CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Sondaggio per possessori G4S - Giudicate lo smartphone

Chi ha votato
75. Non puoi votare questo sondaggio
  • Ottimo acquisto, funziona tutto così com'è. POTENTE!

    21 28.00%
  • Piccole ottimizzazioni necessarie (tastiera, audio microfono, ecc) nel complesso è ok. CONSIGLIATO!

    45 60.00%
  • Sono un lunatico, eterno indeciso, a volte lo amo, a volte lo odio.. NEUTRO!

    2 2.67%
  • Pensavo meglio, qualche difetto ce l'ha, sono un pò deluso. SCONSIGLIATO!

    7 9.33%
  • Troppi difetti, ingestibile, scadente. PESSIMO!

    0 0%
Pagina 226 di 344 primaprima ... 126176216224225226227228236276326 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,251 a 2,260 su 3431
Discussione:

[Official Thread] Jiayu G4S Octa Core MTK6592 - 2GB Ram - 16GB - 3000mah

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2251
    Androidiano L'avatar di WincenT999


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    154

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 31 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Barlex Visualizza il messaggio
    Ciao WincenT999, potresti dirmi quale dei 3 contatti è quello per il segnale gps?
    Se non sbaglio dovrebbero essere GND/???/GPS+ , giusto?

    Vorrei provare a migliorare un pò la ricezione, ma non si trova ne un datasheet, ne indicazioni sicure!

    EDIT: OK forse ho trovato qualcosa che però si riferisce a un G4, ma la main dovrebbe essere la medesima, dunque mi sbagliavo, sono 2 GND agli estremi e il segnale al centro.
    Io non ho collegato il filo direttamente all'antenna principale, l'antenna che vedi nell'immagine è appoggiata come descritto qui
    In effetti il miglioramento è minimo, ma secondo me, seppur minimo, c'é!
    Una volta ho fatto una prova all'aperto senza cover posteriore attacando e staccando l'antenna (che altro non si tratta che di un filo di rame attaccato con un pezzo di scotch) con gpstest in esecuzione che indicava in tempo reale la potenza del segnale dei satelliti. Bene, staccando e riattaccando l'antenna (sempre senza cover) i valori dei segnali indicati da gpstest non hanno subito variazioni significative.
    Questo allora mi fece pensare che l'antenna fosse inutile, e quindi la staccai, ma ai successivi tentativi di navigare (senza antenna posticcia) la qualità della navigazione era visibilmente ripeggiorata.
    Quindi traggo le seguenti conclusioni (che naturalmente potranno essere smentite da chiunque abbia volglia di provare) probabilmente con cover posteriore e guscio di silicone esterno la ricezione peggiora un po' quindi in questo caso l'antenna aiuta quel tantino che rende la navigazione decente.
    Ripeto questa è una mia sensazione che potrebbe risultare vera nella mia realtà, cioé nella città in cui vivo, dove non c'è un altissima densità di palazzoni alti. Magari in realtà diverse anche questo piccolissimo miglioramento sarebbe inutile......
    Comunque provare è a costo zero!
    E io se fossi in te, proverei in questo modo prima di agire direttamente sull'hardware (solo per evitare rischi) e solo successivamente, in caso di fallimento, passerei a mettere mano all'antenna principale.
    In ogni caso facci sapere

  2. Il seguente Utente ha ringraziato WincenT999 per il post:

    Barlex (17-09-14)

  3.  
  4. #2252
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    235
    Smartphone
    Jiayu G3St - MIUI v6 5.5.15

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Se usate il gps in auto ed avete uno di quei supporti che tengono in verticale il cellulare potete farvi un'antennina (o meglio uno schermo) da appoggiare sulla cover (quindi senza andare in giro senza scocca posteriore) come viene spiegato quì...
    https://www.youtube.com/watch?v=JH2bO3C66ts

    io l'ho fatta ritagliando l'alluminio di una teglia di cucina...

    Questa la ricezione del g4s con GPS Test.
    La prima foto e' la ricezione dal balcone di casa senza "antennino"... la seconda con "antennino"

    da notare che nel primo caso ci sono solo 2 satelliti sopra i 20 dB di S/N, nel secondo sono addirittura 8, con 4 sopra i 30 dB

    Chiaramente si puo' tenere nel cassetto portaoggetti dell'auto e tirare fuori solo quando serve.Screenshot_2014-09-10-22-52-20.jpgScreenshot_2014-09-10-22-51-40.jpg

  5. #2253
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    come faccio a capire che rom ho?

  6. #2254
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enomario Visualizza il messaggio
    come faccio a capire che rom ho?
    Impostazioni, informazioni dispositivo, ultima voce trovi la build
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  7. #2255
    Androidiano L'avatar di Barlex


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    69
    Smartphone
    Jiayu G4S

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da WincenT999 Visualizza il messaggio
    Io non ho collegato il filo direttamente all'antenna principale, l'antenna che vedi nell'immagine è appoggiata come descritto.....
    In ogni caso facci sapere .......
    Quote Originariamente inviato da mcmurphy Visualizza il messaggio
    io l'ho fatta ritagliando l'alluminio di una teglia di cucina...
    Allora ho passato il pomeriggio a smontare il telefono e fare vari tentativi con ogni genere di antennina accrocchiata (filo rame aperto/arricciato/a ventaglio/a griglia, stagnola spianata, stagnola appallottolata, a schermo dietro il cell, a parabola, a parabola col filo di rame al centro XD).
    Forse in alcuni casi il segnale migliorava leggermente, ma nulla di significativo per il quale ci metterei la mano sul fuoco, però in tutti i casi ho notato una cosa strana, a seconda della lunghezza/larghezza o materiale differente dell'antennina i segnali di alcuni satelliti incrementavano di qualche punto, però in compenso alcune ne perdevano o sparivano del tutto 0_o.

    Io da ignorante in materia di segnale GPS ho ipotizzato che magari i satelliti viaggiano su diverse "frequenze" (notare virgolette)o tipo di segnale in modo da coprire comunque tutta la varietà di dispositivi che ne fanno uso, che so magari il tomtom riceve un segnale diverso da quello degli smartphone, cosi come gli apparati navali o avionici sfruttano una diversa "frequenza", e che quindi cambiando struttura dell'antenna si va a prediligere una "frequenza" ad un'altra e di conseguenza si perdono alcuni satelliti.

    Nota: Prima di essere lapidato da qualche esperto, ci tengo ad informare che, come già accennato, non ne capisco di gps e satelliti, per cui quello scritto sopra potrebbe essere un'insieme di castronerie derivata da una mia sbagliata supposizione, ma è l'impressione che ho avuto durante i miei piccoli test.

    Detto questo, alla fine i test si sono conclusi con un nulla di fatto, non ho riscontrato miglioramenti sensibili nemmeno quando ci ho collegato (alla buona) una vecchia antennina GPS esterna, che credo una volta appartenesse al fu "MIO".

    Se qualcuno ha da provare qualcosa che potrebbe realmente funzionare mi faccia sapere, tanto ormai la garanzia e andata a donnine (anche se non mi sarei mai sognato di spedire il cell in assistenza in chissà quale continente).

    PS: Non sono riuscito a rimettere al loro posto 2 delle 8 viti, entrano nella sede ma non fanno presa, ho l'impressione che prima erano incollate XD, dagli occhi a mandorla mi aspetterei anche questo

  8. #2256
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Gaeta
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Jiayu G4S

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aiuto!!!

    Avevo la rom stock 4.2 sul g4s e cwd 5.5 ora stavo provando ad installare la raimbow 4.4.2 di team forze seguendo alla lettera le istruzioni su needrom

    unico passo non seguito e' stato "format system" che non ho eseguito poiche non compare nelle opzioni della recovery. Ho installato quindi la rom ma ora all'avvio mi compare la scritta col logo kiayu poi dopo qualche secondo si spegne e ricompare la scritta e cosi via all'infinito.. Ho riprovato 2 volte ma sempre lo stesso

    che dovrei fare ora? Posso rimettere la 4.2 col backup che avevo fatto tramite recovery? Cosa ho sbagliato???

  9. #2257
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    235
    Smartphone
    Jiayu G3St - MIUI v6 5.5.15

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Barlex Visualizza il messaggio
    Allora ho passato il pomeriggio a smontare il telefono e fare vari tentativi con ogni genere di antennina accrocchiata (filo rame aperto/arricciato/a ventaglio/a griglia, stagnola spianata, stagnola appallottolata, a schermo dietro il cell, a parabola, a parabola col filo di rame al centro XD).
    hai fatto anche l'antennina che ti ho postato poco sopra?
    rispettando le misure (base maggiore, base minore e larghezza) e posizionandola parallela al terreno quando il cellulare e' verticale?
    Sei stato attento che non toccasse parti metalliche ?

    Quote Originariamente inviato da Barlex Visualizza il messaggio
    Forse in alcuni casi il segnale migliorava leggermente, ma nulla di significativo per il quale ci metterei la mano sul fuoco, però in tutti i casi ho notato una cosa strana, a seconda della lunghezza/larghezza o materiale differente dell'antennina i segnali di alcuni satelliti incrementavano di qualche punto, però in compenso alcune ne perdevano o sparivano del tutto 0_o.

    Io da ignorante in materia di segnale GPS ho ipotizzato che magari i satelliti viaggiano su diverse "frequenze" (notare virgolette)o tipo di segnale in modo da coprire comunque tutta la varietà di dispositivi che ne fanno uso, che so magari il tomtom riceve un segnale diverso da quello degli smartphone, cosi come gli apparati navali o avionici sfruttano una diversa "frequenza", e che quindi cambiando struttura dell'antenna si va a prediligere una "frequenza" ad un'altra e di conseguenza si perdono alcuni satelliti.
    come hai intuito la lunghezza del dipolo e' fondamentale per la ricezione della banda ma tutti i satelliti gps trasmettono a 1.5GHz circa... cio' che differenzia un satellite da un altro sono codici diversi con i quali vengono codificati i segnali (la stessa tecnologia che viene usata nei cellulari UMTS)


    Quote Originariamente inviato da Barlex Visualizza il messaggio
    Detto questo, alla fine i test si sono conclusi con un nulla di fatto, non ho riscontrato miglioramenti sensibili nemmeno quando ci ho collegato (alla buona) una vecchia antennina GPS esterna, che credo una volta appartenesse al fu "MIO".
    la tua "antennina" gps esterna probabilmente non era una semplice antennina ma un ricevitore completo di chip (probabilmente Sirf) che darebbe la "paga" a qualsiasi ricevitore gps integrato in uno smartphone... devi solo "collegarla " correttamente in modo che faccia tutto il lavoro lei

  10. #2258
    Androidiano L'avatar di Barlex


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    69
    Smartphone
    Jiayu G4S

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mcmurphy Visualizza il messaggio
    hai fatto anche l'antennina che ti ho postato poco sopra?
    No quella purtroppo non l'ho provata, ho letto il tuo post solo dopo aver sbaraccato tutto, magari ci provo in futuro.

    Quote Originariamente inviato da mcmurphy Visualizza il messaggio
    come hai intuito la lunghezza del dipolo e' fondamentale per la ricezione della banda ma tutti i satelliti gps trasmettono a 1.5GHz circa... cio' che differenzia un satellite da un altro sono codici diversi con i quali vengono codificati i segnali (la stessa tecnologia che viene usata nei cellulari UMTS)
    uindi diciamo che la mia supposizione non era del tutto errata



    Quote Originariamente inviato da mcmurphy Visualizza il messaggio
    la tua "antennina" gps esterna probabilmente non era una semplice antennina ma un ricevitore completo di chip (probabilmente Sirf) che darebbe la "paga" a qualsiasi ricevitore gps integrato in uno smartphone... devi solo "collegarla " correttamente in modo che faccia tutto il lavoro lei
    Ma a dirti la verità l'ho collegata proprio alla caxio, perchè anche in caso di esito positivo non avrei mai avuto la possibilità di collegarla per la navigazione lasciando il telefono intatto, cioè senza fili che escono da qualche parte.
    Pero ho visto che sulla main c'è un connetto femmina libero che si incastrebbe alla perfezione col connettore dell'antenna esterna, ma non mi sono azzardato a collegarla li, è lontano dai pin del gps e non ho la minima idea di cosa sia, se qualcuno ha info a riguardo magari si potrebbe tentare una prolunghetta per portarlo sulla carcassa.

    g4s gps.jpg

  11. #2259
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    235
    Smartphone
    Jiayu G3St - MIUI v6 5.5.15

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Barlex Visualizza il messaggio
    Ma a dirti la verità l'ho collegata proprio alla caxio, perchè anche in caso di esito positivo non avrei mai avuto la possibilità di collegarla per la navigazione lasciando il telefono intatto, cioè senza fili che escono da qualche parte.
    Pero ho visto che sulla main c'è un connetto femmina libero che si incastrebbe alla perfezione col connettore dell'antenna esterna, ma non mi sono azzardato a collegarla li, è lontano dai pin del gps e non ho la minima idea di cosa sia, se qualcuno ha info a riguardo magari si potrebbe tentare una prolunghetta per portarlo sulla carcassa.

    g4s gps.jpg
    non avevo capito cosa avevi... pensavo fosse un ricevitore gps bluetooth che andavano di moda 5-6 anni fa

    non toccare niente della main board rischieresti di fare danni e basta... a fare quell'antennina ci ho messo 5 minuti 5... poi la attacchi esternamente con lo scotch adesivo sulla parte superiore della scocca di plastica... prova non costa niente ;-)
    Ultima modifica di mcmurphy; 17-09-14 alle 19:44

  12. #2260
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Palermo prov.
    Messaggi
    197
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 laser e Max

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Barlex Visualizza il messaggio
    No quella purtroppo non l'ho provata, ho letto il tuo post solo dopo aver sbaraccato tutto, magari ci provo in futuro.


    uindi diciamo che la mia supposizione non era del tutto errata




    Ma a dirti la verità l'ho collegata proprio alla caxio, perchè anche in caso di esito positivo non avrei mai avuto la possibilità di collegarla per la navigazione lasciando il telefono intatto, cioè senza fili che escono da qualche parte.
    Pero ho visto che sulla main c'è un connetto femmina libero che si incastrebbe alla perfezione col connettore dell'antenna esterna, ma non mi sono azzardato a collegarla li, è lontano dai pin del gps e non ho la minima idea di cosa sia, se qualcuno ha info a riguardo magari si potrebbe tentare una prolunghetta per portarlo sulla carcassa.

    g4s gps.jpg
    quando avevo lo zopo c2 in quel connettore era attaccato un filo che attraversava la scocca di lato e andava a collegare una seconda scheda nella parte bassa...dove c è la presa mini usb x capirci...

Pagina 226 di 344 primaprima ... 126176216224225226227228236276326 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy