CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Programmi per semplificare creazioni app poco elaborate?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Programmi per semplificare creazioni app poco elaborate?

    Ciao a tutti, avevo intenzione di creare un programmino che mi può servire in giro (quindi essendo portatile, dovrà essere per android) che dovrà svolgere semplicissime operazioni, in base all'immissione di qualche stringa, con semplicissimi calcoli ti deve restituire altre stringhe.

    In passato (credo circa 5 anni fa) ho studiato un po' di Java e da terminale facevo partire programmini del genere, quindi (sebbene ricordi poco della sintassi, che potrei però riprendere), non sono proprio a digiuno di programmazione.

    Esiste qualche programma che mi aiuti con la creazione di questa semplice app dandomi una mano con la creazione di un'interfaccia grafica?
    Non ho proprio idea di come crearne una, mi basterebbe qualcosa sullo stile dei moduli Google, per immettere informazioni per poi dopo elaborarle.

    Scusate la confusione nel post, spero che in linea generale si sia capita la mia intenzione.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Galaxy Next, Galaxy s4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da suikoden2 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, avevo intenzione di creare un programmino che mi può servire in giro (quindi essendo portatile, dovrà essere per android) che dovrà svolgere semplicissime operazioni, in base all'immissione di qualche stringa, con semplicissimi calcoli ti deve restituire altre stringhe.

    In passato (credo circa 5 anni fa) ho studiato un po' di Java e da terminale facevo partire programmini del genere, quindi (sebbene ricordi poco della sintassi, che potrei però riprendere), non sono proprio a digiuno di programmazione.

    Esiste qualche programma che mi aiuti con la creazione di questa semplice app dandomi una mano con la creazione di un'interfaccia grafica?
    Non ho proprio idea di come crearne una, mi basterebbe qualcosa sullo stile dei moduli Google, per immettere informazioni per poi dopo elaborarle.

    Scusate la confusione nel post, spero che in linea generale si sia capita la mia intenzione.
    Ciao, se ho capito bene tu vorresti un programma che ti permetta di creare questa app? Se quest'ultima è destinata solo a sistemi operativi android allora ti consiglio di scaricare Android studio, è il piu completo è permette ogni tipo di personalizzazione grafica anche se richiede un po di conoscenza del linguaggio HTML

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Esattamente. Devo informarmi meglio su Android Studio. Per ora cercando su internet ho trovato "app inventor" creato dalla Google che sembra adatto per creare semplici app Android per uso personale, senza usare molto codice.

    Da una prima ricerca Android Studio sembra "più complesso

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Galaxy Next, Galaxy s4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    App inventor non l'ho mai usato. Io sto usando android studio e devo dire che si, è molto difficile da usare, almeno secondo me però è molto completo. Comunque io sto seguendo anche un corso online per imparare ad usare android studio

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    70
    Smartphone
    Nexus 5x

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Appinventor non è molto personalizzabile esteticamente, ma come semplicità di programmazione non lo batte nessuno.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Galaxy Next, Galaxy s4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora lo poverò, mi avete incuriosito.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Harpi Visualizza il messaggio
    Appinventor non è molto personalizzabile esteticamente, ma come semplicità di programmazione non lo batte nessuno.
    Se a livello di semplicità di programmazione non lo batte nessuno, ti ringrazio per la dritta, userò sicuramente questo. A me non interessa una grande personalizzazione estetica, però mi interessa che si curi un po' della grafica, perché quando imparai i fondamenti di Java, su Linux facevo partire i programmi da terminale, e sul telefono penso sia un po' complicata un'interazione del genere, mi serve per forza un'interfaccia grafica.
    @franzi98
    se è molto difficile da usare, AndroidStudio non è l'ideale per me, le applicazioni che devo sviluppare sono per uso personale, non credo interessino a nessun altro, quindi non devono essere ben sviluppate, basta che funzionino. Tra l'altro sono progetti a tempo perso (e di tempo libero ne ho veramente poco) quindi non ho neanche l'opportunità di imparare qualcosa di molto complesso.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Galaxy Next, Galaxy s4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da suikoden2 Visualizza il messaggio
    Se a livello di semplicità di programmazione non lo batte nessuno, ti ringrazio per la dritta, userò sicuramente questo. A me non interessa una grande personalizzazione estetica, però mi interessa che si curi un po' della grafica, perché quando imparai i fondamenti di Java, su Linux facevo partire i programmi da terminale, e sul telefono penso sia un po' complicata un'interazione del genere, mi serve per forza un'interfaccia grafica.
    @franzi98
    se è molto difficile da usare, AndroidStudio non è l'ideale per me, le applicazioni che devo sviluppare sono per uso personale, non credo interessino a nessun altro, quindi non devono essere ben sviluppate, basta che funzionino. Tra l'altro sono progetti a tempo perso (e di tempo libero ne ho veramente poco) quindi non ho neanche l'opportunità di imparare qualcosa di molto complesso.
    Ah OK, l'importante è che hai trovato. Comunque in caso volessi "approfondire" tieni in considerazione il mio consiglio ahahah
    Buona programmazione

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 23 volte in 15 Posts
    Predefinito

    C'è anche Kivy (Python).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy