CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

[CURIOSITA'] Pareri sulla creazione di un gioco Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Redeia


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    98
    Smartphone
    ASUS ZenFone 2 (ZE551ML)

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Curiosità e pareri sulla creazione di un gioco Android

    Ciao a tutti!

    Come da titolo, ho una curiosità per i developers.. Premetto che io non sono brava con Android, ho programmato poco, purtroppo, e mi piacerebbe cominciare..prima o poi troverò il tempo per farlo ..comunque, la mia domanda riguarda alcune caratteristiche che compongono la costruzione di un app Android. Mi sono trovata spesso a chiedermi quanto pesasse un gioco, in termini anche di dispendio di risorse, soprattutto se in 3D e, dato che conosco poco della programmazione Android, mi sono ritrovata sempre a fare paragoni con altri linguaggi che conosco, che però ovviamente non hanno molto in comune (parlo soprattutto del C++, che con Java sono molto indietro)...

    Comunque, veniamo al sodo.. La curiosità nasce soprattutto da un gioco che faccio (summoners war), in cui è probabilmente, o sicuramente, stata implementata la logica RNG per evocare i mostri...Non so se conoscete il gioco, in breve: ci sono molti mostri nel game e degli oggetti per evocarli, consideriamo adesso che i mostri sono classificati in base a quante stelle possiedono (il resto non penso sia rilevante), il max di stelle che possono avere è 6, ma il max che può essere evocato è 5★ ..secondo quello che ho letto in giro per il web, ogni mostro ha una percentuale di uscita: evocare un mostro a 5★, dovrebbe essere dell'1%, o addirittura dello 0,5%...
    Ora, il punto è: è possibile che il gioco venga programmato in maniera tale che degli account abbiano un "codice" diverso per l'evocazione?

    Mi spiego un po' con qualche esempio, non vorrei che si fraintendesse: prendo il mio account e quello di un mio amico, dal mio account ogni volta che prendo un pacchetto con 11 pergamene per evocare i mostri, mi ritrovo sempre ed esclusivamente con mostri a 3★, o comunque è molto raro che mi escano mostri di grado superiore.. il mio amico ha spesso e volentieri trovato, sempre su 11 pergamene, quattro o più mostri a 4★, spesso anche l'uno di seguito ad un altro, senza considerare i vari 5★ che ha trovato....
    Stiamo parlando solo di fortuna con la C maiuscola? oppure è veramente possibile che gli autori del game, per renderlo più "interessante", abbiano fatto in modo che alcuni account abbiano un sistema di RNG diverso in modo tale da far uscire gradi più alti di mostri? Così che i giocatori con account "normali" siano invogliati a giocare vista la quantità di mostri ricevuti dalle altre persone..

    Non voglio dilungarmi troppo..a tale riguardo, tra i miei amici, sono nate varie teorie (ad esempio la logica delle slot-machine), ma dato che nessuno di noi sa programmare in Android, va sempre a finire che non riusciamo a darci una risposta.. Mi piacerebbe quindi sapere i pareri di chi magari se ne intende di più! Mi farebbero molto piacere anche delle righe di codice di esempio

    Grazie in anticipo

    PS: io sono del parere che la cosa non sia possibile! O meglio, che non sia "efficiente"...ma vorrei prima leggere le vostre opinioni!
    Ultima modifica di Redeia; 06-05-16 alle 11:53

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy