CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

[Jiayu G3] Miui v4 2.12.21 ICS 4.0.4 by heron in ITALIANO

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di heron


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Jiayu G3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    [Jiayu G3] Miui v4 2.12.21 ICS 4.0.4 by heron in ITALIANO

    Questa rom non è più in sviluppo, una rom più aggiornata, ottimizzata e stabile è disponibile qui
    Immagini allegate
    Ultima modifica di heron; 21-11-13 alle 18:16

  2. Il seguente Utente ha ringraziato heron per il post:

    biondo1990 (17-09-13)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 33 volte in 25 Posts
    Predefinito

    scusami, ho fatto un backup delle apk e dati di sistema con titanium...ma dopo averlo ripristinato all'avvio il celluilare mi da l'errore com.android.phone...possibile?

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    anche io ho provato la rom e va costantemente in errore la galleria quando salvo uno screenshot
    Per la 4.1.2 si sa qualcosa?

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 33 volte in 25 Posts
    Predefinito

    E' da stamattina che smanetto questa MIUI e sinceramente mi sta dando non pochi grattacapi.
    Per prima cosa, ho ripristinato la mia raccolta di SMS e MMS e il gestore degli SMS è lentissimo. Non solo: nonostante nella gestione delle SIM ho messo TURN OFF su tutte, mi chiede quale SIM utilizzare solo in chiamata, per Internet e SMS di default li manda con la prima scheda. Il che non mi va perchè nella prima scheda c'è una Wind con i messaggi solo per le Wind, mentre la seconda scheda è una Vodafone con la quale invio sms a tutti. Il GPS aggancia pochi satelliti (si e no 4), ma questo credo sia un problema di "buio" nella zona in cui l'ho provato, anche se la Ervius mi dava più satelliti. Al momento non ho provato nè bluetooth nè tethering, spero che non siano così poco funzionali...Riporto anche l'errore citato da davide0691 per lo screenshot nella galleria.
    Altra cosa che mi infastidisce: con il WiFi acceso, il telefono risulta spento o irraggiungibile in entrambe le sim.

    EDIT delle 15.16. Alle 14.06 ho provato ad inviare un sms, ma non è mai partito. Ho appena riavviato il cellulare e mi è arrivata la notifica di sms non inviato. Bye Bye Miui...Grazie Heron per lo sforzo.
    Ultima modifica di fpm_paolo; 27-08-13 alle 15:16 - Motivo: problema sul WiFi / problemi SMS

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di heron


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Jiayu G3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    * L'errore della galleria non credo sia un problema visto che comunque le screenshot le salva correttamente
    * la particolarità di questa ROM è proprio l'essere basata sulla 4.0.4. Infatti la 4.1.2 da non pochi problemi, e anche le custom migliori hanno problemi di battery drain (vedi la 4.0.4 di ervius contro la sua stessa 4.1.2)... però se vuoi la ics posso tradurre anche quella
    * in questo momento sono in casa e mi prendono 2 satelliti... hai fatto la procedura per fixare i satelliti con mobileuncletools?
    *l'app degli SMS non è lenta... voglio dire con i miei 20000 messaggi non fa una piega, mentre con l'app ufficiale androi dopo solo 100 SMS per conversazione crasha
    ... al massimo MMS miui diventa lenta mentre il backup di SMS
    * il gestore della doppia SIM è di apkhot e lì non ci posso fare niente
    * gli altri bug da te rilevati non riesco a riprodurli... non è che il problema è titanium backup?


    Infine...
    Il jiayu non è supportato da miui.com e ti posso assicurare che questa è la ROM miui meglio funzionante per il g3 :P

    Grazie per il testing e per la segnalazione dei bug se ci sono altri problemi segnalate li e vedo che si può fare

  8. #6
    Baby Droid L'avatar di heron


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Jiayu G3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Premetto che non ho creato io questa rom, ma è un rimaneggiamento da parte di 4pda di una rom da apkhot, da me tradotta in italiano.
    Detto questo l'ho tradotta perchè è molto utilizzata in giro, nelle sue versioni inglesi e russe ed è la miui più stabile per il G3.

    Perchè miui? Perchè offre una serie di applicazioni preinstallate, perfettamente integrate e gratuite, quando le controparti nel market (vedi l'antivirus o la geolocalizzazione e bloccaggio sono a pagamento). E molte di queste sono indispensabili come quella per controllare il traffico 3G (anche per singola applicazione) e alcune nascondono funzionalità interessanti (come i messaggi cloud nell'app mms, che funziona tipo whatsapp o la possibilità di sincronizzare nel micloud sms, foto e note).
    Per non parlare della cura per la grafica e la possibilità di scaricare ed installare centinaia di temi.


    Detto ciò rispondo a voi:

    *** crash degli screenshots ( )
    l'ho notato anch'io ma non sembra essere un problema, dato che comunque le immagini vengono salvate

    *** perchè non jelly bean? ( )
    la particolarità di questa rom è proprio quella di essere basata su ICS. La rom ufficiale JB, su cui sono basate le custom, presenta diversi problemi, dal tethering, al led rosso.
    Alcuni di questi vengono risolti da maestri del modding, come ervius... ma non tutti, per esempio la 4.0.4 by ervius consuma molto meno batteria della sua stessa Jelly Bean.
    Se vuoi la JB, puoi provare l'altra mia rom, oppure mi puoi segnalare una rom stabile e io la traduco, nessun problema

    *** gestione sim ( )
    mi dispiace ma il tool della gestione sim è di apkhot, non posso farci niente

    *** GPS (?)
    devo dissentire... funziona perfettamente, puoi provare a modificare i valori dall'engineer menu con mobileuncletools per agganciarne qualcuno in più

    *** mancato invio sms (?)
    devo dissentire ancora, invio non meno di 80 sms al giorno e non ho problemi... probabilmente titanium backup ci ha messo lo zampino in qualche modo

    *** lentezza app mms (?)
    è più lenta rispetto alla miui v5, ma mooolto più veloce rispetto all'app di android. Voglio dire, per far crashare quella bastano 100 sms per conversazione... invece con i miei 20000 messaggi non ho problemi con questa rom. Posso però acconsentire sul fatto che diventa lentissima mentre si sta effettuando il ripristino degli sms

    potresti provarla senza effettuare il ripristino con titanium, tanto per testare? Oppure assicurandoti di aver wipato dati, cache e dalvik cache prima... Perchè sugli altri devices su cui ho testato non ho avuto questi fastidiosi problemi

    Grazie per il testing... continuate a segnalare e vedrò cosa posso fare

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 33 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da heron Visualizza il messaggio
    potresti provarla senza effettuare il ripristino con titanium, tanto per testare? Oppure assicurandoti di aver wipato dati, cache e dalvik cache prima... Perchè sugli altri devices su cui ho testato non ho avuto questi fastidiosi problemi
    Grazie per il testing... continuate a segnalare e vedrò cosa posso fare
    Dunque, ecco ciò che ho fatto. Premettendo che ho la CWM recovery 6.0.3.0 di Bruno Martins. Wipe dati, wipe cache, factory reset, format system e data e cache, installato questa MIUI senza passare titanium...stessi problemi. MTK Mobile scaricato da play store, AGPS ed EPO attivi...4 satelliti. Nessuna richiesta di invio degli sms nonostante tutto su turn-on e sulla chiamata mi ha dato un errore tipo "impossibile trovare la sim, chiamare via internet?" c'era la possibilità di clickare su OK o OTHER e clickando OTHER mi faceva selezionare la sim -.-

  10. #8
    Baby Droid L'avatar di heron


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Jiayu G3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    mi piacerebbe davvero risolvere questi problemi ma nonostante sia la rom che uso tutti i giorni, non riesco a riprodurli...
    L'unica cosa che posso fare è darti il link della versione originale russa della rom. Apri il link con google translate
    4pda.ru/forum/index.php?showtopic=398896&st=3680#entry19478206

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pompei
    Messaggi
    213
    Smartphone
    Huawei p9lite,Xiaomi mi2s 32gb

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    complimenti per il tuo lavoro, domani la provo ti faccio sapere, ti ringrazio anticipatamente.
    P.S. io ho la rom di ervius l'ultima, devo fare qualche altro passaggio? Grazie
    P.s ho installato l'ultima di jiayu.es la proverò più in la
    Ultima modifica di biondo1990; 18-09-13 alle 11:55

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy