CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Android Studio non si avvia più su Windows 10

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Gas75


    Registrato dal
    Mar 2018
    Località
    Bari
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Android Studio non si avvia più su Windows 10

    Salve, spero di pubblicare nella sezione più opportuna...

    Su Windows 8.1 a 64 bit avevo installato Android Studio per scopi didattici, che ha sempre funzionato.
    Ho cercato di avviarlo oggi per la prima volta dopo l'aggiornamento a Windows 10, e non va più: l'icona sul desktop invoca studio64.exe che però non si avvia e genera un messaggio di errore dell'applicazione 0xc0000005.

    Ho già tentato:
    - compatibilità con Windows 8
    - disinstallazione, che non riesce, cioè né da Pannello di controllo > Programmi e funzionalità, né da Impostazioni > App > App e funzionalità... autorizzo come amministratore ma non si avvia nulla. Ho usato Revo Uninstaller ma ha pulito solo il registro, lasciando tutte le cartelle di Android Studio al posto loro
    - reinstallazione della versione più recente scaricata dal sito ufficiale
    - sfc /scannow.

    Suggerimenti?

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gas75 Visualizza il messaggio
    Salve, spero di pubblicare nella sezione più opportuna...

    Su Windows 8.1 a 64 bit avevo installato Android Studio per scopi didattici, che ha sempre funzionato.
    Ho cercato di avviarlo oggi per la prima volta dopo l'aggiornamento a Windows 10, e non va più: l'icona sul desktop invoca studio64.exe che però non si avvia e genera un messaggio di errore dell'applicazione 0xc0000005.

    Ho già tentato:
    - compatibilità con Windows 8
    - disinstallazione, che non riesce, cioè né da Pannello di controllo > Programmi e funzionalità, né da Impostazioni > App > App e funzionalità... autorizzo come amministratore ma non si avvia nulla. Ho usato Revo Uninstaller ma ha pulito solo il registro, lasciando tutte le cartelle di Android Studio al posto loro
    - reinstallazione della versione più recente scaricata dal sito ufficiale
    - sfc /scannow.

    Suggerimenti?
    Salve, prova a seguire i suggerimenti di questo thread https://stackoverflow.com/questions/...zed-0xc0000005

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di Gas75


    Registrato dal
    Mar 2018
    Località
    Bari
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie, in parte ho risolto sbloccando una cosa dall'antivirus di Windows seguendo quel link. Chi l'andava a pensare...
    Però avviato il programma, chiede di fare aggiornamenti che poi falliscono perché ci sono altre cose bloccate che vanno al di là della mia conoscenza di Android Studio.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy