CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1733 di 1789 primaprima ... 73312331633168317231731173217331734173517431783 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 17,321 a 17,330 su 17884
Discussione:

Jiayu S3 - Modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #17321
    Senior Droid L'avatar di l0lli5


    Registrato dal
    Feb 2015
    Località
    Vicetia
    Messaggi
    334

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 71 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Ma è successo così a random o hai delle possibili spiegazioni? Hai provato a cambiare slot SIM? Hai provato magari a reimpostare gli APN, o a ricollegarti al tuo operatore in 'operatori di rete'? Hai provato in modalitá FW Upgrade con spft a passare alla RC5 repack (in caso puoi sempre tornare indietro)? Se usi FW Upgrade flaggando tutti i moduli non serve fare nulla da recovery.

    Inviato dal mio JY S3 usando Androidiani App

  2.  
  3. #17322
    kgb
    kgb non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da l0lli5 Visualizza il messaggio
    Ma è successo così a random o hai delle possibili spiegazioni? Hai provato a cambiare slot SIM? Hai provato magari a reimpostare gli APN, o a ricollegarti al tuo operatore in 'operatori di rete'? Hai provato in modalitá FW Upgrade con spft a passare alla RC5 repack (in caso puoi sempre tornare indietro)? Se usi FW Upgrade flaggando tutti i moduli non serve fare nulla da recovery.

    Inviato dal mio JY S3 usando Androidiani App
    Ciao, scusa ma non sono molto pratico di forum. In genere uso Rispondi, questa volta provo Rispondi quotando (e' per rimanere nel soggetto?). Se sbaglio ditemelo.

    E' successo random, ovvero senza ragione apparente tipo cadute, etc. So solo che durante le ultime telefonate che ho fatto ci metteva una vita per "squillare" agganciarsi.
    Si ho provata a cambiare lo slot SIM e si ho provato a forzare manualmente l'operatore di rete (Tim) poi anche impostando da 4g/3g a 3g a 2g.
    Gli APN non li ho toccati perche' sono quelli giusti e poi quelli servono per la connessione dati no ? A me interessa telefonare adesso.
    Ho chiesto alla Tim di verificare e loro dicono di aver resettato la linea.
    Si, immaginavo che usando FT in mod firmware upgrade e tutti I moduli flaggati non servisse far nulla da recovery ma volevo essere sicuro di non portarmi dietro delle rogne.
    Non capisco perche' provare a passare alla RC5 repack (immagino la LL tedesca ?) se il tel non va' manco con la KK stock. Puopi spiegare ?

    Per quanto le domande che ho fatto nel post precedente qualcuno sa rispondere ? :
    Domanda, se avessi corrotto la NVRAM sbaglio a pensare che non dovrebbero funzionare anche wifi e BT ?
    Domanda, se faccio da recovery wipe di cache, davkil e data e poi uso flashtools in modalita’ firmware upgrade per altra ROM e’ possibile che mi rimanga qualche settaggio / impostazione della ROM precedente ?

    Grazie

  4. #17323
    Senior Droid L'avatar di l0lli5


    Registrato dal
    Feb 2015
    Località
    Vicetia
    Messaggi
    334

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 71 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quotare serve più che altro se devi rispondere in merito a qualcuno ma è abbastanza inutile usarlo se rispondi ad un post immediatamente precedente.

    Da come hai descritto sembra dovuto ad un problema hardware, ma potrei sbagliarmi (hai ragione gli apn non centrano, e nemmeno la SIM se dici che funziona in altri dispositivi).

    Ti ho consigliato di installare la RC5 LL perchè da quanto ho capito sei sempre rimasto a KK, in particolare per me non è vero che le ROM KK siano superiore ad altre ROM successive (solo per certi aspetti, per altri sono inferiori).


    Non capisco perchè tu voglia usare spft in modalitá FW Upgrade, se vuoi fare pulizia ti basta un hard reset (fatti un backup prima)

    Per quanto riguarda NVRAM non saprei risponderti perchè non ne ho esperienza, ma pare che l' nvram sia la partizione di imei, mac address e BT address quindi si. Ma se il tuo imei va bene non vedo perchè debba essersi corrotta.

    Usando anche solo spft Fw upgrade non ti dovrebbe rimanere nulla (fare i wipe da recovery prima è quindi inutile)


    EDIT: anche perchè, che io sappia Firmware upgrade si usa solo per passare da una 'generazione' alla successiva o il viceversa, tipo da KK a LP o da mm a KK e così via, mentre se rimani con KK si fa download only. Non è che forse intendevi format all+ download? (con cui tra l'altro perdi gli imei sistematicamente)


    Inviato dal mio JY S3 usando Androidiani App
    Ultima modifica di l0lli5; 21-03-18 alle 16:23

  5. Il seguente Utente ha ringraziato l0lli5 per il post:

    kgb (21-03-18)

  6. #17324
    kgb
    kgb non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie dei chiarimenti e delle spiegazioni l0lli5. Per chiarezza ero su KK ma la ROM A.I.S. I wipe e Flashtools in firmware upgrade l'ho usato solo per essere certo di non portarmi tracce dietro e vedere se risolvevo tornando alla stock KK.
    No No non ho mai fatto format (ho letto le prime pagine e piu' o meno tutte le altre) e come mi confermi anche tu, a questo punto purtroppo, la mia NVRAM e' ok (IMEI presenti, BT e wifi funzionanti). Non volevo crederci ma anche io credo sia un problema hw.
    Che palle avevo cambiato touch e schermo (che brividi a smontarlo) da manco un anno e la batteria ha solo 5 mesi.
    Momento giusto....vecchio, disoccupato e senza una lira e adesso anche senza telefono....
    Abito in provincia di Torino se a qualcuno puo' interessare come scorta o come tablet (funziona tutto tranne la SIM), almeno mi compro un nokia 3310....

    Pero' che strano che mi dia la potenza del segnale dBm e asu . Bho ???
    Ultima modifica di kgb; 21-03-18 alle 21:59

  7. #17325
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Prova ad andare alla modalità engenier MTK e li ci sono i settaggi di connessione di internet

    Inviato dal mio S3 usando Androidiani App

  8. #17326
    kgb
    kgb non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao Fau76,
    ieri ho provato la sim di un mio amico con altro gestore ed ha funzionato (chiamare e ricevere), rimesso la mia ha funzionato per una prova e poi basta, sempre operatore sconosciuto (ricordo che la mia sim funziona su altro telefono).
    Andato in negozio TIM ho provato una loro sim (far rifare la mia costa 20 euro ...sti cornuti) ma nessuna gioia, non mi e stato concesso molto tempo per smanettare.
    Adesso mi hai fatto venire il dubbio che sia il tel a bloccare la mia sim e/o quelle della tim, forse qualcuno o io stesso involontariamente mi ha paccioccato il tel.
    Io monto una sola sim. In engineering mode vedo 2 voci Simme lock.
    La prima ha tutti I sottomenu' grigi (non selezionabili) anche spostando slot, la seconda e' divisa in sim1 con tutti isottomenu' grigi e sim 2 con I sottomenu' selezionabili (mettendo la sim in slot 2). Se sposto la sim nello slot 1 (dove la tenevo prima del disastro) mi ritrovo entrambe grigi.
    Come e' la situazione nel tuo / vostro telefono ?
    Non c'e' modo di resettare queto menu' engineering ? (ho gia' cambiato ROM piu' volte con FT).
    Sarebbe possibile avere copia della NVRAM di qualcuno (jiayu s3 advance 3gb NFC) da provare a sostituirla con la mia (ovviamente cambierei gli IMEI con I miei) ?

  9. #17327
    Androidiano VIP L'avatar di becar


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,264

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 462 volte in 310 Posts
    Predefinito

    Ho una sola sim, la 1, per cui ho attive le voci solo della sim 1, se tu le hai entrambe grigie e' probabile che il tuo S3 abbia problemi nello slot 1.
    Prova a usare sempre lo slot 2, oppure pulisci i contatti con apposito spray e usa un piccolo pezzo di carta come spessore per spingere la sim contro i contatti dello slot 1

    Inviato dal mio JIAYU S3 utilizzando Tapatalk

  10. Il seguente Utente ha ringraziato becar per il post:

    kgb (25-03-18)

  11. #17328
    kgb
    kgb non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao becar, si ho ripulito un po' tutto quando l'ho smontato completamente. Purtroppo tenere la sim in slot2 non cambia nulla.
    Hai idea se si puoo resettare questo diavolo di engineering mode ? sto cercando sul www ma niente...
    Mi potresti fare il favour di uploadare la tua NVRAM ?
    Grazie

  12. #17329
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Hai il root ? Vai sulle frequenze e fai ripristina su tutte e due le slot .A me ha risolto .Oppure ripristina i parametri di connessione ormai dovrebbe farlo in automatico.Basta andare sui dati .Ma questo non ė il topic del 3 giga ma del modello base

    Inviato dal mio S3 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Fau76; 25-03-18 alle 16:35

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Fau76 per il post:

    kgb (25-03-18)

  14. #17330
    kgb
    kgb non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    X Fau76
    Se sbaglio correggetemi ma questo e' il topic per sia basic (2gb no NFC) che advanced (3gb e NFC) visto che montano entrambe Mediatek MT6752.
    Non sara' che sono 2 anni che leggo il forum sbagliato ? allora mi butto giu' dal balcone col telefono in mano......
    Si il root c'e' l'ho, puoi spiegare cosa intendi e come ripristinare le frequenze e/o parametri di connessione. Io dal engineering vedo che ho le bande di default e posso solo selezionarle / deselezionarle.

Pagina 1733 di 1789 primaprima ... 73312331633168317231731173217331734173517431783 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy