CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

jiayu s3 advanced problema TouchScreen

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    jiayu s3 advanced e problema touch screen

    Buon pomeriggio.

    Ho recentemente acquistato un s3s (modello 3gb), dalla cina.
    Il telefono è meraviglioso solo che, per mia sfortuna, presente un difetto al touch screen:
    in basso, per una altezza di un centimetro, non prende i comandi. Vi allego un video:

    https://youtu.be/Gr3wMVNfl2Y


    Rispedirlo in Cina, aspettare 60 gg (tra andata e ritorno), con il rischio di pagare dogana, non se ne parla: anche perchè per il resto funziona e comunque mi serve.

    Ho visto nei vari shop che vendono il solo pannello touch a circa 30 euro ed a 80 il touch + lcd. Qualcuno ha avuto esperienza sulla sostituzione, anche su quello a 2 GB, che monta lo stesso screen ?

    Saluti !

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, a me è successo lo stesso ma con l' s2. Un intera riga orizzontale non prende più i comandi, come se in quella sezione il touch non ci fosse più. Ho mandato poco fà una mail al rivenditore, appena mi risponde vi faccio sapere

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ecco la risposta del venditore:

    Salve

    guardando lo screenshot il problema sono pixel bruciati sul display corrispondente alla barra nera, in questo caso deve essere sostituito tutto il display.

    Il prezzo del display completo originale(touch+lcd) è di 120,00€
    La manodopera 25,00€

    Nel caso in cui sia da sostituire solo LCD il prezzo scenderebbere notevolmente, circa la metà.

    Naturalmente per fornire un indicazione precisa il tecnico deve visionarlo.

    Purtroppo le ripazioni su questi componenti sono fuori garanzia poichè si possono presentare per cadute accidentali,per pressione accidentale o con il tempo alcuni pixel possono spegnersi,difficilmente si spegne contemporaneamente una porzione di pixel ampia.

    Cordiali saluti


    Il solito comportamento all' italiana.....

  5. #4
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Scsua cosa vuol dire "il solito comportamento all'italian"? Sii per favore più chiaro.
    Quale venditore? Quello del telefono?
    Se il difetto si evidenzia subito e non ci sono ammaccature sul display la sostituzione deve essere effettuata in garanzia (se venditore italiano).

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si il venditore ha anche un centro assistenza per garanzie ed altro. Alla mia mail dove spiegavo il problema e dove ho allegato uno screenshot del difetto, la risposta è stata questa che ho postato; quando alla fine è più che evidente che il problema non è dovuto a "cadute accidentali", "pressioni accidentali", o a spegnimento dei pixel... Il display si vede benissimo, quindi i pixel non si sono "spenti"... Ma poi che significa? Che ogni 9 mesi (il telefono ha 9 mesi) cambio display perchè i pixel si spengono? E' solo il touch che non funziona in quella precisa zona. Il telefono ha 9 mesi e di punto in bianco ha presentato il difetto.
    Quindi una risposta del genere è palese che voglia portarmi a "risolvere" il problema pagando, senza minimamente cercare di capire cosa cavolo sia successo. Comportamento del cavolo tipico di troppi rivenditori italiani, che una volta fatta la vendita se ne sbattono le palle del resto..

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pepocrx Visualizza il messaggio
    Ecco la risposta del venditore:

    Salve

    guardando lo screenshot il problema sono pixel bruciati sul display corrispondente alla barra nera, in questo caso deve essere sostituito tutto il display.

    Il prezzo del display completo originale(touch+lcd) è di 120,00€
    La manodopera 25,00€

    Nel caso in cui sia da sostituire solo LCD il prezzo scenderebbere notevolmente, circa la metà.

    Naturalmente per fornire un indicazione precisa il tecnico deve visionarlo.

    Purtroppo le ripazioni su questi componenti sono fuori garanzia poichè si possono presentare per cadute accidentali,per pressione accidentale o con il tempo alcuni pixel possono spegnersi,difficilmente si spegne contemporaneamente una porzione di pixel ampia.

    Cordiali saluti


    Il solito comportamento all' italiana.....
    Guarda il display dell's2 costa 15 dollari in più di quello dell's3, circa 95 dollari spedito e tutto. Per il mio, considerando che costa 80 dollari, mi è stato preventivato (in italia) 100 euro finito e tutto cambiano il touch e il display, compresa la spedizione di rientro (quella di spedizione all'assistenza è a carico mio): poi non so se in fase di riparazione il prezzo aumenti ... Per adesso continuo a monitorare i prezzi, sia del touch che del touch+lcd e quando mi decido compro e me lo cambio. Cambiando il touch+lcd, la riparazione è più pulita. Certo se devi spendere 100 euro o più, conviene meditare sulla convenienza.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Alla fine ho optato per non mandarlo in assistenza. Ho acquistato il touch a circa 30€ e me lo cambio da solo.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Fatto anche io lo stesso.... 😁

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    417
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 5 - Jiayu S3

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 53 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Una curiosità, ultimamente tutti i touch che ho acquistato e cambiato sono sempre arrivati senza adesivo. All' inizio ho provato con le strisce della 3m ma dopo un po si sono staccate. Il vetro dell' s3 come arriva?

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    897
    Smartphone
    JY-S3S

    Ringraziamenti
    327
    Ringraziato 148 volte in 107 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pepocrx Visualizza il messaggio
    Si il venditore ha anche un centro assistenza per garanzie ed altro. Alla mia mail dove spiegavo il problema e dove ho allegato uno screenshot del difetto, la risposta è stata questa che ho postato; quando alla fine è più che evidente che il problema non è dovuto a "cadute accidentali", "pressioni accidentali", o a spegnimento dei pixel... Il display si vede benissimo, quindi i pixel non si sono "spenti"... Ma poi che significa? Che ogni 9 mesi (il telefono ha 9 mesi) cambio display perchè i pixel si spengono? E' solo il touch che non funziona in quella precisa zona. Il telefono ha 9 mesi e di punto in bianco ha presentato il difetto.
    Quindi una risposta del genere è palese che voglia portarmi a "risolvere" il problema pagando, senza minimamente cercare di capire cosa cavolo sia successo. Comportamento del cavolo tipico di troppi rivenditori italiani, che una volta fatta la vendita se ne sbattono le palle del resto..
    @pepocrx
    scusa potresti gentilmente dire di quale fornitore si tratta?
    Grazie
    JiaYu S3 Advanced JY-S3S --- (Rom LL 5.1.1 Germany (RC5))

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy