CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

pessima esperienza con iocean.it

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    pessima esperienza con iocean.it

    Ciao a tutti,

    Vi racconto la mia finora pessima esperienza..
    lunedì mattina ho acquistato da iocean.it uno iocean x1. Li contatto preventivamente al telefono per sapere quando avrebbero spedito e mi dicono che lo avrebbero fatto il giorno stesso. Ieri ricevo il telefono, e neanche si accende, non riconosce la batteria, non carica, non fa nulla, è morto. Li chiamo subito e mi dicono che devo mandare un'email all'assistenza, poiché loro non si occupano di queste cose. Mando l'email all'assistenza e non ho ricevuto ancora nessuna risposta. Richiamo oggi la iocean e mi dicono nuovamente che loro non se ne occupano e che l'assistenza non ha altro modo per essere contattata se non per email.
    Ma stiamo scherzando? Io ho dato a loro i miei soldi e loro mi hanno mandato un telefono rotto, non esiste che non rispondano del problema.
    Qualcun altro ha avuto esperienza simili?
    Oramai è sempre e solo questione di fortuna, se si becca il prodotto falloso siamo fregati.

    Spariamo il mito dei negozi italiani affidabili, sono affidabili finché tutto va bene.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,464
    Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

    Ringraziamenti
    1,381
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Mi dispiace com'è finita?

    Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
    Inviato da Vivo

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da autop Visualizza il messaggio
    Mi dispiace com'è finita?

    Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
    Purtroppo ancora non è finita.

    L'assistenta ha risposto dopo due giorni e io nel frattempo avevo aperto la contestazione su paypal.
    Mi hanno detto che avrebbero mandato il corriere per il ritiro (senza dirmi quando), rispondono alle email sempre e comunque il giorno dopo, anche se si risponde dopo 5 secondi dalla ricezione della loro, quindi comunicare con l'assistenza è davvero complicato. Venerdì ero a casa ad aspettare il corriere e mi è arrivata una loro email che diceva che il corriere sarebbe passato lunedì. Lunedì (io sempre a casa ad aspettare sto benedetto corriere) mi mandano un'email dicendo che hanno annullato il ritiro poichè ho aperto una contestazione con paypal quindi devo rispedirlo a mie spese.
    Oggi il pacco parte con SDA e spero di ottenere il rimborso da paypal e ci ho comunque rimesso i soldi della spedizione.

    Morale della favola: assistenza pessima. Che senso ha pagare di più per avere una garanzia italiana quando fa così schifo?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,464
    Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

    Ringraziamenti
    1,381
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    È veramente scandaloso! Pessimi! E la contestazione se la sono proprio meritata, perché se avessero voluto evitarla si sarebbero dovuti comportare diversamente. A questo punto bisogna che tu abbia il maltolto!!!! Vergogna!

    Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
    Inviato da Vivo

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Oggi il pacco è in consegna, spero di ricevere il rimborso se non oggi domani.

    Comunque a me dispiace perchè sono gli stessi di topresellerstore, di jiayu.it, e forse anche qualche altro sito italiano che vende articoli cinesi, e questo significa che anche i venditori affidabili quando c'è un problema non lo sanno gestire e chi ci rimette è sempre il cliente. E' tanto decantata questa garanzia Italiana ma in realtà è uno schifo, non si preoccupano del cliente e ti trattano come se la colpa fosse tua. Al telefono mi hanno addirittura detto che il telefono andava controllato dai tecnici perchè la maggior parte delle volte che i telefoni tornano indietro è perchè il cliente li ha rotti e non perchè il telefono fosse difettoso, quindi dovevano verificare che la colpa del non funzionamento non fosse mia. Assurdo.
    Spesso i cinesi sono più presenti e più rintracciabili (quelli seri ovviamente), il problema della loro garanzia restano i costi di spedizione per la Cina, che sono esagerati.

    Mi dispiace anche che nessuno si sia interessato a questo thread, pensavo di fare cosa gradita informando la comunità di questo fatto

  7. Il seguente Utente ha ringraziato michela123 per il post:

    autop (27-11-14)

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,464
    Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

    Ringraziamenti
    1,381
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Tutto giusto. Forse dovresti raccontarlo anche nella discussione sugli shop e magari anche in quella di confronto terminali mtk.... La sezione iocean non è poi così tanto frequentata, credo. Tienici aggiornati

    Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
    Inviato da Vivo

  9. #7
    Androidiani Power User L'avatar di leonbeson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Sull'Adda
    Messaggi
    2,216
    Smartphone
    N6P, N5 e il mitico i9001

    Ringraziamenti
    698
    Ringraziato 1,168 volte in 825 Posts
    Predefinito

    Infatti la sezione dedicata a questo tipo di post è questa: https://www.androidiani.com/forum/al...pedizioni.html. Qui chiudo, invito l'utente @michela123 a continuare li e dirmi in PM se eventualmente devo spostare questi post li. Grazie
    Spoiler:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy