CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 10 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 92
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][iOCEAN X8 mini]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Baby Droid L'avatar di maxosaxo64


    Registrato dal
    Oct 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Lg Optimus 3D - Iocean x8 mini

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da autop Visualizza il messaggio
    Forse a te è arrivato già con i permessi di root. Se vuoi esserne certo prova con qualche app tipo root checker oppure con mobileuncletools, che oltre a dirti se è root ha anche qualche funzione utile...
    Io l'ho acquistato presso il sito ufficiale Iocean.it circa un mesetto fa ed è arrivato settato sulla lingua cinese e già con 4 gb per le app. Immagino sia stato già aggiornato direttamente dalla Cina, quindi suppongo che quelli non aggiornati ancora in vendita siano vecchie versioni che i venditori devono smaltire. Credo a questo punto sia consigliabile l'acquisto sul sito.

  2.  
  3. #62
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,464
    Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

    Ringraziamenti
    1,381
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Il telefono è sempre lo stesso... (hardware). La rom può cambiare. Android è interessante proprio perché 'modificabile'. E se ci sono riuscito io, utilizzando lo splendido lavoro di questo forum, ci può riuscire chiunque. Attualmente ho messo la rom 4.4 disponibile per il mio modello, ho partizionato la memoria e ho personalizzato qualcosina con gravity box, ma android è un mondo.... interessante... Per quanto riguarda i rivenditori italiani o dropshipper.... Sono appunto solo intermediari che devono guadagnarci...

    Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
    Inviato da Vivo

  4. #63
    Baby Droid L'avatar di maxosaxo64


    Registrato dal
    Oct 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Lg Optimus 3D - Iocean x8 mini

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Avendo comprato da poco quello che mi sento di definire un gioiellino mi aspettavo che altri in questo thread esprimessero i loro pareri ma a quanto pare sono "l'ultimo" ad averlo acquistato ed "apprezzato". Volevo infatti condividere alcune esperienze in merito che vanno notevolmente in controtendenza rispetto alle opinioni negative lette. Iniziamo con il dire che l'ho acquistato sul sito ufficiale Iocean.it e come già affermato in un intervento più indietro, non ho trovato alcun difetto di quelli largamente descritti dagli utilizzatori e nelle recensioni. La traduzione è in un buon italiano, non ci sono icone o riferimenti ad applicazioni cinesi e il browser internet è tradotto completamente. A dire la verità il browser è differente, infatti differisce nella grafica rispetto a quello mostrato nelle recensioni video diffuse in rete. Alcune voci nei menù non sono tradotte dall'inglese ma in effetti non avrebbero un riscontro in italiano, sarebbe come voler tradurre "hamburger". In quasi un mese di utilizzo non ho riscontrato alcun problema di ghost touch e l terminale si dimostra bello veloce e reattivo anche dopo aver installato circa 150 applicazioni, tra cui alcuni giochi e due navigatori completi di mappe Europa. C'è da dire che il terminale è arrivato già aggiornato per quanto riguarda le partizioni di memoria. Infatti risulta avere 4gb disponibili per le app e circa 24gb per il resto. La memoria ram utilizzata anche per il multitasking resta comunque di 1 gb (l'hardware non si può certo modificare con un aggiornamento firmware) ma questo non mi ha mai causato rallentamenti o problemi di sorta. Il Wifi funziona a dovere e non ho notato differenze di sensibilità/portata rispetto ad altri terminali con cui l'ho confrontato (con colleghi sul wifi dell'azienda in cui lavoro) Ho avuto problemi di connessione Bluetooth verso i Samsung, sia S3 che S4. ma questo lo avevo riscontrato anche con i miei due precedenti LG Dual e 3D. Suppongo sia un problema dei dispositivi Samsung. Recentemente ho cambiato anche l'auto, una KIA (Coreana) e nonostante il terminale Iocean non appaia nella lista dei cellulari compatibili con il Bluetooth dell'auto, si è connesso perfettamente compreso il comparto musicale. Posso ascoltare con la radio dell'auto i files audio presenti sul telefono. Per quanto concerne il comparto fotografico inizialmente avevo qualche dubbio. Molte recensioni parlano di scarsa qualità degli scatti ma non dicono che il software integrato permette una grandissima varietà di settaggi a riguardo. E' vero che gli scatti hanno colori poco vivaci (un po' smorti) ma è anche vero che è possibile settare il chroma così da avere foto più sature. La stessa cosa dicasi per la nitidezza (il dettaglio). Inoltre è attiva una funzione che rende più belli i ritratti semplicemente togliendo automaticamente dettagli alla foto, in modo che non siano visibili i difetti della pelle. E' evidente che se si riprendono immagini con questa opzione attivata, sembreranno tutte poco nitide. Ho provato anche fare dei video in HD vedendoli sul computer e vi assicuro che sono molto meglio anche di molte videocamere amatorial in commercio. Insomma per quanto riguarda il comparto Foto/video sono molto soddisfatto e le opzioni disponili sono moltissime. Abbiamo lo scatto automatico con il sorriso, lo scatto a comando vocale, le foto panoramiche e a 360 gradi, la registrazione video con la pausa, con lo zoom durante la ripresa, con il rallenty e un sacco di altre cose compresi filtri di correzione ed effetti vari. Ho molto apprezzato anche le differenti modalità di sblocco del terminale che comprendono: scorrimento, pin, password, sequenza, riconoscimento vocale e riconoscimento facciale. Una caratteristica utilissima di cui nessuno ha parlato è la possibilità di impostare la sveglia e spegnere completamente il telefono. Questa è un'opzione che avevano i vecchi Nokia e che ora non vedo in molti smarthphone. La stessa cosa dicasi per la programmazione di spegnimento e accensione automatica del terminale. Essendo poi un terminale Cinese costruito quindi secondo le leggi vigenti in Cina, possiede un firmware che non blocca la registrazione delle telefonate in entrata ed uscita, come invece succede per i terminali più diffusi in Europa. Leggi a parte, potete registrare con apposite applicazioni, tutte le telefonate che volete.
    La stessa identica regola vale per il registratore vocale integrato che funziona perfettamente in background senza stopparsi, come avviene invece per la maggior parte dei registratori vocali (per questioni di privacy). A parte le funzioni sopradescritte qualcuno potrebbe obiettare sull'impossibilità di cambiare la batteria o aggiungere una schedina SD, considerando queste due cose come difetti insormontabili che ne inficino l'acquisto. Vorrei però far notare che il tanto blasonato IPhone ha sempre avuto questi due insormontabili "difetti" in tutte le sue versioni eppure ne hanno venduti a milioni senza problemi....anzi...addirittura i possessori Apple si vantano del fatto che il loro Iphone sia talmente affidabile da non necessitare l'asportazione della batteria in caso di crash.
    La stessa cosa vale per l'X8 mini che pur essendosi inchiodato diverse volte durante l'installazione di applicazioni non compatibili, si è sempre sbloccato semplicemente premendo il tasto di accensione.
    Una cosa negativa che in effetti mi sento di sostenere è la mancanza di marcatura dei tasti softouch. E' vero che una volta abituati alla loro posizione non è necessario "doverli vedere" per utilizzarli, però più che una scelta aziendale sembra una terribile dimenticanza. Forse l'azienda ha voluto far assomigliare il terminale in tutto e per tutto al monolito di "2001 Odissea nello spazio" ed in effetti nella sua versione nera, quando è spento sembra una mattonella di vetro nero.
    Di cose positive avrei comunque da dirne ancora una valanga ma rischierei di essere scambiato per un venditore Iocean sotto copertura. Mi piacerebbe scambiare opinioni in merito con qualcuno che abbia avuto modo di utilizzarlo a fondo così da scoprire tutte le qualità (e anche i difetti) di questo terminale. Ps. Devo acquistare uno smartphone per la moglie che è prevenuta sui prodotti cinesi. Non riesco a trovare terminali di "marca" allo stesso prezzo e con caratteristiche uguali all'X8 mini Qualcuno sa indirizzarmi in merito
    Ultima modifica di maxosaxo64; 01-11-14 alle 23:04

  5. #64
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Ho un iocean x8 mini e un difetto che ho riscontrato è che la percentuale della batteria è proprio sballata, nel senso che si comporta normalmente dal 100% al 40% appena sotto il 40% la percentuale inizia a fare un conto alla rovescia fino ad arrivare allo zero. Penso sia la percentuale sballata perché riesco a usarlo 12-13 ore con 3 ore e mezza di schermo acceso con 3g sempre attivo e 50 minuti giocando a clash of clans. Qualcuno ha riscontrato questo problema??

  6. #65
    Baby Droid L'avatar di maxosaxo64


    Registrato dal
    Oct 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Lg Optimus 3D - Iocean x8 mini

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jo1234 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Ho un iocean x8 mini e un difetto che ho riscontrato è che la percentuale della batteria è proprio sballata, nel senso che si comporta normalmente dal 100% al 40% appena sotto il 40% la percentuale inizia a fare un conto alla rovescia fino ad arrivare allo zero. Penso sia la percentuale sballata perché riesco a usarlo 12-13 ore con 3 ore e mezza di schermo acceso con 3g sempre attivo e 50 minuti giocando a clash of clans. Qualcuno ha riscontrato questo problema??
    12-13 ore alle condizioni che descrivi non mi sembrano poche! 3 ore e mezza con schermo acceso con dati attivi e 50 minuti di gioco (che sfrutta schermo e processore a manetta) e in più ti sta acceso altre ore? In pratica ti tira da mattina a sera. Mia figlia ha un Galaxy S4 e usa prevalentemente whatsapp e facebook (no telefonate, no sms, no giochi) ed è costretta a batterie esterne aggiuntive per tirare a sera...tieni conto che stiamo parlando di un Samsung mica c...aramelle! Il mio non l'ho usato per tutto il giorno da questa mattina e alle 19.00 era a 93% Ho poi navigato per mezz'oretta ed ho fatto una sola telefonata e alle 22.45 è a 83%....in pratica non l'ho usato. Se il tuo dura 12 ore con un uso medio mi sembra che vada bene.

  7. #66
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si infatti per la durata non posso dire nulla quindi penso sia la percentuale sballata.. Stessa cosa vale per la ricarica quando metto sotto carica ci mette 2 ore e 30per arrivare dallo 0 al 60 % e 5 minuti dal 60% al 100%.

  8. #67
    Baby Droid L'avatar di maxosaxo64


    Registrato dal
    Oct 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Lg Optimus 3D - Iocean x8 mini

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho trovato su youtube un video su come cambiare la batteria all'X8 (procedura identica per il mini) Non m i sembra una cosa semplicissima soprattutto considerando che il pannello da togliere è di vetro (gorilla glass) e se pur con una certa elasticità è pur sempre fragile. Nel video ci vedo molto "pericolo rottura"
    https://www.youtube.com/watch?v=STMG...ature=youtu.be

    e a proposito di vetro dell' iocean, guardatevi questo test:

    https://www.youtube.com/watch?v=6JfGvV29vxI

    E direttamente dalla Cina il canale youtube con tutte le istruzioni per modifiche e riparazioni dei vostri terminali Iocean.

    https://www.youtube.com/user/IoceanMobile


    A questo link del sito ufficiale Iocean cinese trovate i download dei vari aggiornamenti per i prodotti iOcean compresi i rapporti ufficiali (pdf) delle emissioni e le certificazioni per X7, G7 e X8
    Addirittura in fondo alla pagina il download per riscrivere l'IMEI

    Download*?? iocean Co., Ltd.
    Ultima modifica di maxosaxo64; 04-11-14 alle 02:26 - Motivo: aggiunte

  9. #68
    Baby Droid L'avatar di maxosaxo64


    Registrato dal
    Oct 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Lg Optimus 3D - Iocean x8 mini

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho visto in diverse discussioni in rete e ho provato sulla mia stessa pelle la repulsione di molte persone "prevenute" nei confronti dei prodotti cinesi. Non importa se siano di grandi marche (cinesi) o meno, resta il fatto che a priori fanno schifo solo perchè provengono dalla Cina. Prodotto cinese per taluni significa "sconosciuto" "fragile" "mal costruito" "senza garanzia" "scadente" ecc. senza considerare che loro sono più di un miliardo e forse qualcuno riesce anche a fare qualcosa di valido. Anche in Italia abbiamo prodotti buoni e prodotti scadenti...abbiamo la Ferrari e abbiamo la Fiat. Ovviamente un cinese che comprasse quest'ultima penserebbe che i prodotti italiani fanno tutti schifo! A tale proposito aggiungo due link da far visionare a tutti coloro, che quando mostrerete orgogliosi il vostro X8 mini diranno, "ma è una cinesata"

    https://www.youtube.com/watch?v=oSCM3DmCmto

    https://www.youtube.com/watch?v=_amjgfk7zSw

    E' evidente che un'azienda che si prende la briga di fare degli spot pubblicitari ha dei soldi da spendere e quindi si presume sia di un certo livello.

    ps. Notare che gli attori non sono cinesi ma occidentali
    Ultima modifica di maxosaxo64; 05-11-14 alle 21:10

  10. #69
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Sono in procinto di acquistare questo gioiellino, ma volevo sapere da chi ce l'ha se effettivamente funziona con 3 Italia.
    Grazie.

  11. #70
    Baby Droid L'avatar di maxosaxo64


    Registrato dal
    Oct 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Lg Optimus 3D - Iocean x8 mini

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    HUAWEY p7??? chi ha opiato chi? https://www.youtube.com/watch?v=uNDbIv-1u_E

Pagina 7 di 10 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy