CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 57
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][iOCEAN X7 Elite] ROM & MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    398

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 62 volte in 49 Posts
    Exclamation

    [THREAD UFFICIALE][iOCEAN X7 Elite] ROM & MODDING

    Visto che l'altro thread è stato dedicato solo allo youth, apro questo...
    Intanto vi metto il mirror alla nuova stock rom pubblicata ieri, visto che BAIDU è LENTISSIMO!

    MP_mt89_v9_x7_ousheng_jb2_hw_20130705-174504_zhangmeng_PC.zip

    Per evitare la ridondanza delle guide su come flashare una ROM stock e una ROM Custom vi rimando con i seguenti link alle relative guide sul thread del Modding Youth.
    Mi auguro che il regolamento lo permetta. sennò qui ad ogni rom che si pubblica seguono 50 post su come si fa a flasharla...:

    GUIDA INSTALLAZIONE STOCK ROM

    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3853812

    GUIDA INSTALLAZIONE CUSTOM ROM

    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3853812

    ovviamente le guide sono uguali, ma i file dell'elite sono QUI.

    PER IL BACKUP DELLE APP prima di aggiornare posto una guida di Titanium Backup "per tutti" sempre da questo forum, visto che il campo ricerca sembra TROOOOPPO difficile da usare (sarcasmo) ;-)

    Guida Titanium backup PER TUTTI

    oltre alla CWM recovery 5.x.x cucinata dalla stock rom dello youth (perfettamente funzionante) col metodo descritto su XDA che implica l'uso di vari tools, quindi meglio averla già compilata a portata di mano):

    iOCEAN-X7_130618__recovery_130626-014744.img

    vi pubblico la CWM 6.0.3.0 fatta per l'Elite, trovata già compilata da Bruno Martins in un forum spagnolo:

    recovery_elite.img

    Io consiglio di flasharle da Uncle Tool, però sono flashabili anche da SP (ovviamente selezionando SOLO la Recovery!)

    ATTENZIONE: LA TWRP del C2 è flashabile, avviabile, ma poi non funziona il touchscreen, quindi è inutile, non la postate, tanto meno flashate!

    I modelli di Elite che ho/ho avuto erano già root, ma se qualcuno vuole aggiungere la guida con Motochopper per chi riceve il cell nonrootato (non si sa perchè) è graditissima.

    Aggiungo due link: il seguente per risolvere il problema di touchscreen che impazzisce nello store:
    iocean-x7-elite-solucion-a-las-pulsaciones-fantasma

    e il seguente è una serie di ROM tra le quali trovate l'aggiornamento ufficiale già postato e custom basate su quello e sulla "vecchia rom".
    Inutile che rilinki qui ogni singola Rom...:

    needrom iOCEAN x7 elite

    Inoltre, visto che di default i 32GB interni sono partizionati in modo da avere SOLO 1,27 GB per le app eccovi di seguito il file scatter con i due file EBR per ripartizionare il cell ed avere circa 2.49GB per le app e il resto visto come SD.

    MTK6589T resize partition EBR files.rar

    Ricordatevi che la ripartizione si fa con flashtool, caricando il file scatter, ma spuntando SOLO i due file EBR e poi dopo aver premuto F9 o il pulsante Download si collega il cell senza batteria.
    A seguito perderete tutti i dati interni e dovrete riformattare le due memorie.
    Se il resto dei GB non vi vengono visti come SD interna collegate il cell al computer col cavo, vedrete che il PC vi chiederà di "formattare la memoria per essere usata".
    Nel caso non accada, installate la recovery (cosa che dovreste fare comunque) e provvedete a fare i vari wipe e formattazioni SD da lì.

    In questo modo sono riuscito a far stare tutto sulla memoria del tel e a non usare la microSD.
    Inoltre la memoria interna dovrebbe essere più veloce in lettura/scrittura di una microSD, non se se una classe 10 raggiunge le stesse prestazioni, dubito.
    Ovviamente ci sono i pro e i contro:c'è un consumo "materiale" della memoria del cell (che con un SSD ha un numero, seppur enorme, limitato di letture/scrittore oltre il quale si degrada) e, inoltre, se brickate etc non avete i backup sulla SD (oltre a perdere foto, mp3 etc.), quindi il consiglio da seguire è, magari tenere comunque una SD da qualche GB per fare i nandroid, titanium, go etc. etc. backup.
    Ultima modifica di FullHD; 23-07-13 alle 15:47

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato FullHD per il post:

    pippopoppy (15-07-13),rolcia2 (15-11-13)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    scusami, nella stock rom ci sono un insieme di file img e se lancio la procedura da SP mi chiede di selezionare 1 file TXT (presente nella dir) che li riporta poi tutti in 1 lista sottostante (suppongo x uploadarli su smartphone)....se invece volessi fare la recovery da UncleTools mi necessita solo il file recovery.img?

    altra domanda: ho provato a cercate tra le guide di come uploadare i nuovi firmware ma non ho trovato informazioni come invece scaricare l'attuale immagine prima di effettuare l'aggiornamento; sapresti come è possibile fare? (Autoreplay: NANDROID BACKUP)
    Gtrazie
    Ultima modifica di danyclick; 15-07-13 alle 17:54

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    398

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 62 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danyclick Visualizza il messaggio
    scusami, nella stock rom ci sono un insieme di file img e se lancio la procedura da SP mi chiede di selezionare 1 file TXT (presente nella dir) che li riporta poi tutti in 1 lista sottostante (suppongo x uploadarli su smartphone)....se invece volessi fare la recovery da UncleTools mi necessita solo il file recovery.img?

    altra domanda: ho provato a cercate tra le guide di come uploadare i nuovi firmware ma non ho trovato informazioni come invece scaricare l'attuale immagine prima di effettuare l'aggiornamento; sapresti come è possibile fare?
    Gtrazie
    Carichi il file scatter .txt che ti da l'elenco dei file, li DESELEZIONI TUTTI, tranne recovery, accanto a recovery c'è uno spazio vuoto, ci clicchi e scegli il tuo file .img. A quel punto flashi con l'opzione "Download" come faresti normalmente, e ti flesherà solo la recovery!

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ok...mi sono accorto che la procedura di recovery mode interna non prevede la creazione di 1 NANDROID backup...devo mettere quella della guida x forza?

    ps: segnalo che si entra in recovery mode con VOL + e POWER e che ci si muove con le frecce SOLO verso il basso perchè la selezione è "VOL +" mentre POWER è ESC/BACK

    EDIT: Premendo VOL + e - e POWER si entra in 1 menù amministrativo completamente in cinese...
    Ultima modifica di danyclick; 15-07-13 alle 17:41

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    398

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 62 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danyclick Visualizza il messaggio
    ok...mi sono accorto che la procedura di recovery mode interna non prevede la creazione di 1 NANDROID backup...devo mettere quella della guida x forza?

    ps: segnalo che si entra in recovery mode con VOL + e POWER e che ci si muove con le frecce SOLO verso il basso perchè la selezione è "VOL +" mentre POWER è ESC/BACK

    EDIT: Premendo VOL + e - e POWER si entra in 1 menù amministrativo completamente in cinese...
    la CWM 6.0.3.0 fa il nandroid backup nella memoria interna e si usano i classici volume +/- per spostarsi e power per scegliere.

    Per entrare in recovery in genere uso UncleTools, ma credo che qualsiasi app/widget per il reboot con recovery vada bene.

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ok...quindi ricapitolando se veglio fare il nandroid backup metto la CWM 6.0.3.0 su sd, lancio UncleTools, faccio fare il recovery mode...
    ...quindi installo la CWM 6.0.3.0 da SD...giusto?
    facendo così xò vado a sovrapporre la recovery presente

    a proposito stavo leggendo da needrom che chi ha installato la rom si lamenta di varie cose che nn funzionano...

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    398

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 62 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danyclick Visualizza il messaggio
    ok...quindi ricapitolando se veglio fare il nandroid backup metto la CWM 6.0.3.0 su sd, lancio UncleTools, faccio fare il recovery mode...
    ...quindi installo la CWM 6.0.3.0 da SD...giusto?
    facendo così xò vado a sovrapporre la recovery presente

    a proposito stavo leggendo da needrom che chi ha installato la rom si lamenta di varie cose che nn funzionano...
    esatto, è il modo più veloce di installare una recovery.
    Credo che tu possa linkare needroom visto che è straniero, così leggiamo anche noi le lamentele sulla nuova stock, io non l'ho ancora provata per mancanza di tempo (più che altro perchè essendo fuori casa non posso permettermi di tenere il cell spento per ore tra backup, flash e ripristini vari).

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ehm...nn credo che x regolamento possa linkare needrom...
    ti faccio 1 cut/paste della discussione così te la puoi leggere qui...

    zeg392 on 07/04/2013 @ 2:50 pm
    Also valid for the normal version of this rom?

    Reply

    letni_deszcz85 on 07/04/2013 @ 3:57 pm
    Hello,
    why when I flashing my X7 elite, I have error 4032 in SP Flash Tool?
    Reply
    SoCr@Te
    SoCr@Te on 07/04/2013 @ 5:27 pm
    try with this flashtools

    guess on 07/04/2013 @ 5:41 pm
    Does GPS work?
    Reply

    dasas0226 on 07/05/2013 @ 4:29 am
    for me is not good this rom….Is flashed with succes, but the phone is still dead..the phone could not be started again even after reflash

    Reply

    dasas0226 on 07/06/2013 @ 3:56 am
    Working after 3 reflashm operations, but with issues : soft key without illumination and Market Play with issues (touch screen issues only with Market Play). Anybody there have same problems?
    Reply

    dasas0226 on 07/06/2013 @ 3:57 am
    GPS also not functional
    Reply

    gogomogo on 07/06/2013 @ 11:59 am
    compatible with youth version?
    Reply

    iyep on 07/06/2013 @ 12:27 pm
    Hi SoCr@Te,
    I just finish flash your ROM. Is this official ROM for Iocean X7 Elite?
    After I flash it, my internal storage change to only 1.2GB, before it was 25GB. How can I fix it?
    Reply

    iyep on 07/06/2013 @ 12:48 pm
    Sorry my bad, forget to reformat it…
    So, your ROM is working fine… Good Job mate…

    dasas0226 on 07/06/2013 @ 2:36 pm
    iyep, your phone have illumination at soft keys? those 3 buttons under display?

    Reply

    iyep on 07/07/2013 @ 6:56 pm
    Nope, illumination not working in softkeys… i've tried persist.sys.keylight_switch=0, still no result.
    You can use onscreen button if you want.. change this line qemu.hw.mainkeys=0 at build.prop…

    Batfink34 on 07/07/2013 @ 4:42 am
    My phone is bricked after flashing this. It wont turn on or go into recover :-( I dont know what to do.
    Reply

    Eugenion on 07/13/2013 @ 9:16 pm
    Прошей телефон через Flash_tool вот этой прошивкой: LinkRom
    Ultima modifica di danyclick; 16-07-13 alle 14:46

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    398

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 62 volte in 49 Posts
    Predefinito

    mmm, i pulsanti non illuminati sono così di suo, il GPS va sicuramente fixato con gpsfix per il server italiano e per il resto i brick non saprei, è capitato di dover flashare 2 volte, ma sembra più che siano quelli con lo youth e il turbo ad aver fatto confuzione con i firmware... :-(

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    hai fatto l'aggiornamento? com'è andata?

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy