Grandeeeee! Aspetto con ansia le tue "impressioni di settembre"...
Colore nero?
IMG_20140925_130832.jpgIMG_20140925_130859.jpg
Dunque, prime impressioni. La prima cosa che colpisce è la qualità dei materiali costruttivi e la cura dei dettagli: ho avuto tra le mani altri chinafoninini di marche molto quotate come Xiaomi e Oppo, ma devo dire che questo Jiayu non ha davvero niente da invidiare. Confermo, come avevo letto nelle recensioni, la grande brillantezza e nitidezza dello schermo, e la precisione nella resa dei colori.
Grande fluidità nella navigazione, ottima sensibilità del touch e resa video in streaming praticamente perfetta. Ottima anche la ricezione.
Devo testare ancora a fondo GPS, Bluetooth e fotocamera ( anche se quest'ultima, parlo di quella posteriore, mi è parsa fin da subito di ottima qualità). Devo testare anche la batteria: ho avuto l'impressione di un calo piuttosto rapido dal 100% di carica all'80% circa. Dopo di che il calo del livello di batteria sembra essere diventato molto più lento. Non so se sia solo un'impressione, un problema che si risolve dopo i primi tre cicli di ricarica completa o un problema software. Verificherò nei prossimi giorni.
Per quanto concerne la ROM, è ricavata dalla stock Android 4.2.2 con poche variazioni sul tema. Da segnalare la presenza di due app cinesi che non si possono disinstallare e di un browser preinstallato totalmente in cinese ( non sono ancora riuscito a capire se si può cambiare la lingua, ma poco male, ho già installato Chrome ).
La prima impressione, insomma, è davvero ottima, ma nei prossimi giorni saprò darvi un parere più completo e preciso
Ho rilevato un potenziale problema durante le chiamate. E' capitato talvolta che chi riceve la chiamata abbia percepito un fastidioso brusio che impediva praticamente di proseguire la conversazione. Non succede sempre, ma solo saltuariamente. Sto cercando di capire se si tratta di un problema hardware, come ad esempio un difetto nel microfono...
Io ho Vodafone, per cui il problema non sembra dipendere dall'operatore. Probabilmente a questo punto non è neanche un problema di fabbricazione del singolo telefonino, visto che si ripete su due smartphone diversi. Quindi, o è un problema software, o è un problema di progettazione del modello. Ho scritto un'e-mail all'assistenza di ejiayu.it , vediamo cosa mi rispondono.
Mi ha risposto Techrepair, la società che cura l'assistenza per ejiayu.it. In pratica mi dicono che per poter esaminare il problema dovrei inviare il telefono presso la loro sede.
Nei prossimi giorni valuterò se il problema sia tale da richiedere l'invio in assistenza. PIGTWO tu quindi continui a riscontrare il difetto? Sai dirmi grossomodo con quale frequenza?