CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Da dove partire

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Da dove partire

    Ciao a tutti
    mi chiamo Vincenzo e sono qui perché ho necessità per cultura personale di ampliare la mia conoscenza del mondo Android. Ho già letto i primi post di questo settore della discussione ma volevo chiedere qualcosa di specifico.
    Premetto che sono sviluppatore in ambito Java, e negli ultimi tre anni mi sono concentrato molto nello sviluppo di applicazioni per dispositivi IOS. (non mi odiate ma purtroppo sono un patito del mondo Apple )

    Mi trovi qui, quindi perché volevo farvi delle domande semplici, che sono poi la base da cui partire.

    1. IDE di Sviluppo: Come ambiente di sviluppo ho visto che ci sono due IDE. Eclipse e Intelli J. Ho una base di conoscenza di entrambe ma volevo capire bene, in base anche alla vostra esperienza quale sia il migliore per sviluppare.
    2. Dispositivo da comprare: Utilizzando principalmente un dispositivo Apple, non vorrei spendere uno sproposito nell'acquisto di un terminale Android. Visto che il vantaggio di Android consiste nell''essere installabile nei dispositivi che partono da 50 euro fino ad arrivare ai dispositivi da 700 euro, volevo capire se acquistando un dispositivo di quelli cinesi, che si trovano intorno ai 100 Euro, è possibile iniziare gli sviluppi.