CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 111 di 543 primaprima ... 1161101109110111112113121161211 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,101 a 1,110 su 5421
Discussione:

Jiayu g3 OFFICIAL THREAD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1101
    Androidiano L'avatar di mrrenato2000


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    R: jiayu g3

    Qualcuno ha notato che non ci sono più i satelliti da scaricare, se ricordo bene gli EPO. Che vuol dire

    Inviato dal mio JY-G3 con Tapatalk 2

    Mu rispondo da solo. È dentro satelliti
    Ultima modifica di mrrenato2000; 20-01-13 alle 07:40

  2.  
  3. #1102
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    565
    Smartphone
    Redmi Note 4 Global 4/64

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 86 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Posto questa guida nella speranza di dare un concreto supporto a tutti coloro che volessero aggiornare la rom tramite flash tool.
    Vi dico già da subito che questo metodo è un po' più difficile dei semplici aggiornamenti via system update o recovery in quanto pretende più attenzione e maggiore dimestichezza.
    Ma non è nulla di alieno, semplicemente occorre un po' di attenzione.

    Vi consiglio, al momento, di lasciare perdere le rom custom in quanto la maggior parte sono asiatiche e portate qui in europa soffrono di alcuni problemi legati a servizi mancanti, applicazioni cinesi ed in linea generali alcune instabilità.
    Forse l'unico progetto degno di nota, ottima alternativa, è Lewa ma attualmente è solo in lingua inglese e ferma alla 4.04 (speriamo in un porting alla 4.1.2).

    Io ho provato quasi tutte le custom rom, oltre una trentina, ma alla fine ho realizzato che le migliori sono Lewa e la stock rom attuale.

    L'attuale beta1 ufficilale JB rom è già root, con root explorer infatti posso fare il mount in scrittura di system e cancellare/installare quello che voglio (ho rimosso infatti il browser stock per mettere chrome nonchè molti altri fix).
    E' molto leggera e veloce, con antutu ho fatto 6200 e funziona davvero molto bene (lingua italiana impeccabile e led notifiche perfettamente funzionante). Lasciate perdere le altre rom (ad eccezione della lewa) che sono pezzotti.

    Per aggiornare tramite flash tool vi consiglio di prelevare questi file di casa madre:

    http : //pan.baidu.com/share/link?shareid=168311&uk=839171988
    http : //pan.baidu.com/share/link?shareid=168314&uk=839171988

    Il primo link sono i driver *ufficiali* jiayu per la com mediatek e l'ultima versione di flash tool necessaria per l'aggiornamento rom.
    Il secondo è una guida in cinese ma, tradotta poi con google translate, comprensibile.

    Prerequisiti:

    - Sufficiente pazienza e discreto coraggio
    - Sufficiente attenzione a leggere attentamente sia questa che la guida di Jiayu
    - Backup dell'attuale rom che avete con i dati
    - Scaricamento della rom JB ufficiale, pacchetto installabile via Flash Tool
    - Scaricamento della guida
    - Scaricamento dei drivers e dell'ultimo flash tool
    - Posizionamento della cartella drivers scaricata in una location nota del pc
    - Posizionamento della cartella del flash tool in una location nota del pc

    Vi consiglio di procedere in questo modo:

    1) Spegnere il telefono (attendere che sia spento definitivamente)
    2) Togliere la batteria
    3) Collegare il telefono al pc
    4) Verrà richiesto il driver della guida, mediatek com preload, installatelo ricercando manualmente i drivers dalla cartella scaricata e vedete se in gestione dispositivi alla voce COM si sia aggiunto il mediatek preloader com usb port (i drivers sono sia a 32 che 64 bit) (occorre confermare che il driver non è certificato ma funziona tranquilli)
    5) Scollegare il telefono e rimuovere la batteria nuovamente
    6) Aprire il flash tool in modalità amministratore (in caso di Win7) ed aprire con l'opzione scatter loading il file txt (l'unico file) presente nella cartella dei files della rom aggiornabile via flash tool (seguire sempre le immagini della guida cinese)
    7) Accertarsi che tutti i flag delle opzioni di flash tool siano attivi per il caricamento e che le posizioni dei files siano a posto (non usate nomi di cartelle strane)
    8) Avviare il firmware upgrade
    9) Collegate ora velocemente il telefono al computer senza batteria
    10) Appena subito collegato aggiungete anche la batteria con velocità ma sufficiente calma facendo attenzione a non scollegarlo!
    11) Vedrete in basso della maschera del programma un progresso di stato
    12) Al termine comparirà un cerchio verde tutto ok
    13) Chiudete il programma, staccate il telefono
    14) Accendete il telefono

    Complimenti avete fatto un completo erase del telefono ed installato JB 4.1.2 ufficiale che, appena partito, rileverà la vostra sim ed automaticamente si metterà in italiano!

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato intelinside per il post:

    mrrenato2000 (20-01-13),umancini (20-01-13)

  5. #1103
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    334

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da intelinside Visualizza il messaggio
    Posto questa guida nella speranza di dare un concreto supporto a tutti coloro che volessero aggiornare la rom tramite flash tool......
    Ciao Intelinside e grazie per la guida in italiano finalmente

    Ma per quelli che hanno la rom stock con root e qualche applicazione installata cosa fanno, accendo il telefono con tasto accensione e vol.+ entro nella recovery e faccio il backup completo su microsd, poi metto la nuova microsd con update.zip sopra, accendo il telefono e faccio l'update. Giusto?

    E nel mio caso in particolare che attendo la consegna per questa settimana e volessi passare direttamente alla 4.1.2 sarei un matto oppure me lo consigli?

    Se si faccio come detto sopra direttamente dal telefono?

    Grazie.

  6. #1104
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Lenovo P780

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Il bug del led rosso che non permette il DEEP SLEEP è rimasto.

    Inviato dal mio JY-G3 con Tapatalk 2

  7. #1105
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ergattone Visualizza il messaggio
    Il bug del led rosso che non permette il DEEP SLEEP è rimasto.

    Inviato dal mio JY-G3 con Tapatalk 2
    pazzesco che non lo sistemino.... !! Cambiando il colore rosso in blu o verde, in una notte mi ha consumato il 2% di batteria... altrimenti il 10/12%..... Fortuna che c'è LED MANAGER, ma quando arrivi al 14% il led rosso non lo cava nessuno...

  8. #1106
    Senior Droid L'avatar di cf67


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    LittleHell
    Messaggi
    668
    Smartphone
    Zopo ZP920 - THL W200S

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 104 volte in 96 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da amarok74 Visualizza il messaggio
    pazzesco che non lo sistemino.... !! Cambiando il colore rosso in blu o verde, in una notte mi ha consumato il 2% di batteria... altrimenti il 10/12%..... Fortuna che c'è LED MANAGER, ma quando arrivi al 14% il led rosso non lo cava nessuno...
    ho il root sulla 4.0.4 stock, ho messo led manager, cambiato le impostazioni, riavviato ma il led rosso torna...... come va settato?

    lili13: non l'hai ancora ricevuto, e provato..... già lo vuoi distruggere? consiglio: usalo, poi quando arriva JB non beta lo aggiorni, col metodo della casa, con l'update originale. Intanto leggiti i vari metodi di aggiornamento e se davvero ne vale la pena..... mi sembra che intelinside-supersmanettone sia stato molto chiaro al riguardo

    poi.... jiayumobileshop mi ha inviato la batteria che mancava nel pack, corretti. Staccata ieri dalla prima ricarica notturna, ancora adesso mi segnala 84% !!!!!! O è una 12000 mha o è impazzito android
    Ultima modifica di cf67; 20-01-13 alle 10:34

  9. #1107
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cf67 Visualizza il messaggio
    ho il root sulla 4.0.4 stock, ho messo led manager, cambiato le impostazioni, riavviato ma il led rosso torna...... come va settato?

    lili13: non l'hai ancora ricevuto, e provato..... già lo vuoi distruggere? consiglio: usalo, poi quando arriva JB non beta lo aggiorni, col metodo della casa, con l'update originale. Intanto leggiti i vari metodi di aggiornamento e se davvero ne vale la pena..... mi sembra che intelinside-supersmanettone sia stato molto chiaro al riguardo

    poi.... jiayumobileshop mi ha inviato la batteria che mancava nel pack, corretti. Staccata ieri dalla prima ricarica notturna, ancora adesso mi segnala 84% !!!!!! O è una 12000 mha o è impazzito android
    In LIGHT MANAGER devi mettere "l'alternative mode" che ti abilita le applicazioni personalizzate.... poi setti il colore verde o blu sulle varie applicazioni che usano le notifiche... Io l'ho messo sul market di google (quando aggiorna molla la notifica), su Ymail, su facebook, sugli sms entranti, sulle chiamate perse, su skype.... purtroppo non ci sono tanti posti, per cui ad esempio le notifiche dell'app androidiani l'ho tolta dall'applicazione stessa, perchè tanto mi arriva l'email di notifica su ymail (che ho settato con luce verde).... C'è da diventare matti per una cazzatina che potrebbero correggere in quattro e quattrotto.... mah...

  10. Il seguente Utente ha ringraziato amarok74 per il post:

    cf67 (20-01-13)

  11. #1108
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Lenovo P780

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Piccolo trucco per accelerare la ricarica via posta usb del PC.

    Dopo averlo collegato alla porta USB, dal menu a discesa selezionare "connetti come" SOLO RICARICA.

    N.B. vi sono altre opzione tra cui un "CD-ROM INTEGRATO" che lo fa diventare tipo periferica virtuale CD-rom con all'interno un file PDF

  12. #1109
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao.
    Ottimo il tuo lavoro è stato eccelso.
    Però avrei una domanda/richiesta da farti :

    Tu ha scritto questo :

    Quote Originariamente inviato da intelinside Visualizza il messaggio
    L'attuale beta1 ufficilale JB rom è già root, con root explorer infatti posso fare il mount in scrittura di system e cancellare/installare quello che voglio (ho rimosso infatti il browser stock per mettere chrome nonchè molti altri fix).

    Che genere di FIX hai installato?
    E' possibile avere gli apk da scaricare e installare?

    Grazie

  13. #1110
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    565
    Smartphone
    Redmi Note 4 Global 4/64

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 86 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Nel tuo caso, visto che arriverà il telefono con stock rom 4.04 conviene che tu utilizzi l'altro pacchetto, copi il file update.zip sulla sdcard esterna ed avvii system update.

    Per chi ha invece già una custom rom con recovery modificata occorre vedere. Non tutte le recovery modded consentono di installare l'update.zip

    Alternativamente occorre utilizzare flash tool oppure mettere una recovery che consente l'update.zip stock (facendo attenzione a fare prima un backup e poi i wipe factory).


    Quote Originariamente inviato da lili13 Visualizza il messaggio
    Ciao Intelinside e grazie per la guida in italiano finalmente

    Ma per quelli che hanno la rom stock con root e qualche applicazione installata cosa fanno, accendo il telefono con tasto accensione e vol.+ entro nella recovery e faccio il backup completo su microsd, poi metto la nuova microsd con update.zip sopra, accendo il telefono e faccio l'update. Giusto?

    E nel mio caso in particolare che attendo la consegna per questa settimana e volessi passare direttamente alla 4.1.2 sarei un matto oppure me lo consigli?

    Se si faccio come detto sopra direttamente dal telefono?

    Grazie.

Pagina 111 di 543 primaprima ... 1161101109110111112113121161211 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy