CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

app inventor o meglio di no?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    app inventor o meglio di no?

    premetto che ho gia' sviluppato qualche app con Android Studio ...

    dovrei iniziare sviluppare una app "didattica" che comprende anche un giochino punta e clicca. Mi chiedevo se valesse la pena provare ad usare app inventor o qualcosa di simile invece di android studio, per riuscire magari a coinvolgere gli studenti anche nella parte di sviluppo (con android studio ho visto che non si riesce tanto perche' Java non fa parte delle materie di studio, ci mettono troppo anche solo a riconoscere la sintassi di base anche se si prepara qualcosa di gia' pronto e solo da modificare, il che non e' particolarmente esaltante). Non vorrei pero' prendere una strada senza uscita perche' lo scopo primario e' avere una app funzionante e facilmente espandibile, non vorrei che app inventor (o simili) sia troppo limitante

    tanti anni fa ricordo di aver usato processing, che non so se e come si sia evoluto, che aveva il grande vantaggio di poter fare app compatibili sia con android che con iOS, ma lo svantaggio (almeno all'epoca) che appena volevi fare qualcosina di piu' di piccole applicazioni di base era inutilizzabile

    consigli?

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy