CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

[Jiayu G3] Il maledetto "ticchetio" audio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    [Jiayu G3] Il maledetto "ticchettio" audio

    Ripropongo questo mio problema. Vorrei sapere se qualcun altro si è trovato nella mia situazione e come ha (eventualmente) risolto.

    Sul mio JG3 i normali auricolari per iPod andavano bene fino a qualche mese fa. Ora ho un ticchettio continuo e l'audio è diventato pessimo, come se mancassero alcuni canali.
    Inoltre, spesso, con Tunein (e altri programmi con audio) e gli auricolari dopo un po' il sistema va in blocco e bisogna staccare la batteria per farlo riavviare.

    Ho provato la stock, la 4.0.4 di Ervius, la 4.1.2 di Ervius, la Lewa, la russa e la spagnola.
    Ho fatto wipe completi sia con la recovery Lewa che con la recovery cwm. Ho anche formattato la scheda SD.
    Nisba. Non saprei cos'altro fare.
    Se non fosse per il discorso legato a Tunein e alle applicazioni con audio, avrei pensato ad un problema hardware. Però il fatto che vada in blocco tutto il sistema...

    C'e' da dire che, all'inizio, usavo degli auricolari di un Nokia e il problema era simile, audio pessimo, migliorabile solo tenendo premuto il pulsante per parlare. Poi ero passato agli auricolari dell'iPod ed il problema era stato risolto.

    Ho provato anche altre cuffie/auricolari (tutte perfettamente funzionanti su altri dispositivi) e il problema persiste...

    Nel "Jiayu g3 OFFICIAL THREAD" c'e' una discussione relativa all'audio (persa tra le oltre 400 pagine).
    Un utente si lamentava del ticchettio e aveva risolto con un "ago" per sistemare l'entrata del jack.
    A parte che è quasi impossibile intervenire sull'entrata del jack dall'esterno. Ho provato a muovere qualcosa nel foro del jack con un ago, ma non ho ottenuto nessun risultato.
    In privato l'utente in questione mi ha detto che "bisogna tirare su il secondo contatto del jack".
    Eh. 'na parola.

    Ricapitolando: se uso TuneIn e altri programmi audio con gli auricolari inseriti, spesso si blocca.
    Se uso Ingress, appena inizia il gioco, con gli auricolari inseriti, si blocca sistematicamente e bisogna staccare la batteria!
    Possibile sia un problema hardware?

    E si sente, quando non è bloccato, un forte ticchettio ed un audio di merda, quasi che manchi qualche canale.
    In particolare, ad esempio, se ascolto Wish you were here dei Pink Floyd, la voce di David Gilmour risulta distante e lontana.
    Se ascolto Radio24 (che è solo "parlato"), dopo qualche secondo l'audio si blocca e il cellulare diventa inutilizzabile.

    Lascio questo messaggio perchè vorrei capire se qualcun altro abbia avuto lo stesso problema e se ha risolto (e come).

    P.S.: Visto che ascolto (ascoltavo) tanta musica sul cellulare, sto pensando seriamente di prendere un altro modello (magari un Nexus 4, viste le offerte in giro).
    Ultima modifica di Gilibo; 28-10-13 alle 18:21

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    scusami, ho letto il tuo mex privato solo ora... hai la cartella piena!
    comunque pure io avevo quel problema e pure io ho risolto con un ago e lente... l'ago curvato in loco in maniera opportuna per risolvere il problema..

    è na parola.... con tanta tanta tanta pazienza, vista bona e manine di fata è fattibile

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy