CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 23 di 25 primaprima ... 132122232425 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 221 a 230 su 242
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][GUIDA] Fix GPS per IOCEAN X7 MTK6589

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #221
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Applicata la guida sul mio F9006 con processore MTK6582. Ho fatto il root con Kingo android root, e creato il file gps.conf con faster gps poichè non era presente nella cartella ETC, poi modificato come scritto. applicati gli altri passaggi e via funzionamento alla grande. Consiglio di provare prima dal punto 4 in poi, per chi non volesse cimentarsi con le modifiche di root e via dicendo.
    Un super grazie a "gmstyle" per i consigli......

  2.  
  3. #222
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi premetto che sono un completo neofita, ma dopo aver acquistato il mio primo smart mi stò appassionando, e vorrei riportare la mia esperienza riguardo l'uso del GPS....anche perché non ho mai avuto neppure un navigatore, quindi vorrei sapere cosa si intende per "funzionare bene", nel senso quali prestazioni ci si deve aspettare....

    Ho acquistato 10 giorni fà un NO.1 S6 (dichiarato MTK6589T-1,5 GHz ma abbiamo dei dubbi...vedi forum dedicato) e devo dire che sono contento, a parte alcune funzioni farlocche....
    (sti cinesi ci prendono un po' in giro).

    Ebbene, senza alcuna modifica software/hardware e senza alcun "aiutino" (wifi,dati) il mio GPS funziona ottimamente (ripeto, per quanto ne capisco io...), anzi, funziona meglio con wifi e dati spenti...
    Ho installato Navfree, lo apro, attendo 20-30 secondi e...paff...appare il puntino sulla mappa esattamente dove mi trovo (naturalmente all'aperto con cielo sopra la testa...).
    Non vi dico la soddisfazione nell'aprire Google Street (collegato a Navfree) e vedere sul display esattamente quello che vedono gli occhi, dallo stesso punto...e pure in macchina funziona bene....imposto il percorso, seguo le indicazioni vocali e....arrivo davanti al civico programmato !!! (con percorsi che comprendono autostrade, vie strette, ecc)
    Quanto sopra con l'entusiasmo del neofita ignorante...

    Passando a valutazioni più oggettive, ho installato GPS Test : all'aperto rileva 11 satelliti, in circa 30 secondi ne prende da 5 a 7 in uso, 3 stabilmente oltre i 30, gli altri ballerini...arriva al massimo ad un'approsimazione di 10/11 feet (credo circa 3 metri, come effettivamente si rileva), e, come detto, funzione anche in autostrada ad alta velocità...

    Mi azzarderei a dire che il software và bene (che l'abbiano migliorato ultimamente ??), mentre l'hardware (antenna) mi sembra povero (se non c'è ampio campo aperto sopra la testa, ciao a metà dei satelliti...)


    Che ne dite ??? Me lo tengo così, o vale la pena smanettarci ???

  4. #223
    Senior Droid L'avatar di Sambaaa


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    564

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 178 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Carlito56 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi premetto che sono un completo neofita, ma dopo aver acquistato il mio primo smart mi stò appassionando, e vorrei riportare la mia esperienza riguardo l'uso del GPS....anche perché non ho mai avuto neppure un navigatore, quindi vorrei sapere cosa si intende per "funzionare bene", nel senso quali prestazioni ci si deve aspettare....

    Ho acquistato 10 giorni fà un NO.1 S6 (dichiarato MTK6589T-1,5 GHz ma abbiamo dei dubbi...vedi forum dedicato) e devo dire che sono contento, a parte alcune funzioni farlocche....
    (sti cinesi ci prendono un po' in giro).

    Ebbene, senza alcuna modifica software/hardware e senza alcun "aiutino" (wifi,dati) il mio GPS funziona ottimamente (ripeto, per quanto ne capisco io...), anzi, funziona meglio con wifi e dati spenti...
    Ho installato Navfree, lo apro, attendo 20-30 secondi e...paff...appare il puntino sulla mappa esattamente dove mi trovo (naturalmente all'aperto con cielo sopra la testa...).
    Non vi dico la soddisfazione nell'aprire Google Street (collegato a Navfree) e vedere sul display esattamente quello che vedono gli occhi, dallo stesso punto...e pure in macchina funziona bene....imposto il percorso, seguo le indicazioni vocali e....arrivo davanti al civico programmato !!! (con percorsi che comprendono autostrade, vie strette, ecc)
    Quanto sopra con l'entusiasmo del neofita ignorante...

    Passando a valutazioni più oggettive, ho installato GPS Test : all'aperto rileva 11 satelliti, in circa 30 secondi ne prende da 5 a 7 in uso, 3 stabilmente oltre i 30, gli altri ballerini...arriva al massimo ad un'approsimazione di 10/11 feet (credo circa 3 metri, come effettivamente si rileva), e, come detto, funzione anche in autostrada ad alta velocità...

    Mi azzarderei a dire che il software và bene (che l'abbiano migliorato ultimamente ??), mentre l'hardware (antenna) mi sembra povero (se non c'è ampio campo aperto sopra la testa, ciao a metà dei satelliti...)


    Che ne dite ??? Me lo tengo così, o vale la pena smanettarci ???
    Ciao, per quanto riguarda la questione processore scaricati MTKDroid da qui, installalo su un pc windows e connetti il cellulare al pc. Il programma ti fornirà tutti i dettagli sul tuo hardware che puoi voler conoscere.

    Per quanto riguarda il gps, il tuo fix mi sembra già abbastanza buono (alcuni mtk superano anche i 40, ma il range 30-40 è comunque buono), ma se non hai ancora seguito la guida nel post #1 di questo thread ti consiglio di farlo in quanto dovrebbe garantire un ulteriore miglioramento soprattutto in termini di velocità di fix. Poi per carità se già sei soddisfatto, evitare di mettere le mani in qualcosa che già va bene è forse la scelta più saggia! Se invece parli di modifiche hardware all'antenna personalmente te le sconsiglio nel tuo caso; è possibile migliorare il segnale, ma generalmente non è facile e richiede solitamente molte prove con anche la possibilità di peggiorare la situazione.

  5. #224
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho provato diverse volte ma i satelliti mi restano sempre rossi e non aggancia

  6. #225
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Purtroppo il problema deriva da Mediatek che non rilasciando i codici fonte non permette agli sviluppatori di implementare e correggere eventuali bug. Questo nonostante Google faccia impegnare in senso opposto i produttori di cpu

    Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App

  7. #226
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buongiorno a tutti,
    Sono un possessore di un cubot gt99 da 3 giorni, anch'io con vari problemi tra cui il GPS, seguendo la guida in prima pagina ho risolto in parte, nel senso che adesso i satelliti li aggancia perlomeno... non è una scheggia ma a volte ci mette meno di un minuto a volte 2/3 minuti, comunque un bel passo avanti, il problema e che comunque la ricezione e bassai, dal mio Giardino con palazzina di 3 piani su un lato ed alberi sull'altro aggancio 7 satelliti, 3 con ricezione fissa di 20 e 4 con ricezione ballerina intorno ai 13-15, penso sia un problema di schermatura in quanto ho provato ad avvolgere la parte superiore del cel con della carta stagnola ed i segnali incrementano di 10 punti, approssimazione passa da 20feet a 10, circa 3 metri, accettabile per utilizzarlo, a questo punto chiedo se qualcuno di voi ha fatto test simili, se ha trovato una soluzione accettabile.
    Se mia moglie mi becca in macchina col cellphone stagnolato mi prende per il cubo a vita!!!

  8. #227
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il problema e decisamente hardware, guardate un Po
    P_20140426_111100.jpgP_20140426_111100.jpgP_20140426_111100.jpg

    Solo che per aver questi livelli ho dovuto creare con la stagnola un antenna

  9. #228
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    uploadfromtaptalk1398507521929.jpg

    Questa l'antenna!!!
    Sembra uno startak ma adesso prende anche in casa!!!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato payne77 per il post:

    satoshi (26-04-14)

  11. #229
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    298
    Smartphone
    iocex7 , tcl idol, mi note

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    per chi ne avesse bisogno dispongo di due antenne gps un bianca ed una nera più retina conduttiva le vendo 5 euro l'una

  12. #230
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    270

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sambaaa Visualizza il messaggio
    GPS BOOST PER CELLULARI MT6589(T)

    Ho preparato uno zip da flashare in recovery totalmente sperimentale che fa quello che avevo proposto a papao qualche post fa ossia in pratica (sotto trovate maggiori dettagli) automatizzare il suo script in modo che parta da solo all'avvio e elimini autonomamente i dati ogni tot ore (per ora ho settato 10 ore, ma poi vedremo di trovare un valore migliore sulla base delle esperienze).

    Dato che l'idea è sua, potete ringraziare in questo post il buon papao (poi, per carità, se vi avanza un thanks potete anche appicicarlo qui sotto che nessuno si offende ).

    Tornando allo zip, ecco i dettagli delle modifiche che apporta (ribadisco che è solo una prova, tutto ciò non è per niente collaudato, ogni prova è a vostro rischio e pericolo):

    Modifiche apportate:
    1. Script di papao modificato e integrato in modo da farlo partire automaticamente ad ogni avvio e fargli eliminare i dati del gps ogni 10 ore SOLO SE lo script individua in quel momento una connesione dati attiva (traffico telefonico/wifi). Se la connessioni dati in quel momento non è disponibile, i dati gps non vengono eliminati, ma lasciati seppur obsoleti.
    2. Script di papao originale inserito come funzione di sistema in modo da poterlo avviare in ogni momento semplicemente digitando il comando papao nel Terminale Android (incluso anch'esso nello zip)
    3. File gps.conf già ottimizzato per l'italia
    4. Altri file relativi al gps collegati al file gps.conf


    Per sperare di far funzionare il GPS sul vostro cellulare, dovrete, dopo aver flashato lo zip in recovery, seguire i punti della guida di gmstyle dal punto 5 in poi.

    Per poter fruire dello script di papao da me modificato è necessaria una rom con supporto init.d. In teoria ci sono anche app nel playstore per vedere se la vostra ha o meno il supporto (e in teoria anche per abilitarlo), ma non le ho mai testate. Se la vostra non ha supporto a script init.d, la funzionalità #1 non sarà attiva, ma solo le restanti.

    Al di là di tutto non aspettatevi dei miracoli, sopratutto chi possiede un Iocean x7 non può aspettarsi dei miglioramenti radicali e stabili della navigazione gps senza apportare una modifica hardware all'antenna (si veda quest'altro thread per discuterne). Ovviamente questa è solo la mia esperienza, alcuni utenti si trovano bene anche senza modifica hardware.


    Download
    gps_boost_MT6589_papao_Sambaaa.zip - 469.05 KB


    PS se qualcuno è interessato allo script di papao modifcato lo trova sotto (se c'è qualcuno che ne sa di scripting capirà facilmente che io invece sono un ignorante.... )

    codice:
    #!/system/bin/sh
    #
    # init.d script which aims to reduce GPS connection times forcing new data download
    # designed and created by papao, optimized by Sambaaa
    #
    # https://www.androidiani.com/forum/iocean-modding/
    #
    
    # Initialising an auxiliary variable
    auxiliary_variable=0;
    
    sleep 100;
    
    # Getting into an infinite loop
    while [ $auxiliary_variable == 0 ]; do
    
    	# Testing connection state
    
    	log -p i -t papao_Sambaaa "Checking for an internet connection...";
    
    	ping -c1 google.it;
    
    	CHECK=$?;
    
    
    	# Results monitoring
    
    	if [ $CHECK = 0 ]; then
    	
    		#******papao script*******#
    
    		su rm /data/misc/ARC.BIN;
    		su rm /data/misc/BEE.BIN;
    		su rm /data/misc/mtkgps.dat;
    
    		#***end of papao script***#
    
    		log -p i -t papao_Sambaaa "GPS data removed!";
    	else
    		log -p i -t papao_Sambaaa "GPS data were left intact because of the lack of an internet connection!";
    	fi
    
    	# Standby time [s]
    	SLEEPING=36000;
    	sleep $SLEEPING;
    done
    il link è scaduto si può riattivare? sto facendo delle prome con il nodis nd-570 e vorrei provare a flashare il file grazie

Pagina 23 di 25 primaprima ... 132122232425 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy