CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12
Discussione:

Potenziamento GPS G3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 33 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Uhm...SEMBRA lo stesso concetto del quale si parlò mesi addietro, suggerito da un forum androidiano francese. Con la rom di ervius del 30.04.2013 mi trovo benissimo, sono arrivato a punte di accuracy a 25mt da fermo, il che non è male. In questi giorni testerò la MIUI, vediamo come si comporta lì il GPS.

    Ad ogni modo, vi copio&incollo un PM mandatomi dall'utente sambapati giorno 08.03.2013
    "Fpm_paolo
    se vuoi provare con l'antenna che ho fatto io con il filo di rame ti consiglio di seguire però questa procedura per vedere se anche per te funziona.
    Io ho iniziato le prove con del semplice alluminio per alimenti quello che più o meno abbiamo tutti in cucina.
    Ne tagli una striscia di circa 10 cm larga circa 1 cm, poi la arrotoli come per avere un filo di un paio di 2 mm di larghezza ed aiutandoti con un paio di pezzetti di nastro di carta per fissarlo incominci a cercare la forma ottimale (ed anche la lunghezza) che + o - è quella che ti ho mandato la foto , ma visto i G3 non si comportano tutti lo stesso modo devi trovare tu la forma e lunghezza migliore. Io ho visto che è molto importante la posizione di attacco sull'antenna originale (puoi quindi provare a spostarla 1-2 mm più in alto o in basso) e molto importante è anche la posizione e la forma e della curva ad ansa che vedi subito sotto .
    Purtroppo sono tutte prove empiriche ma sono sicuro che troverai sicuramente un miglioramento sul livello del segnale, io l'ho più o meno raddoppiato e la precisione da 30-40 mt con tempi di fix impossibili sono passato a 9-12 mt (questo nelle condizioni migliori cioè su strada aperta senza ostacoli o palazzi che ti possano coprire i satelliti più bassi all'orizzonte) con fix al massimo di 20 secondi e ti assicuro che con il navigator di Google o waze va benissimo
    Ci devi perdere un po di tempo ma il costo è nullo ed il lavoro assolutamente senza danni per il telefono.
    Nota negativa : quando troverai la forma ottimale ed andrai a richiudere il telefono con la cover (prima pero schiaccia bene bene con le dita l'alluminio) purtroppo vedrai un abbassamento del segnale , io ho eliminato dalla cover la parte di schermatura che è attaccata all'interno e andava a coprire l'antenna che ho aggiunto ma in ogni caso un po di segnale lo perde lo stesso
    Se ti servono altre informazioni scrivimi, se ti funziona ti spiego passo passo come farla definitiva con il filo di rame ma volendo se ti va bene così potresti lasciarla anche in alluminio.
    Ciao fammi sapere" e la foto che si trova allegata in un altro thread


  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dopo i numerosi problemi irrisolvibili, ho cambiato rom e messo la cyanogenmod GThrill 3.0 e fatto il fix del GPS...Devo dire che va una meraviglia. Aggancia il segnale in pochi secondi e non lo perde per nulla al mondo

    Sygic mi segnala potenza del GPS quasi al massimo (manca 1 tacca :P ). La stessa prova la feci all'epoca, ma non riuscii mai ad agganciare il segnale.

    Qui il video: watch?v=NsUSvd-SlVo (è youtube naturalmente)

    NB: dove dice di usare FasterFix, io ho utilizzato FasterGPS mettendo continente Europa e nazione Italia
    PS: Quando abilitate l'YGPS per restare in background dovete riavviare il telefono

    L'unica pecca è che la rom è in inglese ed andrebbe tradotta, ma poco male visto che lo parlo davvero bene, però purtroppo non posso vedere le recensioni in italiano delle app nel play store (mi fido dei connazionali :muaha: ) e le app multilingua me le installa di default in inglese

    A me questo fix con la rom di ervius non funzionò, provate anche voi

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy