CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

[ROOT | Recovery | Flash | ROM ] jiayu g3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    338

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 20 volte in 7 Posts
    Predefinito

    [ROOT | Recovery | Flash | ROM ] jiayu g3

    Ciao,
    per venire in contro alle esigenze di tutti utilizziamo il primo post per inserire info utili, guide, firmware.

    SI RAPPRESENTA CHE PRIMA DI ISTALLARE QUALSIASI COSA, ROMS CUSTOM, MODS E QUANT'ALTRO, ***FARE UN BACKUP COMPLETO DELLA VOSTRA PROPRIA ROM ORIGINALE***, GLI AUTORI DEL VARIO MATERIALE POSTATO NON SI ASSUMONO NESSUNA RESPONSABILITA' IN MERITO ALL'USO CHE FARETE DEL MATERIALE CHE SCARICATE ED USATE, TUTTO CIO' CHE FATE E' SEMPRE E SOLO A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO ED OVVIAMENTE, SOTTO LA VOSTRA PERSONALE RESPONSABILITA'!

    Grazie


    GUIDE

    GUIDA FLASH ORIGINALE By gori

    GUIDA FLASH ORIGINALE 4.1.2 Beta By gori
    + Guida installazione cwm recovery

    GUIDA VOLUME By gori


    ROOT
    Giuda Root By Kunglao

    Metodo Alternativo By putbinoot sul forum modaco


    ROM

    tutte le roms custom di ervius sono disponibili in questo POST

    custom rom 4.0.4 By ludolo

    Link: CUSTOM ROM


    Raw MOD JB Jiayu G3 [UPDATED:14/2/2013]


    Guida CWM Recovery/Backup By Cf67
    Backup di Nandroid + Installare CWM Temporaneo

    Questa è la traduzione del post di istruzioni scritto da putbinoot sul forum modaco, i meriti ed i ringraziamenti a lui!

    i files di cui necessiti: http://db.tt/TNtTNuu4

    Flashare Recovery Lewa 2.0 by Ervius


    Ripristino Cell Brikkato By ludolo


    PATCH

    Fix Tethering by Ervius
    Ultima modifica di Gynlemon; 20-04-13 alle 02:42

  2. I seguenti 14 Utenti hanno ringraziato kunglao per il post:

    aangel0 (13-02-13),boscaioloueue (14-03-13),cf67 (11-03-13),DanieleB92 (13-04-13),ergattone (21-02-13),fpm_paolo (07-04-13),lele300 (13-02-13),ludolo (05-03-13),Mau60 (03-07-13),molestolo (22-03-13),paolojiayu (07-03-13),peperone20 (12-04-13),PietroTC (20-02-13),umancini (26-04-13)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    338

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 20 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Riservato per uso futuro..
    Ultima modifica di Gynlemon; 12-04-13 alle 15:20

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    338

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 20 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Riservato per uso futuro......
    Ultima modifica di Gynlemon; 12-04-13 alle 15:20

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus 6, Moto E

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 190 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Ripristino Cell Brikkato By ludolo


    A me è successa la stessa cosa facendo il reset ai dati di fabbrica con quasi tutte le rom, tranne quella attuale. Ci ho messo una mattina intera a capire come recuperarlo, ma è fattibile.

    Prima cosa, prova a togliere la batteria e riavviare tenendo premuto Volume -. Dovrebbe comparirti una schermata in cinese, da cui non puoi fare niente, ma che ti permette di collegarti in adb con il telefono. Se funziona, questi sono i passi:

    * installati adb, su linux aggiungi un ppa e installi un paio di pacchetti senza dover scaricare tutto l'sdk Ubuntu 12.04 - Install Android Tools (ADB, Fastboot, ...); su windows puoi usare la finestra adb di mtk droid tools

    * collega il telefono nella modalità descritta sopra

    * accertati che sia visto digitando adb devices

    * scarica la recovery lewa da xda, il thread è qui [ROM][LEWAOS][Recovery] GThrill for JIAYU G3 - xda-developers qui lo zip della recovery LewaRecovery2.0 (ENtranslated_by_ng0tkul4).zip

    * dai questi comandi (recovery.img è la lewa recovery scaricata)

    adb push recovery.img /sdcard/
    adb shell
    su
    dd if=/sdcard/recovery.img of=/dev/recovery
    adb reboot

    Quando si riavvia, tieni premuto il tasto volume+ e dovresti essere in recovery. Da lì puoi installare una rom normalmente usando gli zip per CWM, tra l'altro la recovery lewa ti permette di far vedere la sd al pc, quindi puoi fare tutto anche senza sistema funzionante.
    Ultima modifica di Gynlemon; 20-04-13 alle 02:41

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    176

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Qualcuno mi spiega come mai non riesco a mettere il telefono in recovery mode ??? Una mattina che provo, con power e volume + mi spunta il robottino di android coricato con un triangolino rosso sulla "pancia" e resta così fino a quando si riavvia. Ho i permessi di root , il telefono è un 3gn help me !!

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    dopo un tentativo di ripristino dati fabbrica il cell si riavvia sempre senza mai accendersi,ho seguita la tua guida accensione più pulsante volume - mi compare una sorta di root don scritto full test item test ecc ecc ma in inglese non in italiano ma non mi fa andare avanti .avviato mtk droid tool il cell è riconosciuto e ho scaricato la rom lewa2.ora non so andare avanti..la rom devo estrarla e dove la posiziono?quando faccio adb push recovery.img /sdcard/ mi esce scritto: cannot start recovery.img no such files directory.....dove sbaglio se puoi aiutarmi passo passo per cortesia perchè ora il cell è inservibile

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    892
    Smartphone
    Jiayu S3a/Lenovo P780/Jiayu G3

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 207 volte in 171 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pietrogeo
    dopo un tentativo di ripristino dati fabbrica il cell si riavvia sempre senza mai accendersi,ho seguita la tua guida accensione più pulsante volume - mi compare una sorta di root don scritto full test item test ecc ecc ma in inglese non in italiano ma non mi fa andare avanti .avviato mtk droid tool il cell è riconosciuto e ho scaricato la rom lewa2.ora non so andare avanti..la rom devo estrarla e dove la posiziono?quando faccio adb push recovery.img /sdcard/ mi esce scritto: cannot start recovery.img no such files directory.....dove sbaglio se puoi aiutarmi passo passo per cortesia perchè ora il cell è inservibile

    La lewa2 è una recovery.
    Il procedimento di Ludolo ti permette di installate questa recovery; con essa puoi poi installare una ROM di tutta scelta. Se hai scaricato lo zip della lewa 2, devi estrarre il file recovery.img e metterlo (sul PC) nella directory di adb/tools, mi pare (sto facendo mente locale; comunque in una cartella dove venga trovato da adb).
    Quando avrai installato la recovery, scarica una ROM ( in formato zip per cwm) e installa la da recovery ( ti consiglio una delle ROM di Ervius che, tra l'altro hanno il factory reset funzionante )


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Ultima modifica di yatta; 27-04-13 alle 18:48
    Jiayu S3 advance
    Rom: Ultima MM Jiayu.de


  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    grazie per la risposta.allora siamo sempre li i comandi che dovrei digitare sono questi ..adb push recovery.img /sdcard/
    adb shell
    su
    dd if=/sdcard/recovery.img of=/dev/recovery
    adb reboot
    in base a questi cmadi dove devo mettere l recovery( solo il file recovery .img o tutta la cartella?)? scusami sto rincretinendo sto usando mtk droid root e tool

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    892
    Smartphone
    Jiayu S3a/Lenovo P780/Jiayu G3

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 207 volte in 171 Posts
    Predefinito

    Stai usando windows, mi pare. Io adb l'ho sempre usato con linux.

    Devi, se non lo hai già fatto, prima installare i drivers che ti permettono di collegare il tel al pc. Li trovi un po' dappertutto, per esempio nel primo link del primo post (GUIDA FLASH ORIGINALE By gori)

    Comunque, dopo aver estratto mtk tools in una cartella, hai la cartella mtkDroid tools con dentro due cartelle e alcuni files.
    Io il solo file recovery.img che hai estratto dallo zip della lewa2 che hai scaricato, lo metterei nella cartella "files" (non ho mai usato questo tool: se poi, dando i comandi adb, non ti trova il file, prova a spostarlo sotto la cartella "adb" o quella principale di mtkDroid tools).

    Per prima cosa, poi, segui le istruzioni di Ludolo: "Prima cosa, prova a togliere la batteria e riavviare tenendo premuto Volume -. Dovrebbe comparirti una schermata in cinese, da cui non puoi fare niente, ma che ti permette di collegarti in adb con il telefono"
    Collega il telefono al pc e lancia MTKdroidTools.exe; controlla che il dispositivo venga rilevato (in basso , nella finestra; se non rilevato, prova prima a lanciare mtkdroidtools.exe e poi collega il telefono; se non te lo rileva ancora, hai un problema di drivers: prova a reinstallare o usare win xp).
    Premi il tasto in basso a destra della finestra di MTKdroidTools ("ADB terminal"); si apre una "finestra dos" in cui scriverai i comandi.

    Quando sarà andata a buon fine l'installazione della recovery, potrai entrare nella recovery: "Quando si riavvia, tieni premuto il tasto volume+ e dovresti essere in recovery. Da lì puoi installare una rom normalmente usando gli zip per CWM, tra l'altro la recovery lewa ti permette di far vedere la sd al pc, quindi puoi fare tutto anche senza sistema funzionante"

    Ti conviene quindi scaricarti prima una rom in formato zip da copiare sulla sd del telefono (io sto usando l'ultima di ervius, quella del 30/4/2013).

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di GIOBOT


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    374
    Smartphone
    JIAYU S3S

    Ringraziamenti
    259
    Ringraziato 239 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, qualcuno di voi ha provato questa rom trovata su needrom per il ns G3/G3N?
    http://xxx.needrom.com/mobile/jiayu-g3-g3n/

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy