CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 25 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 242
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][GUIDA] Fix GPS per IOCEAN X7 MTK6589

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid L'avatar di Sambaaa


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    564

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 178 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crucco73 Visualizza il messaggio
    ho capito se ti scrivo per chiedere aiuto, ci sarà un motivo:
    entro in root broswer entro nella cartella system quindi entro nella cartella etc ma non ho il file gps. conf, quindi vedendo un altro file che si chiama agps chiedo se è quello. altrimenti come posso fare posso fare un copia incolla con quello di qualcun altro?
    Anche nel mio caso in /system/etc non era presente il file gps.conf, questo perchè il file probabilmente viene inizializzato la prima volta che si modificano le impostazioni del gps o qualcosa del genere. Credo tu possa tranquillamente posizionare in /system/etc il seguente gps.conf:

    gps.conf

    Oppure, per andare sul sicuro, inizializza il file gps.conf ad esempio con qualche app (io ho usato Faster GPS), vai di nuovo in /system/etc e dovrebbe esserci adesso, modificalo come da primo post, cambia i permessi e così via tutto il resto della guida.

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    monza brianza
    Messaggi
    197
    Smartphone
    xiaomi red rice note

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sambaaa Visualizza il messaggio
    Anche nel mio caso in /system/etc non era presente il file gps.conf, questo perchè il file probabilmente viene inizializzato la prima volta che si modificano le impostazioni del gps o qualcosa del genere. Credo tu possa tranquillamente posizionare in /system/etc il seguente gps.conf:

    gps.conf

    Oppure, per andare sul sicuro, inizializza il file gps.conf ad esempio con qualche app (io ho usato Faster GPS), vai di nuovo in /system/etc e dovrebbe esserci adesso, modificalo come da primo post, cambia i permessi e così via tutto il resto della guida.
    ok grazie ci provo e ti faccio sapere

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per chi ha seguito la guida: Quanto tempo ci mette ora il gps per agganciare i satelliti? E' stabile oppure li perde durante il tragitto?
    Per chi ha scritto la guida: Ma se compro l'iocean, seguo la guida, poi mi reco all'estero, funziona anche li bene oppure devo modificare di nuovo il file gps.conf?

  5. #24
    Androidiano L'avatar di gmstyle


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Salento
    Messaggi
    181
    Smartphone
    Iocean x7

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 47 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maubuntu Visualizza il messaggio
    Per chi ha seguito la guida: Quanto tempo ci mette ora il gps per agganciare i satelliti? E' stabile oppure li perde durante il tragitto?
    Per chi ha scritto la guida: Ma se compro l'iocean, seguo la guida, poi mi reco all'estero, funziona anche li bene oppure devo modificare di nuovo il file gps.conf?
    Seguendo la guida risolvi il problema del gps...il tempo di aggancio dei satelliti con dati attivi è di circa un minuto più o meno (dipende se sei in movimento oppure da fermo anche prima) ed è stabile. Se vai all'estero converrebbe modificare il file in base a dove devi andare anche se non dovresti avere grossi problemi lasciandolo cosi com'è perchè l'aggancio dovrebbe avvenire ugualmente (tale file serve per ottimizzare e non blocca il funzionamento del GPS), altrimenti non si sipiegherebbe chi con questo telefono non ha avuto problemi di GPS in italia senza configurare nulla.
    In più ti dico che, da quanto mi hanno risposto proprio oggi dall'iocean in persona, il problema del GPS è qualcosa che riguarda MEDIATEK e che stanno cercando di lavorare alla questione...mi faranno sapere se ci sono novità.

    Tuttavia, ripeto, seguendo la guida, il GPS funziona. Eventualmente vii invito a fare una prova: prima di mettere mani al file gps.conf provate a seguire la guida direttamente dal punto 5 in poi, per vedere se anche senza gps.conf ottimizzato il dispositivo si collega.

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gmstyle Visualizza il messaggio
    Seguendo la guida risolvi il problema del gps...il tempo di aggancio dei satelliti con dati attivi è di circa un minuto più o meno (dipende se sei in movimento oppure da fermo anche prima) ed è stabile. Se vai all'estero converrebbe modificare il file in base a dove devi andare anche se non dovresti avere grossi problemi lasciandolo cosi com'è perchè l'aggancio dovrebbe avvenire ugualmente (tale file serve per ottimizzare e non blocca il funzionamento del GPS), altrimenti non si sipiegherebbe chi con questo telefono non ha avuto problemi di GPS in italia senza configurare nulla.
    In più ti dico che, da quanto mi hanno risposto proprio oggi dall'iocean in persona, il problema del GPS è qualcosa che riguarda MEDIATEK e che stanno cercando di lavorare alla questione...mi faranno sapere se ci sono novità.

    Tuttavia, ripeto, seguendo la guida, il GPS funziona. Eventualmente vii invito a fare una prova: prima di mettere mani al file gps.conf provate a seguire la guida direttamente dal punto 5 in poi, per vedere se anche senza gps.conf ottimizzato il dispositivo si collega.
    Ma secondo te con il modello T quadcore da 1.5 risolveranno oppure dovremo aspettare proprio un nuovo chip??

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    monza brianza
    Messaggi
    197
    Smartphone
    xiaomi red rice note

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maubuntu Visualizza il messaggio
    Ma secondo te con il modello T quadcore da 1.5 risolveranno oppure dovremo aspettare proprio un nuovo chip??

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
    il problema non è di sicuro attaccato al chip visto che il mio lenovo a820funziona allaperfezione con google map al contrario iocean x7 rimane leggermente indietro di qualche metro la posizione sicuro è un problema di antenna gps

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    i miei satelliti restano rossi ancora dopo 20 minuti...che faccio?
    edit:ok solo questione di tempo, 35 minuti, 3 diventano verdi, bastano?
    Ultima modifica di cicciop; 22-05-13 alle 18:05

  9. #28
    Androidiano L'avatar di gmstyle


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Salento
    Messaggi
    181
    Smartphone
    Iocean x7

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 47 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crucco73 Visualizza il messaggio
    il problema non è di sicuro attaccato al chip visto che il mio lenovo a820funziona allaperfezione con google map al contrario iocean x7 rimane leggermente indietro di qualche metro la posizione sicuro è un problema di antenna gps
    Il problema, se fosse come dici, avrebbe dovuto presentarsi anche sull'iocean x7 di un utente di cui ora non ricordo il nome, che nel primo thread aperto non rilevava alcun problema di gps...potrebbe dipendere da un concorso di motivi...cmq con la guida risolvi e il gps diventa utilizzabile in navigazione senza problemi

  10. #29
    Androidiano L'avatar di gmstyle


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Salento
    Messaggi
    181
    Smartphone
    Iocean x7

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 47 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cicciop Visualizza il messaggio
    i miei satelliti restano rossi ancora dopo 20 minuti...che faccio?
    edit:ok solo questione di tempo, 35 minuti, 3 diventano verdi, bastano?
    adesso tienilo lì agganciato per qualche minuto ancora poi prova ad avviare un navigatore (copilot o anche maps) e fai un pò di prove. come ho già scritto in precedenza, la qualità migliora con l'utilizzo. Io, ad esempio, ora riscontro un errore di 5 metri (prima arrivava a 8) ed una migliore velocità di navigazione

  11. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    monza brianza
    Messaggi
    197
    Smartphone
    xiaomi red rice note

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gmstyle Visualizza il messaggio
    Il problema, se fosse come dici, avrebbe dovuto presentarsi anche sull'iocean x7 di un utente di cui ora non ricordo il nome, che nel primo thread aperto non rilevava alcun problema di gps...potrebbe dipendere da un concorso di motivi...cmq con la guida risolvi e il gps diventa utilizzabile in navigazione senza problemi
    si si difatti è quello che dico io sicuramente non è il chip, oppure è il chip ma su questo telefono, che va in conflitto con qualcos altro, o l antenna o qualc altro. cmq a me ora funziona, forse si poteva fare di più con l antenna wifi che al secondo piano del mio capannone fa un po i capricci però nel complesso avendolo pagato 180 € di sicuro i soldi spesi li vale tutti anzi anche di più

Pagina 3 di 25 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy