CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Sondaggio per possessori G4S - Giudicate lo smartphone

Chi ha votato
75. Non puoi votare questo sondaggio
  • Ottimo acquisto, funziona tutto così com'è. POTENTE!

    21 28.00%
  • Piccole ottimizzazioni necessarie (tastiera, audio microfono, ecc) nel complesso è ok. CONSIGLIATO!

    45 60.00%
  • Sono un lunatico, eterno indeciso, a volte lo amo, a volte lo odio.. NEUTRO!

    2 2.67%
  • Pensavo meglio, qualche difetto ce l'ha, sono un pò deluso. SCONSIGLIATO!

    7 9.33%
  • Troppi difetti, ingestibile, scadente. PESSIMO!

    0 0%
Pagina 277 di 344 primaprima ... 177227267275276277278279287327 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,761 a 2,770 su 3431
Discussione:

[Official Thread] Jiayu G4S Octa Core MTK6592 - 2GB Ram - 16GB - 3000mah

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2761
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Jiayu G4S - 4.2 stock

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nexuspolaris Visualizza il messaggio
    Il comparto telefonia, che voi sappiate, funziona bene? Arrivo da un Cubot GT99 e quando telefono sento sempre un forte ronzio. Il problema ho notato che si presenta quando telefono in auto e vicino grosse costruzioni ma non sempre... Vorrei un telefono performante, e credo che questo lo possa essere a patto non dia problemi in telefonia.

    Per il gps ho letto che basta smanettarci, ma non solo, che l'ultimo aggiornamento KitKat 4.4.2 ha risolto molti problemi in tal senso.

    Mi date conferma di quanto ho scritto? Grazie.
    Bazzico un da un po di tempo questo thread e posso dirti che il GPS è differente da un dispositivo all'altro. Alcuni sono discreti, alcuni con modifiche al file "gps.conf" danno qualche segno di vita, altri sono completamente sordi. A quanto pare il passaggio a KK non ha fatto miracoli e quindi questo problema sembra essere più un difetto hardware che software.
    Sintetizzando: se hai l'effettiva necessità di un GPS performante punta il dito su un'altro terminale.

    Comparto telefonia va bene. Chi ti chiama sente molto bene la tua voce, mentre tu potresti sentire leggermente "basso". Nulla di preoccupante e subito risolvibile giocando con alcuni parametri nativi in android. Unico difetto la chiamata in vivavoce; chi mi chiama non sente nulla a patto che io non "appiccichi" le labbra sul microfono. Non sembra un problema comune a quanto pare ,infatti uno dei pochi che ne parla sono io qualche post più sopra...e spero mi indirizzino in una possibile soluzione quanto prima .

  2.  
  3. #2762
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Stepha, invece è un problema che ha anche il mio, uno dei pochi a dire il vero. Anche a me tocca appiccicare le labbra al mic altrimenti non mi sentono in viva voce. Non ho risolto ma spero che qualcuno dica come entrare nei meandri del mio G4S e aumentare il volume del mic.
    Ciao

  4. #2763
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Jiayu G4S - 4.2 stock

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nontrovounnick Visualizza il messaggio
    Stepha, invece è un problema che ha anche il mio, uno dei pochi a dire il vero. Anche a me tocca appiccicare le labbra al mic altrimenti non mi sentono in viva voce. Non ho risolto ma spero che qualcuno dica come entrare nei meandri del mio G4S e aumentare il volume del mic.
    Ciao
    Allora caro amico, ti aggiorno un pò riguardo le possibili soluzioni a questo nostro comune problema. Non siamo gli unici ad averlo ed è già stato trattato in questa discussione. Solo che per chi compera questo terminale OGGI è un'avventura navigare in 277 pagine di discussioni, opinioni e problemi tutti differenti fra loro. Ma veniamo a noi.
    Premetto che non sono un esperto in materia e che quello che ti dico è frutto delle letture di questo thread, quindi aiutiamoci a vicenda .

    Dobbiamo entrare in "Engineer mode" digitando sul tastierino numerico *#*#3646633#*#*, oppure scaricando l'app "mtk engineering mode" dal Play.
    Dal menu che ti apparirà dobbiamo posizionarci nel tab "Hardware e Testing" e poi tap su "Audio". Quello che ho capito fin'ora io è che la sezione che a noi interessa è "Normal Mode".
    Partendo da questo post, un utente linka e spiega grossomodo la procedura e i parametri da impostare per aumentare la sensibilita del mic. Per me ha funzionato ma sono ancora in fase di test.

    Se hai seguito i passaggi sopra dovresti trovarti in questa schermata:Screenshot_2014-11-20-16-30-27.jpg Seleziona dal primo menù a tendina (type) la voce "Mic" ed imposta livello per livello questi valori:

    level 0: 112/148 (148 si riferisce al Max Vol ed è fisso per tutti i livelli.)
    level 1: 136
    level 2: 160
    level 3: 184
    level 4: 208
    level 5: 232
    level 6: 255

    Dai valore pari a "0" a tutti gli altri livelli (dal 7 in poi...).

    Ogni volta che imposti il valore di un livello premi "SET" e conferma. Io per ora mi sono limitato a fare un BRUTAL TEST , impostando tutti i valori a 255; sembra aver funzionato e la mia voce si sente altissima, forse troppo. Sicuramente dovrò livellare i valori come quelli che ho postato sopra. Ora ho poco tempo...Ricordati di riavviare il cell dopo aver finito di settare tutti i parametri. Fammi sapere come è andata...CIAO.
    Immagini allegate
    Ultima modifica di stephanicchio; 20-11-14 alle 16:51

  5. #2764
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Jiayu G4S - 4.2 stock

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate, lo so che questo problema è stato trattato mille volte ma ho fatto danno. Il GPS appena acquistato riusciva a vedere una ventina di satelliti. Poi ho sovrascritto i file scaricati dall'app jiayiu.es e ora dopo mezzora con GPS tester non vede proprio nulla. Dato che nei tanti post che ho letto ho capito di dover trasferire i file con un determinato "FILE EXPLORER" dando dei particolari permessi di scrittura/lettura, credo di aver sbagliato proprio questo.

    Potete linkarmi al post adatto perfavore ? Non riesco a trovarlo...o se qualcuno mi spiega qual'è la procedura corretta per la sostituzione di questi file?

  6. #2765
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Jiayu G4S - 4.2 stock

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problema risolto con mobileuncle ....grazie

  7. #2766
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Jiayu G4S - 4.2 stock

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stephanicchio Visualizza il messaggio
    problema risolto con mobileuncle ....grazie
    ...E INVECE NO

    per favore fatemi capire. A prescindere dal FIX o meno del gps, l'unico modo per far vedere i satelliti al "Gps test" è quello di entrare in "engineering mode >Location Based Service>GPS e tappare su GPS(OFF) [che diventa on]. A quel punto abilito normalmente il gps e riesco a vedere una ventina di satelliti. Tutto ok se non fosse che appena riavvio il cell devo rifare l'intera procedura.

    Se ripeto la procedura sopra mi ritrova i satelliti, altrimenti nada. Perchè?
    Per favore aiutatemi...


    Aggiungo info...aprendo GPSTest compare per un istante un breve messaggio che dice "SI Request Received for UP Session". Ma come dicevo, riavviando il cell non compare piu nulla...e di satelliti altrettanto.
    Ultima modifica di stephanicchio; 21-11-14 alle 23:45

  8. #2767
    Baby Droid L'avatar di Matsetes


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti! Ho letto solo una cinquantina delle pagine della discussione (mea culpa), quindi chiedo cortesemente se qualcuno può spiegarmi brevemente che cosa apprezza in questo cellulare e cosa no. Dei difetti ho sentito il vivavoce e il GPS...
    Vengo da un Samsung Galaxy Next Turbo preso due anni e mezzo fa, ma la memoria interna di tipo 128 MB mi impedisce oramai di avere applicazioni installate oltre a WA e K9mail...
    Vorrei comprare qualcosa di molto performante, ma che non costi troppo e nella folla degli smartphone ho trovato questo, mi dispiace solo che abbia uno schermo di solo 4,7", ma non posso pretendere più di tanto... =D

  9. #2768
    Senior Droid L'avatar di donax71


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    327

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Matsetes Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Ho letto solo una cinquantina delle pagine della discussione (mea culpa), quindi chiedo cortesemente se qualcuno può spiegarmi brevemente che cosa apprezza in questo cellulare e cosa no. Dei difetti ho sentito il vivavoce e il GPS...
    Vengo da un Samsung Galaxy Next Turbo preso due anni e mezzo fa, ma la memoria interna di tipo 128 MB mi impedisce oramai di avere applicazioni installate oltre a WA e K9mail...
    Vorrei comprare qualcosa di molto performante, ma che non costi troppo e nella folla degli smartphone ho trovato questo, mi dispiace solo che abbia uno schermo di solo 4,7", ma non posso pretendere più di tanto... =D
    il rapporto qialità prezzo é ottimo. La fotocamera é molto meglio di quello che mi aspettavo sopratutto in condizioni di buona luminosità, al buio ha comunque un flash potente. in condizioni di scarsa luminosità dove non sfrutta il flash ha qualche limite ma rimane comunque un ottima fotocamera per la categoria, con un ottimo software, completo e con scatto rapidissimo.
    La funzione Smart wake é stata un'altra sorpresa: ti permette di sbloccare Il telefono o avviare direttamente qualche app, con telefono in stand-by, semplicemente strisciando un dito o disegnando una lettera, sul display.
    Batteria ottima, software in generale completo e senza particolari bug. Touch molto sensibile e preciso. Ie dimensioni sono ideali per poterlo utilizzare con una sola mano. Avevo un 5" e dovevo fare delle acrobazie.
    Notifiche a led, utili e carine.
    Divertente per chi piace provare diverse rom, é un device molto venduto e seguito di conseguenza si trovano diverse rom.
    Cosa non va: GPS inutilizzabile per lavoro, bussola inutilizzabile ed é forse una delle cause se non la causa dell'imprecision del GPS. Audio abbastanza alto ma di qualità scadente, come molti mtk.
    Display con luminosità e nitidezza appena discreti, mi aspettavo di meglio ma in linea con la categoria.
    Lo consiglieri vivamente a patto che il Gps e qualità audio non siano delle priorità per chi deve acquistarlo.

  10. #2769
    Baby Droid L'avatar di Matsetes


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Beh, il GPS non ho mai dovuto usarlo in vita mia: mi oriento ad occhio molto rapidamente in quasi qualsiasi situazione, al massimo riesumo le care cartine di mio padre.
    Per l'audio anche non ho alcuna necessità particolare, basta che si senta e che mi si senta =D

  11. #2770
    Baby Droid L'avatar di Matsetes


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ah, ho trovato indicazioni constrastanti: è un octa core o un quad core?
    Su amazon lo indica come octa core mentre sulla scheda tecnica di punto cellulare dice quad core...

Pagina 277 di 344 primaprima ... 177227267275276277278279287327 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy