CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Help su onItemClick di android.widget.Gallery

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Help su onItemClick di android.widget.Gallery

    Ciao,premesso che sono agli inizi e alle primissime armi, volevo fare una gallery di immagini (prodotti) e cliccando su di essi si che comparisse una descrizione dinamica per il prodotto-immagine cliccato.

    L'idea era quella di inserire le immagini in drawable con il nome del prodotto ( prodotto1.png,prodotto2.png ecc.)
    nello string.xml avere una coppia di elementi title_(nome prodotto) e text_(nome prodotto)

    esempio :



    per richiamare i titoli e le descrizioni aventi in mano la variabile del nome prodotto avrei usato la reflaction in questo modo :

    ... ecc ...

    Il mio problema è recuperare OnItemClickListener il nome delle immagini cioè proprio "prodotto1" ,"prodotto2" ecc COME FACCIO!!?!?!

    una volta capito lo posso passare al bundle e lo leggo nel metodo con la reflection e dinamicamente per ogni immagine riesco a caricare la coppia titolo, descrizione da associare alla stessa.

    Grazie a chi vorrà suggerirmi il metodo corretto
    Ciao!
    Ultima modifica di iniziato; 26-08-11 alle 17:06

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    generalmente si usa assegnare un id (che appunti recuperi in java) all'interno del Manifest, tramite la sintassi android:id="@id/nome_che_vuoi"

    in java poi recuperi la view interessata con il metodo findViewById (dagli un occhio), assegnandola ad una reference. a quel punto ci fai quel che vuoi con la reference

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao MauelAndro, ti ringrazio per la risposta, ma nel mio caso le immagini che staranno sotto R.drawable/nome_che vuoi come ben dici tu vengono selezionate a caso dall'utente che scorre la galleria.

    Cioè tu ti guardi tute le immagini ad un certo punto decidi di selezionarne una a caso , ecco io vorrei capire quale è il nome fisico di quella selezionata, l'evento onItemClick(AdapterView<?> adapterView, View view, int position, long id) mi da si l'oggetto selezionato ma da view non è possibile accedere direttamente al famoso identificativo, almeno io non trovato alcun metodo o proprietà che facesse al caso mio.

    Infatti l'attuale soluzione poco androidiana e più java è che al momento di caricare nella gallery le immagini, le carico in contemporanea in una list che ne contiene gli id, poi con lo stesso indice della risorsa sulla gallery vado sulla mia lista e ne recupero l'id.

    Mi piace poco perchè credo che ci sia un modo migliore per farlo.

    Comunque ti ringrazio

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    getId(Nome_View) ti restituisce l'id identificativo della View che inserisci tra parentesi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy