CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Build da scegliere

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Build da scegliere

    Un saluto a tutti quanti.
    Sono un novellino in fatto di programmazione Android e sto seguendo diversi manuali per imparare a modo.
    Premetto che utilizzo Eclipse come ambiente di sviluppo e ho scaricato l'SDK di Android.
    Forse sarà anche una domanda stupida, ma mi è venuto un dubbio: qual'è la miglior build da scegliere per la creazione di un progetto Android?
    Mi spiego...
    Nella creazione di un nuovo progetto bisogna scegliere anche una versione build. Immagino che creando un'applicazione, questa stessa app non sarà compatibile con tutti i dispositivi che hanno una build inferiore a quella selezionata al momento della creazione del progetto.
    Immaginando quindi che è quasi impensabile poter creare una app compatibile con tutti i tipi di cellulari con Android, chiedevo quale, secondo voi, è la build migliore (al momento) da utilizzare per fare in modo che la app sia compatibile con gli ultimi cellulari usciti nell'ultimo anno circa...

    Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danmon Visualizza il messaggio
    Immaginando quindi che è quasi impensabile poter creare una app compatibile con tutti i tipi di cellulari con Android, chiedevo quale, secondo voi, è la build migliore (al momento) da utilizzare per fare in modo che la app sia compatibile con gli ultimi cellulari usciti nell'ultimo anno circa...
    a mio avviso stai sbagliando punto di vista.

    la scelta deve essere fatta per prima cosa sulla base del livello di API che desideri (e pensi) di necessitare. dal punto di vista del programmatore, ogni release di sistema introduce/cambia alcune cose.

    se non hai requisiti funzionali particolari, scegli la versione "più bassa" che ti assicura le funzionalità (a livello di sviluppo) di cui hai bisogno.

    per un'applicazione "di prova" (il tipico "Hello, World!") va benissimo la "1.5" o la "1.6", tanto per dire...

    ... se, invece, la tua applicazione è più ambiziosa dovrai scegliere accuratamente.

    l'obbiettivo non è essere compatibili necessariamente con ogni release "passata" (anche perché, in linea di massima, gli utenti tengono aggiornati i proprio smartphone oppure lo cambiano con un più nuovo e aggiornato) ma sfruttare le (nuove e migliori) funzionalità offerte dal framework.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille kwyjibo
    Diciamo che sono proprio all'inizio quindi non ce l'ho proprio un punto di vista :P
    Adesso mi documenterò sul sito Android Developer per le varie differenze tra versioni. Oppure c'è per caso un altro sito che spiega a modo queste differenze?Magari in italiano

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danmon Visualizza il messaggio
    Grazie mille kwyjibo
    prego, figurati.

    Quote Originariamente inviato da danmon Visualizza il messaggio
    Adesso mi documenterò sul sito Android Developer per le varie differenze tra versioni.
    bravo, ottimo punto di partenza.

    il mio consiglio è di non avere fretta in questo senso. comprendo la tua preoccupazione ma, mano a mano che farai esperienze e ti muoverai nei meandri delle API, capirai da solo che "requisiti minimi" scegliere per la tua applicazione.

    Quote Originariamente inviato da danmon Visualizza il messaggio
    Oppure c'è per caso un altro sito che spiega a modo queste differenze?Magari in italiano
    non fasciarti la testa prima del necessario e non fare di questa scelta un'ostacolo ad iniziare a sperimentare. sporcati le mani, poi le cose ti saranno più chiare e non avrai bisogno di questo fantomatico sito.

    ( tanto più che puoi tranquillamente cambiare nel corso dello sviluppo i requisiti della tua app )

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Che dire? :o
    Mi inginocchio per la tua disponibilità

    Grazie infinite
    Via alle App "paciughi"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy