CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
Discussione:

Problemi 3G per Jiayu G4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    563
    Smartphone
    Redmi Note 4 Global 4/64

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 86 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Problemi 3G per Jiayu G4

    Ciao,

    ho pensato di raccogliere tutti i modem "compatibili" a questo repository:

    Modem by Antonio C. - 4shared

    In particolare sto provando ora due cose: una la base band dello Zopo ZP990 dell'8/11/2013 e l'altra uno script che messo in etc\init.d riconfigura automaticamente tutte le interfacce ccmni* (* = da 0 a 2, cioè le interfacce mobile) con mtu a 1410.

    E' strabiliante, veloce. Ovviamente vale sempre il fix spagnolo da fare sempre (tradotto), eccolo:

    " Dire telefoni non hanno alcun problema a livello hardware, l'intero problema è software. Non è ben gestito cambiamenti rete mobile dalla ragione. Nel mio caso è venuto venga tagliato quasi quotidianamente. Sono stato 12 giorni senza subire un taglio da quando ho fatto i passi che ho commenterò. ? Soluzione Finale? Potrebbe essere, ma preferisco non dirlo, come ho provato molte cose e prima o poi mi ha tagliato. Tuttavia, l'evoluzione è stata molto favorevole. Edito: Nessuna soluzione è definitiva dopo 14 giorni ho avuto un altro taglio Ringraziando Mario156090 di móvilesdualsim.com e Fraggel per la loro assistenza ogni volta che hai richiesto. Venite il blocco: RACCOMANDAZIONE: Prima di ogni passo è quello di leggere tutte le informazioni e le collega insieme tutti gli strumenti e dopo essere sicuri di ciò che faremo arrivare ad essa. Fase 1 - Fare un backup del IMEI del telefono con la . jiayu app Step 2 - fondamentale e irrinunciabile : Rieffettuare il flash del telefono con la SP Flash strumento con una jiayu rom ufficiale per formattare la NVRAM memoria del telefono. Eseguire con attenzione questo passaggio perché se fatto male potete lasciare il vostro fermacarte. Lascio una dettagliata passo per passo fatto dal forum compagno cellulare dual sim manuale Mario156090. Seguitelo AS IS: (è quello che ho continuato a un passo e risolvere il problema in una percentuale elevata, ma taglia ancora con la percentuale di miglioramento che dà questo passo, è diventato chiaro che il problema è puramente software, così ho continuato la ricerca .. Fase 3 - E 'possibile che dopo Flash è andato perduto imei come:. ... Paso 3.1 - Lasciate l'applicazione Jiayu e abbiamo ripristinare la imei Se il problema di imei passare al punto 4 è risolto, altrimenti passare al 3.2 Passaggio 3.2 - salvaguardiamo l'imei con il seguente tutorial: (in realtà ce ne sono molti, sono passato da un link a Fraggel privato trovo il metodo più semplice di tutti, se si passa l'indirizzo privato Fraggel modificare il post, io non tengo una copia e non riesco a trovare che pagina) Needrom | Tutorial write imei number for MTK 65XX Fase 4 - Non è obbligatorio, ma consigliato: Penso mobile è stato progettato per lavorare meglio per il 3G lo slot sim micro, dunque, che non hanno dati sulla micro sim, vi consiglio di fare un duplicato o tagliare la sim e metterlo nel micro fessura. Fase 5 - Entriamo nella modalità ingegnere con l'app . jiayu Saremo "BandMode" e selezionare le reti spagnole + GSM850 sia per SIM1 a SIM2 (poggiare le desmarcamos), vale a dire, abbiamo selezionato: - EGSM900 - DCS1800 - GSM850 - WCDMA-IMT-2000 Premiamo "SET" e lasciato Passo 6: Continuiamo a progettare l'applicazione in modo andiamo alla scheda "Rete Selezione" e lasciamo abbiamo selezionato "GSM / WCDMA (auto)." Fase 7: Continuiamo a progettare la modalità di applicazione. Andiamo alla scheda "Mobile si incontra servizio preferito" e abbiamo contrassegnato l'unica opzione che avete. Passo 8: Continuiamo a progettare l'applicazione in modo faremo "Modalità Rat", selezionare "Sim1" e selezionare "GSM / WCDMA. (auto) " Passo 9: ( Importantísimo ) continua a progettare l'applicazione in modo andiamo. "SIM ME Lock" In ~ 1 (se hai i dati micro sim come ho consigliato prima, se non in. ~ 2), premiamo su tutte le sezioni e sbloccare ogni "Rete Personalizzazione, Rete sottoinsieme Personalizzazione, Service Provider Personalization, Organizzazioni Personalizzazione, Sim Personalizzazione" Abbiamo chiesto se siete sicuri di voler sbloccare ciascuna delle opzioni. , premere Sì per tutti. Per coloro che sono curiosi: qual è il "Sim Lock Me" e perché ci sbloccare: What is Sim-Lock. Removing simlock Fase 10: Progettiamo modalità . andando la scheda Altro supplementare e selezionare "NVRAMSetting." In opzione Numero di modello, vedere se hanno "2?" la domanda posta su un quadrato bianco. noi cancelliamo il 2 e mettere a 1, cioè, avrebbe lasciato " uno? . "Clicca su" Salva "e uscì. Passo 11: ( Importantísimo .) Stiamo andando a "" Fare clic su "Impostazioni telefono Più", poi "Reti mobili", poi "Preferenze", quindi selezionare il nostro operatore slot per micro sim. 'll aggiungere un nuovo "PLMN", vale a dire, possiamo dire al telefono alla rete preferire per la connessione, ma prima, se abbiamo una lista di "PLMN", cancelleremo tutti uno per uno. Una volta che l'elenco è vuoto, noi l'aggiungeremo solo la nostra rete: Network ID : Vi presentiamo il nostro operatore vodafone 214 01 214 03 arancione 214 04 Telstra 214 05 movistar * 214 * 06 vodafone 214 07 movistar 214 08 Euskaltel 214 09 arancione *: carrefour mobile Questa è una lista ho trovato subito su google, l' identificatore di tutte le reti è la numerazione è composto da: MCC + MNC tutto seguito, possiamo trovare i numeri in nostro APN Ad esempio, il mio caso io sono da. Cellulare Ono: MCC = 214 MNC = 18 ID = rosso Ono 21418 Priorità : 0 Preferenze GSM / UMTS : Dual Mode salvato il "PLMN" e uscì. Fase 12: Se abbiamo un operatore virtuale, dobbiamo attivare il roaming Dati come tutti sappiamo per azionare i dati, ma in questo caso, ci rivolgeremo alle 2 sims. Fase 13: (consigliata) Togliamo il PIN per i dati della carta. Fase 14: Abbiamo rimosso la batteria con il telefono pochi secondi (per non lasciare vecchio processo sospeso.) batteria Mettere e accendere. Dopo tutto questo Gusto e comentaís. non hanno già dovreste avere troppi problemi spero notéis un notevole miglioramento. insisto che prendo 12 giorni senza un solo taglio . Ho spostato da metropolitana, auto, ho lasciato Madrid e ha funzionato perfettamente. L'unica volta in cui ho perso la copertura è stata in una stazione della metropolitana, che io considero la logica, ma quando tornò di aver coperto l' catturato solo senza problemi. tu, puoi verificare che si connette al 3G / H / H + molto facilmente, le pagine caricate molto veloce. stato cambiato per coprire G o E senza alcun problema e si sposterà al 3G / H quando c'è segnale. Qualsiasi cosa non esitate a commentare o chiedere. "

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Ho provato a seguire la guida spagnola per il mio G3S visto che poteva essere utilizzata anche per esso.

    Ho 2-3 buchi che non trovo sulle mie impostazioni dell'engineer mode.

    1- nel sim me lock ho trovato solamente unlock permanently che, flaggato su 2 delle 4 opzioni - la 1 e la 3, mi ha automaticamente disabilitato gli altri settings; va bene (anche perchè non posso più tornare indietro...)?

    2 - nel menu "others" non è presente NVRAMSetting per cui non ho potuto modificare il settaggio

    3 - nella fase di inserimento del PLMN (wind nel mio caso, 22288) non è possibile selezionare "Dual Mode" ma solamente GSM.

    Il mio problema attuale è che il cell si "impalla" con la scritta 3G per poi ripartire non appena compare la H o la E. Ciò rende, spesso, IMPOSSIBILE la navigazione.

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    563
    Smartphone
    Redmi Note 4 Global 4/64

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 86 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tajima Visualizza il messaggio
    Ho provato a seguire la guida spagnola per il mio G3S visto che poteva essere utilizzata anche per esso.

    Ho 2-3 buchi che non trovo sulle mie impostazioni dell'engineer mode.

    1- nel sim me lock ho trovato solamente unlock permanently che, flaggato su 2 delle 4 opzioni - la 1 e la 3, mi ha automaticamente disabilitato gli altri settings; va bene (anche perchè non posso più tornare indietro...)?

    Certo è normale, tutto come da programma.

    2 - nel menu "others" non è presente NVRAMSetting per cui non ho potuto modificare il settaggio

    Strano. Che rom usi ? Diciamo che non è necessario.

    3 - nella fase di inserimento del PLMN (wind nel mio caso, 22288) non è possibile selezionare "Dual Mode" ma solamente GSM.

    Normale anche a me.

    Il mio problema attuale è che il cell si "impalla" con la scritta 3G per poi ripartire non appena compare la H o la E. Ciò rende, spesso, IMPOSSIBILE la navigazione.
    Devi cambiare anche modem. Prova quello ZOPO ZP990 è il migliore.
    Se vuoi cimentarti in cose nuove ci sono anche quelli con moly v10 del 12/12/2013...
    --------------------------------------
    Il mondo è un ponte da attraversare
    sul quale non conviene costruire nulla
    --------------------------------------

    Non chi sei, ma cosa sei?

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Secondo te è compatibile quel modem col G3S?

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 18 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tajima Visualizza il messaggio
    Ho provato a seguire la guida spagnola per il mio G3S visto che poteva essere utilizzata anche per esso.

    Ho 2-3 buchi che non trovo sulle mie impostazioni dell'engineer mode.

    1- nel sim me lock ho trovato solamente unlock permanently che, flaggato su 2 delle 4 opzioni - la 1 e la 3, mi ha automaticamente disabilitato gli altri settings; va bene (anche perchè non posso più tornare indietro...)?

    2 - nel menu "others" non è presente NVRAMSetting per cui non ho potuto modificare il settaggio

    3 - nella fase di inserimento del PLMN (wind nel mio caso, 22288) non è possibile selezionare "Dual Mode" ma solamente GSM.

    Il mio problema attuale è che il cell si "impalla" con la scritta 3G per poi ripartire non appena compare la H o la E. Ciò rende, spesso, IMPOSSIBILE la navigazione.
    Ciao,
    per problemi di lag della connessione dati con Wind, hai provato a togliere il Fast Dormancy (non supportato da wind) in modalità engineering?

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Con "Togliere il fast dormancy" intendi mettere a zero i valori presenti ? Grazie

    È come se non riuscisse a lasciare la rete veloce in favore della 2G anche in assenza di segnale 3G o H.
    In pratica ho la sensazione che la scritta 3G o H non sempre rappresenti la situazione reale e ciò dovuto in parte al cell ma in buona parte anche dalla rete wind
    Ultima modifica di tajima; 30-01-14 alle 18:55

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 18 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tajima Visualizza il messaggio
    Con "Togliere il fast dormancy" intendi mettere a zero i valori presenti ? Grazie

    È come se non riuscisse a lasciare la rete veloce in favore della 2G anche in assenza di segnale 3G o H.
    In pratica ho la sensazione che la scritta 3G o H non sempre rappresenti la situazione reale e ciò dovuto in parte al cell ma in buona parte anche dalla rete wind
    Intendo, una volta nei settaggi nel Fast Dormancy, cliccare su config FD e metterlo ad OFF.

    A me questo ha migliorato di molto la velocità di navigazione....
    Ho invece una domanda per voi, ho installato il modem ZOPO ma registro ogni tanto (oggi purtroppo già due volte) crash sull'app del telefono ( me lo trovo in tasca con le richieste di pin sulle sim). Tra l'altro non ho il backup del vecchio modem stock, c'è qualcuno che può inviarmelo? Ho uno jiayu g4 advanced 2/32

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Risolto tutti i problemi di 3G sul mio G3S con questa nuova baseband

    https://disk.yandex.ru/public/?hash=...7XOk95ucuII%3D


  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    563
    Smartphone
    Redmi Note 4 Global 4/64

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 86 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Questa che stai provando è quella del G5.
    Sui nostri G4 anche questa è ballerina. Hai provato la Zopo con lo script mtu sulla tua ?

    Quote Originariamente inviato da tajima Visualizza il messaggio
    Risolto tutti i problemi di 3G sul mio G3S con questa nuova baseband

    https://disk.yandex.ru/public/?hash=...7XOk95ucuII%3D

    --------------------------------------
    Il mondo è un ponte da attraversare
    sul quale non conviene costruire nulla
    --------------------------------------

    Non chi sei, ma cosa sei?

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Provata. Ma con questa va molto molto meglio (almeno per ora )

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy