CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 36
Discussione:

Jiayu problema GPS....

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Uff pure io sto litigando con il Gps del G5, ce l'ho da un mese abbondante, le ho provate tutte ma... niente. Peccato perchè per il resto sono abbastanza contenta...

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da costanzao Visualizza il messaggio
    Io ho preso da poco il G5s.... stesso problema, sto provando tutte le procedure di fix che ho travato in rete ma per il momento ancora nulla.....
    Se ti può essere d'aiuto, con questa guida va un pò meglio...... magari provala!!!!

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    505

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Purtroppo è un problema che si presenta quasi sempre sui jiayu, io ho il G4 dal luglio scorso ci ho provato in mille modi e poi..........



    Ci ho rinunciato, ora aggancia ma non è assolutamente preciso e quindi la inservibile come navigatore satellitare.
    Capisco che uno Smartphone non nasce come navigatore satellitare ma quella volta potrebbe anche fare comodo.
    Buona fortuna

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Io l'ho fixato più volte ma poi quando ti serve non funziona mai... penso che il GPS é proprio sfigato in questo dispositivo...

    Inviato dal mio JY-G5 usando Androidiani App

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    La veritá é che il G4/G4A (come immagino anche il G5) ha un'antenna GPS incredibilmente scarsa.. Se usate il telefono come navigatore solo in macchina, mi permetto di suggerirvi quel che ho fatto io. Ho comprato un piccolo ricevitore GPS Bluetooth portatile da 12Euro usato (Royaltek), cosí il mio G4A si aggancia in bluetooth ad esso e sia Sygic che Google Maps Navigator funzionano meglio che sul mio precedente Samsung!!

    I vari tips and trick e guide proposti sul forum sono buonissimi per migliorare il tempo di fix (cioé l'aggancio ai satelliti) ma sulla potenza dell'antenna, a parer mio, c'é ben poco da fare.. se non dotarsi di un ricevitore GPS esterno ;-)

    Bye

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DDBid Visualizza il messaggio
    La veritá é che il G4/G4A (come immagino anche il G5) ha un'antenna GPS incredibilmente scarsa.. Se usate il telefono come navigatore solo in macchina, mi permetto di suggerirvi quel che ho fatto io. Ho comprato un piccolo ricevitore GPS Bluetooth portatile da 12Euro usato (Royaltek), cosí il mio G4A si aggancia in bluetooth ad esso e sia Sygic che Google Maps Navigator funzionano meglio che sul mio precedente Samsung!!

    I vari tips and trick e guide proposti sul forum sono buonissimi per migliorare il tempo di fix (cioé l'aggancio ai satelliti) ma sulla potenza dell'antenna, a parer mio, c'é ben poco da fare.. se non dotarsi di un ricevitore GPS esterno ;-)

    Bye
    Si ma così mi sembra di tornare indietro di diversi anni (una decina almeno) quando utilizzavo il mio ottimo nokia 6630 con relativa antennina per le strade di roma appena mi sono trasferito!!!! Che amarezza!!!!

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di overburner


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    396

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    DDBid, buona idea ma se opto per questa soluzione però poi non posso collegare contemporaneamente al cellulare anche il vivavoce bluetooth?

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da overburner Visualizza il messaggio
    DDBid, buona idea ma se opto per questa soluzione però poi non posso collegare contemporaneamente al cellulare anche il vivavoce bluetooth?
    Ciao overburner, non vedo alcuna limitazione, via bluetooth puoi connettere contemporaneamente piú di un device..

    Per costanzao:
    hai ragione a dire che ti sembra di tornare indietro di 10 anni, anche a me infastidisce molto pensare che con una manciata di euro in piú il G4 avrebbe potuto avere un'antenna GPS semplicemente dignitosa.. ma quello del ricevitore esterno é il miglior workaround a basso costo (e a "bassa fatica" tutto sommato) che ho trovato ;-)

  10. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Dopo aver smanettato un po' con le varie procedure descritte sono riuscito a far funzionare il gps che però va grossolanamente e solo con connessione dati attiva (evidenziando i già noti limiti di questo gps)....
    Poichè mi serviva che funzionasse anche all'estero, quindi evitando il roaming, ho seguito il consiglio dell'utente DDBid acquistando presso il più noto shop online un antenna gps bluetooth al prezzo di 15€...
    Dopo i primi dubbi iniziali, ieri sera ho scaricato la seguente app https://play.google.com/store/apps/d...id.btgps&hl=it e già sembrava funzionare...
    Oggi però l'ho provato su strada e si comporta egregiamente con tutte la applicazioni di navigazione provate (CoPilot, Navigator, Waze)... preciso al millimetro...
    Perchè funzioni bisogna flaggare le seguenti voci:
    1 -Enable Mock GPS Provider (nell'applicazione sotto la voce Main)
    2 - Impostazioni Sistema > Opzioni sviluppatore > Posizioni Fittizie
    Per cui lo consiglio vivamente a chiunque necessitasse di un gps funzionante... con 15€ vi risolvete il problema senza impazzire e qualora decidete di cambiare telefono vi resta cmq l'antenna gps che potete sempre usare per altri scopi...

  11. Il seguente Utente ha ringraziato coimbraz per il post:

    maccn (16-08-14)

  12. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da coimbraz Visualizza il messaggio
    Dopo aver smanettato un po' con le varie procedure descritte sono riuscito a far funzionare il gps che però va grossolanamente e solo con connessione dati attiva (evidenziando i già noti limiti di questo gps)....
    Poichè mi serviva che funzionasse anche all'estero, quindi evitando il roaming, ho seguito il consiglio dell'utente DDBid acquistando presso il più noto shop online un antenna gps bluetooth al prezzo di 15€...
    Dopo i primi dubbi iniziali, ieri sera ho scaricato la seguente app https://play.google.com/store/apps/d...id.btgps&hl=it e già sembrava funzionare...
    Oggi però l'ho provato su strada e si comporta egregiamente con tutte la applicazioni di navigazione provate (CoPilot, Navigator, Waze)... preciso al millimetro...
    Perchè funzioni bisogna flaggare le seguenti voci:
    1 -Enable Mock GPS Provider (nell'applicazione sotto la voce Main)
    2 - Impostazioni Sistema > Opzioni sviluppatore > Posizioni Fittizie
    Per cui lo consiglio vivamente a chiunque necessitasse di un gps funzionante... con 15€ vi risolvete il problema senza impazzire e qualora decidete di cambiare telefono vi resta cmq l'antenna gps che potete sempre usare per altri scopi...


    Mi sa che alla fine farò così anche io... che antenna hai preso?
    Grazie mille!

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy