CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Info Rom Jiayu G4S

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Info Rom Jiayu G4S

    Salve, volevo qualche consiglio riguardo la Rom da installare sul mio Jiayu G4S. In questo momento monto la 4.4.2, ed ho notato delle cosette che non mi aggradano moltissimo. Parlo in particolar modo della impossibilità di rimuovere le pagine di default della schermata home (avendo quindi il launcher stock), oppure la possibilità di creare cartelle app solo nella schermata home e non nel menù interno. Di conseguenza, visto che anche con la 4.2 non era possibile (visto che il telefono aveva quella come versione di android di default), sapreste consigliarmi qualche ROM che possa aggirare tali "fastidi" ?
    (Ho anche provato ad installare la MIUI V5, ma.. il telefono si è riavviato ed è morto. Ho dovuto quindi flashare nuovamente la rom 4.4.2).

    P.S.: Ho notato che su jiayu.es è possibile scaricare la rom ufficiale 4.3, ma è davvero così buona? Inoltre.. può fare al caso mio?
    Oltre ciò, concludo col dire che ho letto in giro della cattiva reputazione di KitKat per quanto riguarda il consumo della batteria su alcuni dispotivi; è vero?

    Spero vivamente di non aver violato il regolamento e attendo risposte (positive, possibilmente ).

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di LamaSaldaSprone


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,176
    Smartphone
    佳域 G4, G4S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 187 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TyaSan Visualizza il messaggio
    Salve, volevo qualche consiglio riguardo la Rom da installare sul mio Jiayu G4S. In questo momento monto la 4.4.2, ed ho notato delle cosette che non mi aggradano moltissimo. Parlo in particolar modo della impossibilità di rimuovere le pagine di default della schermata home (avendo quindi il launcher stock), oppure la possibilità di creare cartelle app solo nella schermata home e non nel menù interno. Di conseguenza, visto che anche con la 4.2 non era possibile (visto che il telefono aveva quella come versione di android di default), sapreste consigliarmi qualche ROM che possa aggirare tali "fastidi" ?
    Il launcher è una app.
    Perche cambiare la ROM?
    Cambia il launcher, no?

    Quote Originariamente inviato da TyaSan Visualizza il messaggio
    P.S.: Ho notato che su jiayu.es è possibile scaricare la rom ufficiale 4.3, ma è davvero così buona? Inoltre.. può fare al caso mio?
    Non ho mai visto una 4.3 ufficiale.
    Comunque, se è ufficiale, non mi aspetto che ci sia un launcher differente.
    Al limite fai un backup e provala.
    Però se hai messo una 4.4.2 con i driver del touch aggiornati e questa rom ha quelli vecchi aspettati un touch scalibrato.

    Quote Originariamente inviato da TyaSan Visualizza il messaggio
    Oltre ciò, concludo col dire che ho letto in giro della cattiva reputazione di KitKat per quanto riguarda il consumo della batteria su alcuni dispotivi; è vero?
    Su alcuni dispositivi non so, forse è il caso delle prime versioni sul Nexus5, in cui mi sembra l'app per la camera ciucciava parecchio.
    Sul G4S è falso.
    Non hai kitkat anche tu?
    Xiaomi | Mi 5S | MIUI by xiaomi.eu 8.5 | Stabile 8.5.2.0(MAGCNED)
    Xiaomi | Redmi Note 2 Prime | MIUI 8.3 by xiaomi.eu 7.5.25 | Beta
    JiaYu G4S | G4S-20141022-222444佳域
    JiaYu G4 | G4H-20131021-172551佳域

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LamaSaldaSprone Visualizza il messaggio
    Il launcher è una app.
    Perche cambiare la ROM?
    Cambia il launcher, no?

    Non ho mai visto una 4.3 ufficiale.
    Comunque, se è ufficiale, non mi aspetto che ci sia un launcher differente.
    Al limite fai un backup e provala.
    Però se hai messo una 4.4.2 con i driver del touch aggiornati e questa rom ha quelli vecchi aspettati un touch scalibrato.

    Su alcuni dispositivi non so, forse è il caso delle prime versioni sul Nexus5, in cui mi sembra l'app per la camera ciucciava parecchio.
    Sul G4S è falso.
    Non hai kitkat anche tu?

    L'idea di cambiare la rom era nata dall'impossibilità di creare cartelle all'interno del menù (e quindi non solo sulla home). Però a questo punto mi sa tanto che mi conviene cambiare Launcher come proponi tu e finirla qui. Dunque, penso che rimarrò con KitKat 4.4.2 e cambierò launcher. Chievo venia per la confusione creata, e ti ringrazio per le delucidazioni che mi hai dato!

    (Ho letto male io, la rom ufficiale è 4.2.2, chiedo venia...)

    P.S.: Al di là di tutto, pensi sia più consono ritornare ad android 4.2.2 che era di stock, oppure lasciare KitKat? Per ottenere il massimo dal dispotivo in questione.
    Ultima modifica di TyaSan; 29-01-15 alle 15:23

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di LamaSaldaSprone


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,176
    Smartphone
    佳域 G4, G4S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 187 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TyaSan Visualizza il messaggio
    P.S.: Al di là di tutto, pensi sia più consono ritornare ad android 4.2.2 che era di stock, oppure lasciare KitKat? Per ottenere il massimo dal dispotivo in questione.
    Tra le ufficiali meglio kitkat.
    Poi c'è il discorso dei driver del touchscreen, quindi per tornare indietro dovresti ricorrere ai kernel di teamforce.
    Xiaomi | Mi 5S | MIUI by xiaomi.eu 8.5 | Stabile 8.5.2.0(MAGCNED)
    Xiaomi | Redmi Note 2 Prime | MIUI 8.3 by xiaomi.eu 7.5.25 | Beta
    JiaYu G4S | G4S-20141022-222444佳域
    JiaYu G4 | G4H-20131021-172551佳域

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LamaSaldaSprone Visualizza il messaggio
    Tra le ufficiali meglio kitkat.
    Poi c'è il discorso dei driver del touchscreen, quindi per tornare indietro dovresti ricorrere ai kernel di teamforce.
    Perfetto, ti ringrazio! Ultima cosa: te, da attuale possessore di Jiayu G4S quale consiglo mi daresti per ottenere il massimo di prestazione dal dispotivo?

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di LamaSaldaSprone


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,176
    Smartphone
    佳域 G4, G4S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 187 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TyaSan Visualizza il messaggio
    Perfetto, ti ringrazio! Ultima cosa: te, da attuale possessore di Jiayu G4S quale consiglo mi daresti per ottenere il massimo di prestazione dal dispotivo?
    Bah..non installare porcate, rimuovi le app che non usi, rimuovi le app cinesi superflue (cerca i miei post), rimuovi le app che usi raramente dall'avvio automatico tramite Security->Auto-start mgmt (occhio che aggiornando si rimettono), metti un launcher leggero (io uso nova).
    Insomma...più che a come ottimizzarlo, pensa a come non imputtanarlo.
    Se ti serve un termine di paragone, ma io non sono fissato più di tanto, su antutu il mio ha fatto 32928 nell'ultimo test.
    Xiaomi | Mi 5S | MIUI by xiaomi.eu 8.5 | Stabile 8.5.2.0(MAGCNED)
    Xiaomi | Redmi Note 2 Prime | MIUI 8.3 by xiaomi.eu 7.5.25 | Beta
    JiaYu G4S | G4S-20141022-222444佳域
    JiaYu G4 | G4H-20131021-172551佳域

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LamaSaldaSprone Visualizza il messaggio
    Bah..non installare porcate, rimuovi le app che non usi, rimuovi le app cinesi superflue (cerca i miei post), rimuovi le app che usi raramente dall'avvio automatico tramite Security->Auto-start mgmt (occhio che aggiornando si rimettono), metti un launcher leggero (io uso nova).
    Insomma...più che a come ottimizzarlo, pensa a come non imputtanarlo.
    Se ti serve un termine di paragone, ma io non sono fissato più di tanto, su antutu il mio ha fatto 32928 nell'ultimo test.
    Per quanto riguardo il "non imputtarlo" puoi star tranquillo che non sono tipo. A parte 2/3 giochini a cui giocavo sul mio vecchio dispositivo, e le due app (DU Battery e DU Speed Booster, le quali funzionano egregiamente senza dare problemi, o almeno da quanto ne so e ne vedo io personalmente), come unica novità ho aggiunto l'uso di un Launcher diverso da quello di default, di cui sono tutt'ora indeciso (tra Nova e Smart Launch, ma quello lo deciderò meglio in seguito). Il disattivare le app di avvio automatico invecere è una grande novità che mi hai appena fatto scoprire, non sapevo fosse possibile disattivare le app dall'avvio automatico. Ti ringrazio ancora moltissimo!
    Ho appena fatto il test con AnTuTu ed ho ottenuto 31789, però mi dice "Non-Verified: 31789", sapresti dirmi il perché e se mi devo preoccupare?

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti, ho installato la rom 4.4.2 di guideitech.it. Non è male, ma non riesco a fare il root su di essa...
    Volevo sapere se c'è qualche altra Rom già rootata e se è possibile installarla, visto che da come ho capito, non posso tornare indietro alla 4.2.2;
    E' possibile installare altre 4.4.2, sopra una 4.4.2, o ad esempio, installare una 4.4 su una già 4.4.2? se si può fare, devo farlo sempre con flash tool? e su flash tool cosa dovrei impostare: firmware upgrade o download only?
    Illuminatemi per favore, spero di essermi spiegato bene...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy