/modificare per diletto programmini android,
    ho avuto l'esigenza di reinstallarlo.
    Ma mi sono trovato di fronte al consiglio di installare Android Studio, perchè Eclipse non è piu supportato.
    Ah bello, ecco, proviamo questo Android Studio.
    Scarico, installo.
    Computer bloccato, tutto diventa lentissimo, gradle continua a risolvere le piu impossibili dipendenze...
    eppure il mio pc ha una buona cpu intel core i5, ed è sempre andato benissimo.

    Cos'è successo?
    A voi è capitato?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Spostato in sezione sviluppo...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Stesso processore e nessun problema, puoi spiegarci meglio la situazione? probabile che qualcosa si sia installato male o che sia una versione che poi è stata rivista e corretta
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    597

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Stesso processore e nessun problema, puoi spiegarci meglio la situazione? probabile che qualcosa si sia installato male o che sia una versione che poi è stata rivista e corretta
    Ciao,
    Non so e' tutto molto lento.
    Adesso mi sembra che va un po meglio dopo che ho scaricato da sdk tutti gli extra , ed altra roba.
    Finalmente sono riuscito a compilare il primo apk.
    Ma ho ancora problemi con gli AVD.
    Consigliano di usare avd basati su x86, ma mi da sempre errore : mi dice che HAXM non e' installato,
    ma io l'ho scaricato ed installato, dopo aver abilitato nel bios la virtualization technology.
    Eppure nulla: sempre stesso errore: haxm non installato.
    Ma nel log dell'installazione leggo :Haxm succesfully installed!
    Non leggo la versione pero', ho letto che dovrebbe stampare anche quella...
    Puo essere che l'anti virus blocca qualcosa?
    Grazie!!

  6. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vicolodo Visualizza il messaggio
    Ciao,
    Non so e' tutto molto lento.
    Adesso mi sembra che va un po meglio dopo che ho scaricato da sdk tutti gli extra , ed altra toba.
    Finalmente sono riuscito a compilare il primo apk.
    Ma ho ancira problemi con gli AVD.
    Consigliano di usare avd basati su x86, ma mi da sempre errore : mi dice che HAXM non e' installato,
    ma io l'ho scaricato ed installato, dopo aver abilitato nel bios la virtualization technology.
    Eppure nulla: sempre stesso errore: haxm non installato.
    Ma nel log dell'installazzione leggo :Haxm succesfully installed!
    Non leggo la versione pero', ho letto che dovrebbe stampare anche quella...
    Puo essere che l'anti virus blocca qualcosa?
    Grazie!!
    Provato ad usare un dispositivo fisico al posto dell'AVD? se virtualizzi è normale che il sistema si inchiodi
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    597

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Su quello hai ragione,
    ma mi faceva comodo usare degli AVD...non sempre ho il dispositivo fisico con me

  8. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vicolodo Visualizza il messaggio
    Su quello hai ragione,
    ma mi faceva comodo usare degli AVD...non sempre ho il dispositivo fisico con me
    Io sono arrivato ad usare un android da 4 soldi pur di provare le applicazioni, questo perchè le AVD (almeno quelle di AndroidStudio versioni precedenti) erano troppo lente.
    Comunque sia, controlla, se ti da gli stessi problemi sul dispositivo fisico, allora dobbiamo cercare altrove.
    Al massimo posso consigliarti di creare l'AVD da capo
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    597

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Grazie,
    ho provato a fare un downgrade di Android Studio alla versione 1.3 .
    Questo richiede per gli AVD x86 una versione di HAXM 1.1.1 che sono riuscito ad installare senza errori.
    (Invece HAXM 6.0.1 non c'era verso di installarlo, mi diceva nel log 'Installed successfully' quando invece in realtà non lo aveva installato)
    Quindi ho potuto provare un AVD con x86, ma non ho trovato grandi differenze in velocità, nonostante il messaggio dicesse che con x86 l'AVD poteva girare a velocità 10 volte superiori.
    In ogni caso, probabilmente un successivo aggiornamento automatico di SDK o AVD manager ha annullato il lavoro svolto, perchè da un certo punto in poi Android Studio ha ricominciato a richiedere HAXM 6.0.1, che non riesco ad installare

    A questo punto ho abbandonato l'idea di usare questi AVD basati su x86 e ne uso uno basato su arm, che funziona abbastanza bene, mi pare...(sempre però in maniera piuttosto lenta)

    Sono riuscito a velocizzare un po Android Studio impostando 'Work offline' su Gradle.
    In questo modo non sta in eterno a cercare di risolvere le fantomatiche dipendenze, ed i tempi sono accettabili... (sempre non paragonabili ad Eclipse, però...)

    Detto questo, adesso apro un nuovo thread , perchè qui sarei offtopic,,, il thread riguarda la creazione di un app che mostri in una finestra la camera del dispositivo...
    mi interessa solo la parte che mostra quanto vede la camera, senza gestione di impostazioni e senza gestione di scatti o filmati...

    Grazie
    Ciao!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy