CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Da dove partire

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Da dove partire

    Ciao a tutti
    mi chiamo Vincenzo e sono qui perché ho necessità per cultura personale di ampliare la mia conoscenza del mondo Android. Ho già letto i primi post di questo settore della discussione ma volevo chiedere qualcosa di specifico.
    Premetto che sono sviluppatore in ambito Java, e negli ultimi tre anni mi sono concentrato molto nello sviluppo di applicazioni per dispositivi IOS. (non mi odiate ma purtroppo sono un patito del mondo Apple )

    Mi trovi qui, quindi perché volevo farvi delle domande semplici, che sono poi la base da cui partire.

    1. IDE di Sviluppo: Come ambiente di sviluppo ho visto che ci sono due IDE. Eclipse e Intelli J. Ho una base di conoscenza di entrambe ma volevo capire bene, in base anche alla vostra esperienza quale sia il migliore per sviluppare.
    2. Dispositivo da comprare: Utilizzando principalmente un dispositivo Apple, non vorrei spendere uno sproposito nell'acquisto di un terminale Android. Visto che il vantaggio di Android consiste nell''essere installabile nei dispositivi che partono da 50 euro fino ad arrivare ai dispositivi da 700 euro, volevo capire se acquistando un dispositivo di quelli cinesi, che si trovano intorno ai 100 Euro, è possibile iniziare gli sviluppi.
    3. Licenza Sviluppatore Google. Facendo il paragone con Apple, dove la licenza deve essere rinnovata annualmente, volevo chiedervi se anche la licenza da sviluppatore Android ha lo stesso vincolo.
    4. Manuale da studiare. Quale manuale, possibilmente in Italiano ma va bene anche in Inglese, consigliate per poter iniziare per avere una idea dei fondamenti di Android ?


    Spero di non avervi annoiato e vi ringrazio per il supporto a chi vorrà rispondere.
    Vincenzo

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    1) Android studio , eclipse non riceve il supporto per le nuove api.
    2) cerca un dispositivo che abbia una buona ram e un processore decente ( tra un dispositivo con quadcore 1,5 e un octacore 1,2 scegli il quadcore, difficilmente programmerai in multicore )
    3) 25 euro una tantum (non 99 all'anno della maledetta apple)
    4) io personalmente ho attinto da internet (stackoverflow su tutto). Se programmi in swift non dovresti avere problemi, sono abbastanza simili i linguaggi.
    5) qualsiasi aiuto hai bisogno, basta chiedere. Anche io posseggo entrambe entrambe le licenze e uso xcode e androidstudio piuttosto che qualche ambiente universale.

    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cyromono Visualizza il messaggio
    1) Android studio , eclipse non riceve il supporto per le nuove api.
    2) cerca un dispositivo che abbia una buona ram e un processore decente ( tra un dispositivo con quadcore 1,5 e un octacore 1,2 scegli il quadcore, difficilmente programmerai in multicore )
    3) 25 euro una tantum (non 99 all'anno della maledetta apple)
    4) io personalmente ho attinto da internet (stackoverflow su tutto). Se programmi in swift non dovresti avere problemi, sono abbastanza simili i linguaggi.
    5) qualsiasi aiuto hai bisogno, basta chiedere. Anche io posseggo entrambe entrambe le licenze e uso xcode e androidstudio piuttosto che qualche ambiente universale.

    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
    Ciao,
    come prima cosa ti ringrazio per la risposta.
    1. In merito all'IDE di sviluppo si ho già installato Android Studio anche perché non ho trovato altre IDE di sviluppo.
    2. In merito al dispositivo hai qualche modello in particolare ? Non volevo spendere tantissimo, avevo pensato ad un budget di circa 100 euro
    3. 25 Euro si possono fare tranquillamente.
    4. Si programmo in Swift sto riscrivendo tutte le mie app da Obecjt-C a Swift....
    5. Si si il mio intento non era quello di usare un ambiente universale...avendo una base di Java e dopo essermi formato su Swift non ha senso sviluppare con un sistema universale.e grazie ancora per il supporto.

    Grazie ancora per tutto il supporto.
    Vincenzo

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Per il dispositivo non saprei, penso che qualsiasi da 100 euro vada bene. Io uso un p8 lite, lo trovi penso anche a 130.

    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cyromono Visualizza il messaggio
    Per il dispositivo non saprei, penso che qualsiasi da 100 euro vada bene. Io uso un p8 lite, lo trovi penso anche a 130.

    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
    Ciao,
    grazie ancora per la tua risposta.
    In realtà pensavo ai dispositivi Cinesi quelli che compri su GearBest..l'unica cosa che mi interessa sapere è se effettivamente sono compatibili con lo sviluppo..Io penso di si, ma essendo molto variegato Android, ho paura di sbagliare su qualcosa.
    Grazie,
    Vincenzo

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Basta che si accende, va bene.

    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Perfetto cosi..allora procedo con l'acquisto..
    Grazie ancora,
    Vincenzo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy