CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28
Discussione:

Capire il mio Jiayu

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di RoscoPk


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    165
    Smartphone
    Samsung SGS Plus+ Jiayu G3T

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 31 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Grario Visualizza il messaggio
    Ciao RoscoPk,
    ti ringrazio per la risposta, nel frattempo è andata avanti la stessa discussione sul mio telefono, che si è aperta Riparazione cell-cinesi.
    Qui: https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post5293298
    In anticipo ti dico che era un problema di rom non di batteria o contatti. Ho risolto in parte perchè ora non carica l'IMEI. Ho caricato prima una rom stock da Needrom e poi la MIUI: miui_g3s_stas2z_4.1.27.zip
    Non so se proseguire qui o nell'altro thread...
    scegli te se rimanere qui o meno, se non ti carica più l'imei, è un problema comune, spero vivamente che tu abbia eseguito un backup dell'imei, se no devi reimpostarlo ti cerco la guida e poi te la posto
    Terminale Google NEXUS 5
    ROM- MIUI v8 -6.9.23 android 6.0
    Terminale Samsung SGS Plus
    Rom - Cm10.1 ION ADC Team Relase 1
    BaseBand - DDKP9
    kernel - KKernel 2.5

    Terminale Jiayu G3T + DEAD SCREEN +
    ROM- MIUI 4.1.4 android 4.2.1

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    no purtroppo non ho fatto nessun backup perché il telefono funzionava bene finché non l'ho prestato ad un mio amico che lo ha brikkato.
    ho provato anche alcune guide con mobileuncle oppure con mtkdroid ma non mi permette di salvare i nuovi numeri imei.. attendo speranzoso. grazie

  4. #13
    Androidiano L'avatar di RoscoPk


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    165
    Smartphone
    Samsung SGS Plus+ Jiayu G3T

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 31 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Provata sta guida se non lo hai già fatto è per un'altro telefono ma dovrebbe funzionare appena ritorvo il link xda te lo posto

    UMI X2 MTK6589 / MTK6589T - How to change the IMEI Number - YouTube

    Prova anche questa guida
    https://www.androidiani.com/forum/al...-problema.html
    Aggiungo anche questa http://www.patrucco.com/le-guide/sis...-imei-t24.html

    in ultimo puoi provare questa che prevede di attaccare il telefono al pc
    http://en.miui.com/thread-10061-1-1.html
    prova un po e fammi sapere
    Ultima modifica di RoscoPk; 18-02-14 alle 14:39
    Terminale Google NEXUS 5
    ROM- MIUI v8 -6.9.23 android 6.0
    Terminale Samsung SGS Plus
    Rom - Cm10.1 ION ADC Team Relase 1
    BaseBand - DDKP9
    kernel - KKernel 2.5

    Terminale Jiayu G3T + DEAD SCREEN +
    ROM- MIUI 4.1.4 android 4.2.1

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio molto dei consigli RoskoPk, ho provato tutto quello che mi hai indicato ma le guide non sono complete.
    Esempio la guida di Marco Beta 2 , in sostanza dice di scrivere a lui che ti manda il file MP0B_001 - ho scritto, ma sarà da aspettare....
    Sarebbe interessante sapere come editare il file , con windows e poi inserirlo sul tel.
    La guida di Patrucco è sempre quella che gira partento da un backup.
    Le guide MIUI partono tutte con programmi che chiedono i database di BPLGUInfoCustomAppSrcP_MT6589... e APDB_MT6589_ DEL PROPRIO TELEFONO!
    Ma il problema è questo, mancano i backup del telefono altrimenti era facile inserire i propri imei.
    Leggendo tanti post scopro c'è ci sono tantissimi con lo stesso problema del IMEI non valido.. possibile che non ci sia un modo per scrivere un file con il proprio IMEI che c'è dietro la batteria e inserirlo nel telefono con copia e incolla, permessi ecc... in modo semplice?

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Molfetta
    Messaggi
    33
    Smartphone
    Jiayu G3S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, è da un po' che non scrivo... E volevo sapere qualcosa. Ho il file di backup del mio telefono e quindi non è un problema.
    Ora vorrei resettare il mio jiayu g3s (roottato) cancellado tutto quello che ho sul telefono (mi farò una copia sul pc). Lo faccio xkè mi sembra lento!
    Devo usare l'opzione per il ripristino dai dati di fabbrica oppure usare un altro procedimento, tipo l'app jiayu.es? E quali sono i passi che devo seguire? Ed in entrambi i casi avrò i permessi di root o dovrò roottare il terminale (non l'ho mai fatto xkè ho avuto il terminale nuovo e già roottato)? E per quanto riguarda l'imei, come lo salvo?

    Poi un altro problema sarà per le app. I giochi, per esempio, avranno dei salvataggi. Quelli collegati con google non dovrebbero avere problemi, xkè saranno salvati con il cloud, vero? Gli altri, invece?
    Mentre per le altre, per esempio scaricate con "app of the day", avrò la stessa versione completa o no?

    Vi ringrazio per il tempo che userete per rispondermi! Grazie!!!
    Ultima modifica di FelixL; 14-07-14 alle 00:18

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Molfetta
    Messaggi
    33
    Smartphone
    Jiayu G3S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scrivo ancora per mettere in "evidenza" la discussione e per avere una risposta!

  8. #17
    Androidiano L'avatar di RoscoPk


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    165
    Smartphone
    Samsung SGS Plus+ Jiayu G3T

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 31 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FelixL Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, è da un po' che non scrivo... E volevo sapere qualcosa. Ho il file di backup del mio telefono e quindi non è un problema.
    Ora vorrei resettare il mio jiayu g3s (roottato) cancellado tutto quello che ho sul telefono (mi farò una copia sul pc). Lo faccio xkè mi sembra lento!
    Devo usare l'opzione per il ripristino dai dati di fabbrica oppure usare un altro procedimento, tipo l'app jiayu.es? E quali sono i passi che devo seguire? Ed in entrambi i casi avrò i permessi di root o dovrò roottare il terminale (non l'ho mai fatto xkè ho avuto il terminale nuovo e già roottato)? E per quanto riguarda l'imei, come lo salvo?

    Poi un altro problema sarà per le app. I giochi, per esempio, avranno dei salvataggi. Quelli collegati con google non dovrebbero avere problemi, xkè saranno salvati con il cloud, vero? Gli altri, invece?
    Mentre per le altre, per esempio scaricate con "app of the day", avrò la stessa versione completa o no?

    Vi ringrazio per il tempo che userete per rispondermi! Grazie!!!
    Le domande da porsi prima di formattare un telefono, sono le medesime di quelle che ti poni per formattare un pc, il senso è salva solo le cose che non puoi riavere. personalmente se formatto il telefono salvo solo i messaggi, il log di chiamate, la cartella di whatsapp e le immagini, per i giochi evito dato che i salvataggi sono sparsi per il telefono e se voglio formattare è per avere il sistema completamente pulito quindi di quello che ho installato reinstallerò 1/3.

    comunque se hai rom originale con root esistono 2 metodi
    1.basta che fai, dopo aver salvato i dati importanti per sicurezza, un ripristino dei dati di fabbrica. Dovrebbe trovarsi sotto impostazioni->backup e rirpistino ->ripristino dati di fabbrica.
    Questa azione formatterà solo la partizione dove risiede il sistema operativo lasciando invariata la sd esterna e/o la memoria esterna dove salva i dati applicazioni.
    Questo è il format leggero.le applicazioni rimarranno li dove sono basta che le reinstalli.
    2 metodo per avere il telefono come nuovo quindi come arrivato dalla fabbrica passi dalla CWM e fai tutti gli wipe, cosi cancella tutto ciò che hai nel telefono. e poi reinstalli su la rom di backup almeno ti riporta al punto in cui avevi lasciato il telefono pronto per il suo uso.

    comunque se il tuo telefono è lento, prima di pensare al format, potresti provare utilizzare alcune applicazioni di pulizia del sistema che forse sono più utili, c'e' da tener conto che quando si installano e si reinstallano app rimane contina traccia all'interno del sistema e la partizione di sistema è veramente piccola (2,5 giga di cui 1,4 occupati dal sistema) , quindi con app di pulizia come CM cleaner elimineresti molti file spazzatura, se hai un sistema antivirus eliminalo, su android ci sono alcuni virus si, ma derivano dalle app maligne, basta fare un po di attenzione. L'antivirus elimina molta della memoria ram che ha il telefono.
    Poi se ti va spiega meglio questa lentezza che magari sistemi senza formattare.
    Terminale Google NEXUS 5
    ROM- MIUI v8 -6.9.23 android 6.0
    Terminale Samsung SGS Plus
    Rom - Cm10.1 ION ADC Team Relase 1
    BaseBand - DDKP9
    kernel - KKernel 2.5

    Terminale Jiayu G3T + DEAD SCREEN +
    ROM- MIUI 4.1.4 android 4.2.1

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Molfetta
    Messaggi
    33
    Smartphone
    Jiayu G3S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RoscoPk Visualizza il messaggio
    [quote name="FelixL" post=5850886]Ciao ragazzi, è da un po' che non scrivo... E volevo sapere qualcosa. Ho il file di backup del mio telefono e quindi non è un problema.
    Ora vorrei resettare il mio jiayu g3s (roottato) cancellado tutto quello che ho sul telefono (mi farò una copia sul pc). Lo faccio xkè mi sembra lento!
    Devo usare l'opzione per il ripristino dai dati di fabbrica oppure usare un altro procedimento, tipo l'app jiayu.es? E quali sono i passi che devo seguire? Ed in entrambi i casi avrò i permessi di root o dovrò roottare il terminale (non l'ho mai fatto xkè ho avuto il terminale nuovo e già roottato)? E per quanto riguarda l'imei, come lo salvo?

    Poi un altro problema sarà per le app. I giochi, per esempio, avranno dei salvataggi. Quelli collegati con google non dovrebbero avere problemi, xkè saranno salvati con il cloud, vero? Gli altri, invece?
    Mentre per le altre, per esempio scaricate con "app of the day", avrò la stessa versione completa o no?

    Vi ringrazio per il tempo che userete per rispondermi! Grazie!!!
    Le domande da porsi prima di formattare un telefono, sono le medesime di quelle che ti poni per formattare un pc, il senso è salva solo le cose che non puoi riavere. personalmente se formatto il telefono salvo solo i messaggi, il log di chiamate, la cartella di whatsapp e le immagini, per i giochi evito dato che i salvataggi sono sparsi per il telefono e se voglio formattare è per avere il sistema completamente pulito quindi di quello che ho installato reinstallerò 1/3.

    comunque se hai rom originale con root esistono 2 metodi
    1.basta che fai, dopo aver salvato i dati importanti per sicurezza, un ripristino dei dati di fabbrica. Dovrebbe trovarsi sotto impostazioni->backup e rirpistino ->ripristino dati di fabbrica.
    Questa azione formatterà solo la partizione dove risiede il sistema operativo lasciando invariata la sd esterna e/o la memoria esterna dove salva i dati applicazioni.
    Questo è il format leggero.le applicazioni rimarranno li dove sono basta che le reinstalli.
    2 metodo per avere il telefono come nuovo quindi come arrivato dalla fabbrica passi dalla CWM e fai tutti gli wipe, cosi cancella tutto ciò che hai nel telefono. e poi reinstalli su la rom di backup almeno ti riporta al punto in cui avevi lasciato il telefono pronto per il suo uso.

    comunque se il tuo telefono è lento, prima di pensare al format, potresti provare utilizzare alcune applicazioni di pulizia del sistema che forse sono più utili, c'e' da tener conto che quando si installano e si reinstallano app rimane contina traccia all'interno del sistema e la partizione di sistema è veramente piccola (2,5 giga di cui 1,4 occupati dal sistema) , quindi con app di pulizia come CM cleaner elimineresti molti file spazzatura, se hai un sistema antivirus eliminalo, su android ci sono alcuni virus si, ma derivano dalle app maligne, basta fare un po di attenzione. L'antivirus elimina molta della memoria ram che ha il telefono.
    Poi se ti va spiega meglio questa lentezza che magari sistemi senza formattare.
    Quello hai hai scritto mi è chiaro. L'unico punto è il secondo. Se per caso faccio i 3 wipe e poi rimetto il backup della ROM stock, ho la mia ROM ed il root. Se invece installassi una nuova ROM (che poi non so da dove prenderle, oltre quelle sull'app jiayu.es) avrei lo stesso io root o lo dovrei rifare?

    Per salvare l'imei uso sempre la cwm? Poi come funziona il backup ed il ripristino con titanium backup?

    La lentezza sta nella connessione internet (anche se questo non dipende dal telefono), anche se sono vicino al modem; caricamenti meno veloci nell'apertura di app; alcune volte quando scrivo si "blocca" lo schermo su quello che stavo vedendo, posso scrivere, ma poi non mi visualizza subito quello che ho scritto ma dopo poco. Ora non mi viene nient'altro in mente.

    Grazie infinite!!! Tu sei un vero esperto!




    Poi ho questo'altro "problema": le icone delle app sullo store, come vedi, sono circondate da uno sfondo nero, che prima non mi appariva! Cosa potrebbe essere?
    Ed altra cosa strana è che nella galleria mi compare una cartella con 7 immagini che rappresentano i pulsanti di una radio o di un lettore mp3. Ogni volta che la trovo la cancello. Possono essere eventi collegati?

    Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
    Ultima modifica di FelixL; 15-07-14 alle 21:15

  10. #19
    Androidiano L'avatar di RoscoPk


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    165
    Smartphone
    Samsung SGS Plus+ Jiayu G3T

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 31 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FelixL Visualizza il messaggio
    Quello hai hai scritto mi è chiaro. L'unico punto è il secondo. Se per caso faccio i 3 wipe e poi rimetto il backup della ROM stock, ho la mia ROM ed il root. Se invece installassi una nuova ROM (che poi non so da dove prenderle, oltre quelle sull'app jiayu.es) avrei lo stesso io root o lo dovrei rifare?

    Per salvare l'imei uso sempre la cwm? Poi come funziona il backup ed il ripristino con titanium backup?
    Se rimetti la rom stock e quanto avevi fatto il backup era con il root la rom ti torna con il root, senza alcun problema come l'avevi lasciata l'ultima volta.
    Tieni conto che se fai i 3 wipe la memoria sd non si cancella come ti ho detto rimangono comunque tutti i dati applicazione che hai ad ora ti basta reinstallare le app e ti riprendono i dati ( non ricordo bene dato che quando fo i 3 wipe prima faccio un format della sd interna ed esterna per ripartire completamente da 0), non so darti indicazioni su titanium perchè purtropppo non lo uso per i motivi elencati nel post precedente... il problema del format è quello che se formatti non riesci a ripristinare le app che avevi o almeno io ho sempre avuto difficoltà
    Per le rom alternative le trovi su ROMs | G3S sono tutte già con i permessi di root.
    Per quanto riguarda l'imei lo salvi con la app jiayu es oppure con mobileuncle scegli te, basta che poi ti salvi il file che viene creato onde evitare la perdita del dato.

    Quote Originariamente inviato da FelixL Visualizza il messaggio
    La lentezza sta nella connessione internet (anche se questo non dipende dal telefono), anche se sono vicino al modem; caricamenti meno veloci nell'apertura di app; alcune volte quando scrivo si "blocca" lo schermo su quello che stavo vedendo, posso scrivere, ma poi non mi visualizza subito quello che ho scritto ma dopo poco. Ora non mi viene nient'altro in mente.

    Grazie infinite!!! Tu sei un vero esperto!
    Allora il problema della connessione internet purtroppo lo riscontro anche io, dopo un paio di giorni di utilizzo la connessione diventa lenta e faraginosa nel caricamento delle pagine, tempo addietro provai altre rom ma il problema non sono mai riuscito a comprenderlo fino in fondo, ho risolto parzialmente sostituendo il browser con CM Browser che va che è una scheggia.
    Per quanto riguarda il blocco quado scrivi ( Freeze) sono arrivato alla concezzione che il problema è nel processore del telefono, io ho 2 terminali diversi con L'MTK 6589T ed entrambi riscontrano il problema di freeze in apertura del browser e di scrittura. Invece non si riscontra questo problema con il nuovo modello di processore ad una frequenza più bassa.
    Ho chiesto su tutti i siti, ma nessuno ha saputo darmi risposta.


    Quote Originariamente inviato da FelixL Visualizza il messaggio

    Poi ho questo'altro "problema": le icone delle app sullo store, come vedi, sono circondate da uno sfondo nero, che prima non mi appariva! Cosa potrebbe essere?
    Ho notato anche io questo problema che deriva sporadicamente sul playstore, a me ha iniziato a farlo a seguito dell'ultimo aggiornamento, penso derivi da quello, comunque non ci ho studiato molto su.....


    Quote Originariamente inviato da FelixL Visualizza il messaggio
    Ed altra cosa strana è che nella galleria mi compare una cartella con 7 immagini che rappresentano i pulsanti di una radio o di un lettore mp3. Ogni volta che la trovo la cancello. Possono essere eventi collegati?

    Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
    Hai percaso installato un player alternativo a quello stock, se si potrebbe essere quello che ti mette le icone. se no non saprei da cosa deriva per il momento, ma sicuramente non è collegato al problema dei freeze
    Terminale Google NEXUS 5
    ROM- MIUI v8 -6.9.23 android 6.0
    Terminale Samsung SGS Plus
    Rom - Cm10.1 ION ADC Team Relase 1
    BaseBand - DDKP9
    kernel - KKernel 2.5

    Terminale Jiayu G3T + DEAD SCREEN +
    ROM- MIUI 4.1.4 android 4.2.1

  11. Il seguente Utente ha ringraziato RoscoPk per il post:

    FelixL (16-07-14)

  12. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Molfetta
    Messaggi
    33
    Smartphone
    Jiayu G3S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RoscoPk Visualizza il messaggio
    Se rimetti la rom stock e quanto avevi fatto il backup era con il root la rom ti torna con il root, senza alcun problema come l'avevi lasciata l'ultima volta.
    Tieni conto che se fai i 3 wipe la memoria sd non si cancella come ti ho detto rimangono comunque tutti i dati applicazione che hai ad ora ti basta reinstallare le app e ti riprendono i dati ( non ricordo bene dato che quando fo i 3 wipe prima faccio un format della sd interna ed esterna per ripartire completamente da 0), non so darti indicazioni su titanium perchè purtropppo non lo uso per i motivi elencati nel post precedente... il problema del format è quello che se formatti non riesci a ripristinare le app che avevi o almeno io ho sempre avuto difficoltà
    Per le rom alternative le trovi su ROMs | G3S sono tutte già con i permessi di root.
    Per quanto riguarda l'imei lo salvi con la app jiayu es oppure con mobileuncle scegli te, basta che poi ti salvi il file che viene creato onde evitare la perdita del dato.


    Allora il problema della connessione internet purtroppo lo riscontro anche io, dopo un paio di giorni di utilizzo la connessione diventa lenta e faraginosa nel caricamento delle pagine, tempo addietro provai altre rom ma il problema non sono mai riuscito a comprenderlo fino in fondo, ho risolto parzialmente sostituendo il browser con CM Browser che va che è una scheggia.
    Per quanto riguarda il blocco quado scrivi ( Freeze) sono arrivato alla concezzione che il problema è nel processore del telefono, io ho 2 terminali diversi con L'MTK 6589T ed entrambi riscontrano il problema di freeze in apertura del browser e di scrittura. Invece non si riscontra questo problema con il nuovo modello di processore ad una frequenza più bassa.
    Ho chiesto su tutti i siti, ma nessuno ha saputo darmi risposta.




    Ho notato anche io questo problema che deriva sporadicamente sul playstore, a me ha iniziato a farlo a seguito dell'ultimo aggiornamento, penso derivi da quello, comunque non ci ho studiato molto su.....




    Hai percaso installato un player alternativo a quello stock, se si potrebbe essere quello che ti mette le icone. se no non saprei da cosa deriva per il momento, ma sicuramente non è collegato al problema dei freeze

    Tu sei un salvatore!
    Allora, per quanto riguarda il player: si, ho due player alternativi; uno è google play music mentre l'altro è stellio. Forse è il secondo che mi da questo "problema" ma verificherò in questi giorni!

    Per il freeze mi ci abituerò, non sarà un problema aspettare un altro poco per scrivere qualcosa!

    Per la connessione voglio verificare altre strade e poi al max installo l'app che mi hai consigliato!

    Per lo sfondo nero nel market, vedremo se si risolverà con il passaggio di rom!

    Infine, per le rom che mi hai linkato: penso di provarne qualcuna. Mi conviene fare un nuovo backup, rispetto a quello che ho sul telefono (fatto diversi mesi fa), per poi ripristinarlo se non mi piace la rom o sono nei casini!
    Se per caso uso una rom e poi escono aggiornamenti della stessa, devo effettuare lo stesso procedimento (wipe) e flashare la nuova?

    E per sistemare il gps c'è qualche cosa che posso fare? Recentemente l'ho aperto per visualizzare la mia posizione ma mi segnalava una posizione diversa, e distante, dalla quale mi trovavo.
    Ultima modifica di FelixL; 16-07-14 alle 20:27

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy