CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

generare una ROM custom.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    generare una ROM custom.

    Come ho gia detto di Android so poco, ma di linux so molto di più... vorrei provare a vedere se riesco ad adattare le mie conoscenze ad android.

    Dove trovo quello che mi serve per generare una ROM custom "made by Jpquattro"?

    Vediamo secondo me cosa mi serve:

    Data sheet dettagliati dei processori MTK

    Cross compiler per i processori suddetti, senz'altro il compilatore C, probabilmente, anzi sicuramente anche altri per compilare le app.

    I sorgenti di Android, scommetto che si trovano su google e che quelli che si trovano li non servono quasi a niente

    un pacchetto di generazione della rom a partire dai sorgenti da usare come esempio...


    C'è qualche anima buona che mi può fornire qualche link, qualche riferimento per cominciare a provare?

    Paolo

    P.S. Intanto ho trovato la [MAXI-GUIDA] Come iniziare a compilare e buildare Android di KlaasMad... e il sito "source.android.com"...
    Ultima modifica di jpquattro; 05-05-16 alle 19:41

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di freedgt


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    milano
    Messaggi
    3,190
    Smartphone
    Oltre 180Mila.....Su Antutu

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 1,317 volte in 755 Posts
    Predefinito

    buon lavoro
    Oltre 180Mila Su Antutu.......

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie...
    Non sembri ottimista sulle mie possibilità...

    Paolo

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di freedgt


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    milano
    Messaggi
    3,190
    Smartphone
    Oltre 180Mila.....Su Antutu

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 1,317 volte in 755 Posts
    Predefinito

    ben venga chiunque capace di fare cio, ma gia di base aprire un thread cosi e inutile ma questa e solo una mia osservazione non voglio polemizzare sorry.
    Oltre 180Mila Su Antutu.......

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da freedgt Visualizza il messaggio
    ben venga chiunque capace di fare cio, ma gia di base aprire un thread cosi e inutile ma questa e solo una mia osservazione non voglio polemizzare sorry.
    Si, hai ragione, confesso.
    Ma il forum è estremamente vasto e prima di "prenderci la mano a trovare le cose" ci vuole un po' di tempo.

    Ho trovato due guide nel forum qualche altra cosa fuori. Io uso OpenSUSE e non Ubuntu, mi ci vorrà un po' di tempo per organizzare le cose e capire cosa mi serve e cosa no.

    Per ora ho fatto un po' di spazio (una partizione da 100 GB, se non basta monto un nuovo disco) da dedicare a questa cosa. Ho trovato anche un po' di cose per il multiboot (l'S2 ha una sola rom e niente SD esterne e al momento non ho un muletto per fare esperimenti...)

    Oggi pomeriggio comincerò a scaricare i sorgenti e i tool fondamentali...

    Paolo

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di freedgt


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    milano
    Messaggi
    3,190
    Smartphone
    Oltre 180Mila.....Su Antutu

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 1,317 volte in 755 Posts
    Predefinito

    piccola nozione di porting

    mtk rom porting guide - Custom ROMs for mtk devices

    poi se spulci troverai molta roba per il tuo soc
    Oltre 180Mila Su Antutu.......

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Me lo studio...
    Intanto ieri (e stanotte) ho scaricato i sorgenti di cyanogen, giusto per vedere cosa mi funziona e cosa no. mi sono arrivati addosso 30 e più giga di roba...
    Ora me li studio, cerco di fare un po' di pulizia, poi cerco di fare una compilazione "standard" solo per vedere quali tool mancano, se ho tutte le librerie giuste...
    Ho provato a rispondere nel thread della guida, ma non ho avuto risposte...

    Ho dovuto riflashare il cell, ora funziona, ma la batteria è un disastro... speriamo si sbrighino a spedire.

    Paolo

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Me lo sono studiato.
    Sostanzialmente una guida "a prova di stupido" su come inserire qualcosa in una rom standard, re-impacchettarla e flasharla...
    Critiche:
    -Il tizio usa windows... meglio non fare commenti.
    -non ha compilato un solo bit di codice, solo spacchettato e re-impacchettato files. Non mi sembra particolarmente utile

    Io ho lavorato tutta la vita in un istituto del CNR, le cose sono abituato a capirle, se non capisco non vado avanti. Semplicemente non ci riesco.

    La maxi guida mi sembra molto, molto più utile.

    Come già detto al momento non ho un muletto per gli esperimenti (a meno che il mio S2 sia destinato a diventare il muletto...) quindi un dual boot farebbe comodo...
    Cosa ne pensi? Naturalmente associato al dual boot ci dovrebbe stare un partizionamento ad hoc della sd...

    Paolo

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di freedgt


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    milano
    Messaggi
    3,190
    Smartphone
    Oltre 180Mila.....Su Antutu

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 1,317 volte in 755 Posts
    Predefinito

    penso che hai un device per fare telefonate, per il resto presumo si possa fare ben poco senza sorgenti, su questi tipi di dispositivi il max che si puo fare usare una guida per stupidi, se vuoi perderci tempo e usare i bit ti auguro un buon lavoro
    Oltre 180Mila Su Antutu.......

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da freedgt Visualizza il messaggio
    penso che hai un device per fare telefonate, per il resto presumo si possa fare ben poco senza sorgenti, su questi tipi di dispositivi il max che si puo fare usare una guida per stupidi, se vuoi perderci tempo e usare i bit ti auguro un buon lavoro
    Come ho scritto nell'apposita sezione del forum, i sorgenti me li sono scaricati già.
    Quanto a scrivere codice, compilare e installare sistemi operativi, praticamente non ho fatto altro per una parte importante della mia vita...
    Sono un pensionato, ma un pensionato del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR). Ho mangiato pane e calcolatori dal 1973 in poi.

    Ho programmato in
    Assembler: ibm360, ibm370, Digital pdp11, intel da 8080 in poi. Zilog Z80 e Z8000
    Fortran4, PL/1, Cobol, Fortran 77 e successivi, C, Pascal...

    Scusa lo sfogo, ma...

    Paolo

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy