CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Sondaggio per possessori G4S - Giudicate lo smartphone

Chi ha votato
75. Non puoi votare questo sondaggio
  • Ottimo acquisto, funziona tutto così com'è. POTENTE!

    21 28.00%
  • Piccole ottimizzazioni necessarie (tastiera, audio microfono, ecc) nel complesso è ok. CONSIGLIATO!

    45 60.00%
  • Sono un lunatico, eterno indeciso, a volte lo amo, a volte lo odio.. NEUTRO!

    2 2.67%
  • Pensavo meglio, qualche difetto ce l'ha, sono un pò deluso. SCONSIGLIATO!

    7 9.33%
  • Troppi difetti, ingestibile, scadente. PESSIMO!

    0 0%
Pagina 215 di 344 primaprima ... 115165205213214215216217225265315 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,141 a 2,150 su 3431
Discussione:

[Official Thread] Jiayu G4S Octa Core MTK6592 - 2GB Ram - 16GB - 3000mah

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2141
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    838
    Smartphone
    Xiaomi Mi6 6/128, Huawei M5 8"

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 116 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Cmq spese extra per un qualcosa che dovrebbe funzionare, non le accetto.. Ho avuto anche io un g3s, ottimo terminale se non per il solito difetto al gps.. non è ammissible che continuino ad avere tali problemi, quando un samsung da 70€ o uno Huawei y300 da 80€ con cpu qualcomm, va benissimo per navigare..
    Infatti... A certi prezzi non si può avere tutto... La priorità è navigare? Basta evitare Mediatek ed orientarsi verso i modelli "di marca", che hanno i sensori di qualità superiore ma cpu e ram ridicole, per non parlare della fotocamera, da 5 Mpixel, ancora...
    La priorità è invece cpu, ram e fotocamera? Ottimi cinafonini con queste caratteristiche, ma che non vanno bene per navigare, ma il gps fa a malapena il fix di un punto...
    Ognuno ha le proprie priorità, io non uso il telefono per navigare (ho già gps specializzati e precisissimi, sia per trekking che stradali), quindi ho optato per il cinafonino
    HUAWEI MediaPad M5 8.4"
    XIAOMI Mi9

  2.  
  3. #2142
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Palermo prov.
    Messaggi
    197
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 laser e Max

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Cmq spese extra per un qualcosa che dovrebbe funzionare, non le accetto.. Ho avuto anche io un g3s, ottimo terminale se non per il solito difetto al gps.. non è ammissible che continuino ad avere tali problemi, quando un samsung da 70€ o uno Huawei y300 da 80€ con cpu qualcomm, va benissimo per navigare..
    I processori Qualcomm non hanno difetti di GPS però devi aggiungere altri 50 €. Alla fine con 20€ in più metti un ricevitore gps in macchina e ti sei fatto la combinazione perfetta.... Io a sto punto la penso così. Il g3s era ottimo, solo l'estetica lasciava a desiderare...

  4. Il seguente Utente ha ringraziato carx per il post:

    forzalaquila (02-09-14)

  5. #2143
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tennic Visualizza il messaggio
    Infatti... A certi prezzi non si può avere tutto... La priorità è navigare? Basta evitare Mediatek ed orientarsi verso i modelli "di marca", che hanno i sensori di qualità superiore ma cpu e ram ridicole, per non parlare della fotocamera, da 5 Mpixel, ancora...
    La priorità è invece cpu, ram e fotocamera? Ottimi cinafonini con queste caratteristiche, ma che non vanno bene per navigare, ma il gps fa a malapena il fix di un punto...
    Ognuno ha le proprie priorità, io non uso il telefono per navigare (ho già gps specializzati e precisissimi, sia per trekking che stradali), quindi ho optato per il cinafonino
    Io non la penso proprio così. Un conto è dichiarare delle caratteristiche che sono effettivamente nello smartphone (megapixel, ram, memoria ecc.), un conto è dichiarare una funzionalità che in realtà non c'è. Se si dichiara di avere un GPS se questi poi non funziona si è truffato, se si dichiara di avere 5 megapixel l'importante è che sia veramente così poi la valutazione del prezzo la fa l'acquirente. Il discorso è ben diverso tra offrire delle caratteristiche inferiori a prezzi più alti e offrire delle caratteristiche non funzionanti anche che siano a prezzi più bassi, mi sembra un discorso logico. Se mi si offre un prodotto dicendo che ha delle funzionalità quelle mi si devono garantire, il prezzo lo decide chi vende così come le caratteristiche dichiarate, chi compra valuta entrambi, se manca qualcosa che si sapeva di acquistare o questa cosa non funziona beh vuoi o non vuoi nei limiti delle cose si è stati vittima di una truffa.
    Ultima modifica di gmanfini; 02-09-14 alle 11:39
    JIAYU G4S rom 20140609-211642

  6. Il seguente Utente ha ringraziato gmanfini per il post:

    forzalaquila (02-09-14)

  7. #2144
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    838
    Smartphone
    Xiaomi Mi6 6/128, Huawei M5 8"

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 116 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gmanfini Visualizza il messaggio
    Io non la penso proprio così. Un conto è dichiarare delle caratteristiche che sono effettivamente nello smartphone (megapixel, ram, memoria ecc.), un conto è dichiarare una funzionalità che in realtà non c'è. Se si dichiara di avere un GPS se questi poi non funziona si è truffato, se si dichiara di avere 5 megapixel l'importante è che sia veramente così poi la valutazione del prezzo la fa l'acquirente. Il discorso è ben diverso tra offrire delle caratteristiche inferiori a prezzi a più alti e offrire delle caratteristiche non funzionanti anche che siano a prezzi più bassi, mi sembra un discorso logico.
    Parli di GPS non presente, ma credo che questo sia inesatto

    Semplicemente, il GPS c'è ma non ha le prestazioni che tu ti aspettavi e che nessuno ti ha promesso, quindi, non si può certo parlare di truffa

    Parli di fotocamera... Ebbene, se la fotocamera fa delle foto che non mi soddisfano (in base ai miei criteri), dico che mi hanno truffato? Eppure i MPixel ci sono, ma magari sono interpolati, ma nessuno mi ha detto che avrebbe fatto delle foto stupende, ma solo che la risoluzione sarebbe stata quella

    Quindi, non basta "non sentirsi soddisfatti" per parlare di truffa, ma è necessario che le caratteristiche dichiarate siano inesatte, e del GPS dichiarano solo che c'è, ma non che è di qualità eccellente, e tanto meno dicono i tempi di refresh, che secondo me sono osceni

    Sempre esempio fotocamera... La fotocamera ha 13 MPixel... La mia ex reflex Nikon D90 ne aveva 12... Quindi, sulla carta, le foto del cellulare sono più risolute e dettagliate, semplice deduzione logica, leggendo i dati di targa più pixel = più risoluzione = più dettaglio
    Cioè, se un utente che non capisce niente di fotografia vede la scheda tecnica, ne discerne che il telefono fa foto migliori della Nikon D90
    Poi li prova, e vede che è come confrontare l'oro con la sabbia... E che dice? Che l'hanno truffato perchè i MPixel del telefono sono "finti"? Eh no, ci sono tutti
    Ma evidentemente, cambia la qualità di quei pixel, ed anche cosa c'è intorno al sensore (lenti, chip di elaborazione, etc)

    Idem per il GPS

    Se un telefono costa 1/3 di un altro, a parità di funzioni (o una fotocamera costa 1/10 di un'altra a parità di risoluzione), evidentemente, tali funzioni vengono svolte da sottosistemi di qualità inferiore, non credo sia così illogico
    Vale per la fotocamera, vale per il GPS, e per tutti i sensori

    Ovviamente non lavoro per la Jiayu, ma onore al vero... Nel prezzo gran parte è "blasone", ma conta anche la qualità dei singoli componenti

    Io l'ho comprato perchè mi interessava un telefono veloce, e non mi interessava la precisione dei sensori... Per le app che utilizzano i sensori, e quindi mi serve la massima affidabilità e precisione degli stessi, uso il Nexus
    Per lo Jiayu, un GPS mediocre mi basta, un accelerometro mediocre anche, un sensore di luminosità approssimativo mi basta (per la luminosità schermo automatica è sufficiente) etc, quindi riconosco i limiti del telefono, ma per le MIE personali esigenze non sono problemi ... Se per qualcuno tali limiti non sono accettabili, forse deve orientarsi altrove, e ad altri prezzi, ma non mi sembra corretto pretendere che un telefono pagato 1/3 di un altro telefono "di marca" di pari caratteristiche, abbia anche la stessa qualità dei componenti interni

    Tutto IMHO ovviamente
    HUAWEI MediaPad M5 8.4"
    XIAOMI Mi9

  8. #2145
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tennic Visualizza il messaggio
    Parli di GPS non presente, ma credo che questo sia inesatto

    Semplicemente, il GPS c'è ma non ha le prestazioni che tu ti aspettavi e che nessuno ti ha promesso, quindi, non si può certo parlare di truffa

    Parli di fotocamera... Ebbene, se la fotocamera fa delle foto che non mi soddisfano (in base ai miei criteri), dico che mi hanno truffato? Eppure i MPixel ci sono, ma magari sono interpolati, ma nessuno mi ha detto che avrebbe fatto delle foto stupende, ma solo che la risoluzione sarebbe stata quella

    Quindi, non basta "non sentirsi soddisfatti" per parlare di truffa, ma è necessario che le caratteristiche dichiarate siano inesatte, e del GPS dichiarano solo che c'è, ma non che è di qualità eccellente, e tanto meno dicono i tempi di refresh, che secondo me sono osceni

    Sempre esempio fotocamera... La fotocamera ha 13 MPixel... La mia ex reflex Nikon D90 ne aveva 12... Quindi, sulla carta, le foto del cellulare sono più risolute e dettagliate, semplice deduzione logica, leggendo i dati di targa più pixel = più risoluzione = più dettaglio
    Cioè, se un utente che non capisce niente di fotografia vede la scheda tecnica, ne discerne che il telefono fa foto migliori della Nikon D90
    Poi li prova, e vede che è come confrontare l'oro con la sabbia... E che dice? Che l'hanno truffato perchè i MPixel del telefono sono "finti"? Eh no, ci sono tutti
    Ma evidentemente, cambia la qualità di quei pixel, ed anche cosa c'è intorno al sensore (lenti, chip di elaborazione, etc)

    Idem per il GPS

    Se un telefono costa 1/3 di un altro, a parità di funzioni (o una fotocamera costa 1/10 di un'altra a parità di risoluzione), evidentemente, tali funzioni vengono svolte da sottosistemi di qualità inferiore, non credo sia così illogico
    Vale per la fotocamera, vale per il GPS, e per tutti i sensori

    Ovviamente non lavoro per la Jiayu, ma onore al vero... Nel prezzo gran parte è "blasone", ma conta anche la qualità dei singoli componenti

    Io l'ho comprato perchè mi interessava un telefono veloce, e non mi interessava la precisione dei sensori... Per le app che utilizzano i sensori, e quindi mi serve la massima affidabilità e precisione degli stessi, uso il Nexus
    Per lo Jiayu, un GPS mediocre mi basta, un accelerometro mediocre anche, un sensore di luminosità approssimativo mi basta (per la luminosità schermo automatica è sufficiente) etc, quindi riconosco i limiti del telefono, ma per le MIE personali esigenze non sono problemi ... Se per qualcuno tali limiti non sono accettabili, forse deve orientarsi altrove, e ad altri prezzi, ma non mi sembra corretto pretendere che un telefono pagato 1/3 di un altro telefono "di marca" di pari caratteristiche, abbia anche la stessa qualità dei componenti interni

    Tutto IMHO ovviamente
    Giusto il tuo discorso, però poi non condivido il fatto che chi lo prende conoscendo i limiti, poi si affidi ad extra per tamponare le magagne. Prendere un gps bt esterno a 30€, non mi sembra una gran furbata, porta così la "spesa" a lievitare e rende molto meno appetibile il g4s rispetto a i marchi più blasonati. Gente che ha pagato il g4s preso in italia a 200€, aggiungendo 15€ di cover + pellicole + gpb esterno bt a 30€, avrebbe fatto meglio a prendere un nexus 5 16gb a 280€ e non avrebbe avuto alcun problema, guadagnando in fegato sano (per avere una rom ottima sullo jiayu visiva provarne tante con i rischi connessi) e in prestazioni.. Il Nexus5 è solo un esempio, a 270 ne trovi di alternative molto valide..
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  9. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    skintek-skintek (12-09-14)

  10. #2146
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    235
    Smartphone
    Jiayu G3St - MIUI v6 5.5.15

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tennic Visualizza il messaggio
    Parli di GPS non presente, ma credo che questo sia inesatto
    ...
    quoto tutto...

    io ho un g3s e mi sta arrivando un g4s

    con il g3s non ho avuto tutti 'sti problemi di gps che state riscontrando... una volta settato con faster_gps e gps_test, il primo fix (con i dati) ci mette 1m30" e poi i successivi (anche i giorni seguenti) tra i 10 e i 20 secondi... sicuramente se non si e' bene all'aperto (e non si sfruttano i dati) ha molti piu' problemi di aggancio di uno snapdragon (mio nipote con un mi3 aggancia istantaneamente senza dati) ma dire che e' inusabile non mi sembra corretto.

    Con Sygic mai avuto problemi di navigazione (con altri navigatori invece sì)

    Parliamo di sensori... lo Jiayu usa sensori Bosch e Invensensor... l'accelerometro nella modalita' FASTEST si aggiorna con una frequenza' di 50Hz mentre il giroscopio "quasi" a 100 Hz (questo perche' sentivo parlare di sensori di 3a categoria)... una qualsiasi app bussola che sfrutta congiuntamente il sensore magnetico+giroscopio e' tutto fuorche' "ballerina" sullo Jiayu (provate la miui compass tanto per dirne una)

    Uno poi e' libero di spendere 160 euro per prendersi un samsung core plus, dual-core, senza giroscopio, con batteria da 1800m Ah.

    Poi lo Jiayu g3s mi e' caduto 2-3 volte da circa un metro (speriamo di non tirarmela) e mai nessun problema... e' facilissimo da moddare e quasi impossibile da brickare
    Ultima modifica di mcmurphy; 02-09-14 alle 12:53

  11. #2147
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tennic Visualizza il messaggio
    Parli di GPS non presente, ma credo che questo sia inesatto

    Semplicemente, il GPS c'è ma non ha le prestazioni che tu ti aspettavi e che nessuno ti ha promesso, quindi, non si può certo parlare di truffa

    Parli di fotocamera... Ebbene, se la fotocamera fa delle foto che non mi soddisfano (in base ai miei criteri), dico che mi hanno truffato? Eppure i MPixel ci sono, ma magari sono interpolati, ma nessuno mi ha detto che avrebbe fatto delle foto stupende, ma solo che la risoluzione sarebbe stata quella

    Quindi, non basta "non sentirsi soddisfatti" per parlare di truffa, ma è necessario che le caratteristiche dichiarate siano inesatte, e del GPS dichiarano solo che c'è, ma non che è di qualità eccellente, e tanto meno dicono i tempi di refresh, che secondo me sono osceni

    Sempre esempio fotocamera... La fotocamera ha 13 MPixel... La mia ex reflex Nikon D90 ne aveva 12... Quindi, sulla carta, le foto del cellulare sono più risolute e dettagliate, semplice deduzione logica, leggendo i dati di targa più pixel = più risoluzione = più dettaglio
    Cioè, se un utente che non capisce niente di fotografia vede la scheda tecnica, ne discerne che il telefono fa foto migliori della Nikon D90
    Poi li prova, e vede che è come confrontare l'oro con la sabbia... E che dice? Che l'hanno truffato perchè i MPixel del telefono sono "finti"? Eh no, ci sono tutti
    Ma evidentemente, cambia la qualità di quei pixel, ed anche cosa c'è intorno al sensore (lenti, chip di elaborazione, etc)

    Idem per il GPS

    Se un telefono costa 1/3 di un altro, a parità di funzioni (o una fotocamera costa 1/10 di un'altra a parità di risoluzione), evidentemente, tali funzioni vengono svolte da sottosistemi di qualità inferiore, non credo sia così illogico
    Vale per la fotocamera, vale per il GPS, e per tutti i sensori

    Ovviamente non lavoro per la Jiayu, ma onore al vero... Nel prezzo gran parte è "blasone", ma conta anche la qualità dei singoli componenti

    Io l'ho comprato perchè mi interessava un telefono veloce, e non mi interessava la precisione dei sensori... Per le app che utilizzano i sensori, e quindi mi serve la massima affidabilità e precisione degli stessi, uso il Nexus
    Per lo Jiayu, un GPS mediocre mi basta, un accelerometro mediocre anche, un sensore di luminosità approssimativo mi basta (per la luminosità schermo automatica è sufficiente) etc, quindi riconosco i limiti del telefono, ma per le MIE personali esigenze non sono problemi ... Se per qualcuno tali limiti non sono accettabili, forse deve orientarsi altrove, e ad altri prezzi, ma non mi sembra corretto pretendere che un telefono pagato 1/3 di un altro telefono "di marca" di pari caratteristiche, abbia anche la stessa qualità dei componenti interni

    Tutto IMHO ovviamente
    Mai parlato di GPS inesistente, leggi bene. Ho parlato di GPS non funzionante il che è vero. E dato che non è un problema di uno ma di tutti e da svariati modelli è una cosa di cui chi fabbrica lo smartphone è a conoscenza. Riguardo ai mega pixel il discorso era per dire che se uno smartphone viene venduto a cifre superiori di un altro ma ha caratteristiche inferiori l'importante è che vengano dichiarate correttamente dopodiché la scelta la fa chi compra ed è un suo problema quello di sapere o meno se quella determinata caratteristica è vincolante o meno rispetto al risultato che si aspetta. Ribadisco però un conto è una caratteristica ritenuta di basso livello un conto è qualcosa che palesemente non funziona. Non basta mettere un sensore difettoso per dire che il telefono svolge una certa funzione.
    JIAYU G4S rom 20140609-211642

  12. #2148
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    838
    Smartphone
    Xiaomi Mi6 6/128, Huawei M5 8"

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 116 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Giusto il tuo discorso, però poi non condivido il fatto che chi lo prende conoscendo i limiti, poi si affidi ad extra per tamponare le magagne. Prendere un gps bt esterno a 30€, non mi sembra una gran furbata, porta così la "spesa" a lievitare e rende molto meno appetibile il g4s rispetto a i marchi più blasonati. Gente che ha pagato il g4s preso in italia a 200€, aggiungendo 15€ di cover + pellicole + gpb esterno bt a 30€, avrebbe fatto meglio a prendere un nexus 5 16gb a 280€ e non avrebbe avuto alcun problema, guadagnando in fegato sano (per avere una rom ottima sullo jiayu visiva provarne tante con i rischi connessi) e in prestazioni.. Il Nexus5 è solo un esempio, a 270 ne trovi di alternative molto valide..
    Quoto tutto... Se risparmio, conoscendo i limiti, poi sarebbe una contraddizione spendere di più per superare quei limiti, tanto vale prendere un altro dispositivo, ormai i prezzi dei dispositivi buoni sono molto accessibili, il Nexus 5 ne è un eccellente esempio
    Imho

    Quote Originariamente inviato da mcmurphy Visualizza il messaggio
    quoto tutto...

    io ho un g3s e mi sta arrivando un g4s

    con il g3s non ho avuto tutti 'sti problemi di gps che state riscontrando... una volta settato con faster_gps e gps_test, il primo fix (con i dati) ci mette 1m30" e poi i successivi (anche i giorni seguenti) tra i 10 e i 20 secondi... sicuramente se non si e' bene all'aperto (e non si sfruttano i dati) ha molti piu' problemi di aggancio di uno snapdragon (mio nipote con un mi3 aggancia istantaneamente senza dati) ma dire che e' inusabile non mi sembra corretto.

    Con Sygic mai avuto problemi di navigazione (con altri navigatori invece sì)

    Parliamo di sensori... lo Jiayu usa sensori Bosch e Invensensor... l'accelerometro nella modalita' FASTEST si aggiorna con una frequenza' di 50Hz mentre il giroscopio "quasi" a 100 Hz (questo perche' sentivo parlare di sensori di 3a categoria)... una qualsiasi app bussola che sfrutta congiuntamente il sensore magnetico+giroscopio e' tutto fuorche' "ballerina" sullo Jiayu (provate la miui compass tanto per dirne una)

    Uno poi e' libero di spendere 160 euro per prendersi un samsung core plus, dual-core, senza giroscopio, con batteria da 1800m Ah.

    Poi lo Jiayu g3s mi e' caduto 2-3 volte da circa un metro (speriamo di non tirarmela) e mai nessun problema... e' facilissimo da moddare e quasi impossibile da brickare
    Allora, se i sensori non sono di scarsa qualità, sono configurati male da software, perchè molte persone parlano di bussola e giroscopio "tremolanti"

    Ovviamente, parlo di dispositivo "out of the box"... Se parli di settare l'accelerometro in fastest, evidentemente hai fatto dei tweak, che però non è la norma

    Poi, ti farei vedere un video con Google Sky e simili... Con telefono immobile sulla scrivania, sembra ci sia un terremoto
    E non sono l'unico qui sul forum che ha lamentato questo problema ai sensori, con varie app
    Ma ripeto, per me non è un problema, non pretendo un funzionamento "hi-quality" da questo telefono

    Per il GPS quoto quanto dici, ma ognuno di noi ha esigenze diverse, quindi una cosa che per me può andare bene per altri può essere inutilizzabile

    Quote Originariamente inviato da gmanfini Visualizza il messaggio
    Mai parlato di GPS inesistente, leggi bene. Ho parlato di GPS non funzionante il che è vero. E dato che non è un problema di uno ma di tutti e da svariati modelli è una cosa di cui chi fabbrica lo smartphone è a conoscenza. Riguardo ai mega pixel il discorso era per dire che se uno smartphone viene venduto a cifre superiori di un altro ma ha caratteristiche inferiori l'importante è che vengano dichiarate correttamente dopodiché la scelta la fa chi compra ed è un suo problema quello di sapere o meno se quella determinata caratteristica è vincolante o meno rispetto al risultato che si aspetta. Ribadisco però un conto è una caratteristica ritenuta di basso livello un conto è qualcosa che palesemente non funziona. Non basta mettere un sensore difettoso per dire che il telefono svolge una certa funzione.
    Giusto, errore mio, hai scritto GPS non funzionante, ma comunque il senso del mio discorso esulava da questo, perchè per funzionare funziona, male ma funziona
    Quoto comunque il tuo discorso
    HUAWEI MediaPad M5 8.4"
    XIAOMI Mi9

  13. #2149
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    235
    Smartphone
    Jiayu G3St - MIUI v6 5.5.15

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tennic Visualizza il messaggio
    Allora, se i sensori non sono di scarsa qualità, sono configurati male da software, perchè molte persone parlano di bussola e giroscopio "tremolanti"
    provate a scaricare "stabilizzato bussola" di Anagog che puo' abilitare o disabilitare il giroscopio per la stabilizzazione della bussola magnetica... se la vedete ancora tremolante allora avete un giroscopio che non funziona

  14. Il seguente Utente ha ringraziato mcmurphy per il post:

    forzalaquila (02-09-14)

  15. #2150
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    838
    Smartphone
    Xiaomi Mi6 6/128, Huawei M5 8"

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 116 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mcmurphy Visualizza il messaggio
    provate a scaricare "stabilizzato bussola" di Anagog che puo' abilitare o disabilitare il giroscopio per la stabilizzazione della bussola magnetica... se la vedete ancora tremolante allora avete un giroscopio che non funziona
    Provata ora... Disabilitando il giroscopio, l'ago della bussola va per i fatti suoi, con tremolii di circa 45° da una parte o dall'altra, e qualche salto immotivato anche a più di 100° di distanza
    Abilitando il giroscopio, invece i movimenti sono più dolci, ma con telefono fermo sul tavolo l'ago gira sempre dolcemente per i fatti suoi, in modo lento e regolare, ma il risultato non cambia
    Credo che indichi che la bussola ha una precisione tra lo scarso ed il ridicolo

    Invece, con un altro telefono non cinese, la bussola rimane inchiodata sul punto, se non minuscole oscillazioni di pochissimi gradi, ma non 45° o 100°

    Ripeto, per me non è un problema, ma una semplice constatazione
    HUAWEI MediaPad M5 8.4"
    XIAOMI Mi9

Pagina 215 di 344 primaprima ... 115165205213214215216217225265315 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy