CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
Discussione:

GPShake

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti!
    Volevo chiedere a chi ha realizzato e/o a chi ha testato questa applicazione, se potrebbe essere utile al mio caso.
    Quello che devo fare è questo: in un'area rurale, dove supponiamo non sia garantita copertura 3G ma sia garantita piena copertura GPS, salvare singole coordinate GPS di punti ben precisi del territorio in modo che possano poi essere esportati sul pc per un successivo postprocessing.
    Quindi, le mie domande sono:

    1) L'applicazione sfrutta il GPS o l'AGPS?
    2) L'applicazione permette di associare un identificativo alla posizione salvata?
    3) L'applicazione salva le coordinate GPS sulla SD in modo che siano poi esportabili sul pc e riutilizzabili per essere inserite ad esempio in un database?

    Grazie mille per i chiarimenti

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di monossido


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Padova
    Messaggi
    332

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ciao guidocx84, sono lo sviluppatore di GPShake.

    1)È il sistema a sfruttare, se disponibile via hardware, l'AGPS. L'applicazione avvia una richiesta GPS ed è il GPS a restituire la posizione più o meno velocemente a seconda delle informazioni che ha a disposizione...la differenza di velocità che c'è nel caso in cui ci si trovi con copertura telefonica o meno è abbastanza marcata, ma ripeto fa tutto il sistema Android.

    2)Normalmente no, lo standard GPX non lo permette credo, ma dalla mappa premendo menù è possibile creare un waypoint con un nome impostabile.

    3)A traccia ultimata è possibile esportare il file in gpx sulla SD.

    Tieni conto che da poco la versione gratuita è diventata full featured, cioè esattamente identica alla versione completa, l'unica differenza è che contiene pubblicità.
    La versione a pagamento nel frattempo è calata di prezzo a 0.50€.

    Ho tentennato un po' a fare questa mossa perchè so che l'utilizo tipico dell'applicazione è lontano dai centri abitati dove difficilmente si ha a disposizione una connessione a internet, il che vuol dire che le pubblicità non si vedrebbero...ma vabbè .
    www.lorenzobraghetto.com <-blog
    monossido at lorenzobraghetto.com <- jabber/mail
    http://twitter.com/monossido <-twitter

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao! Grazie per le risposte e complimenti per l'applicazione.
    Per quanto riguarda l'AGPS ho capito. Hai ragione. Quindi terrò il 3G attivo. Magari in qualche punto riesco ad utilizzarlo e questo velocizzerà l'acquisizione.
    Potresti spiegarmi meglio il discorso dei waypoint? Ho visto che la versione full è scesa a 50 cent e sicuramente scaricherò quella. Il problema è che ancora non ho comprato un cellulare con android. Per adesso dove potrei scaricare la versione lite in modo da poterla installare sull'emulatore? Giusto per prendere confidenza con il menu e capire come è strutturata la app. Grazie mille!

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di monossido


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Padova
    Messaggi
    332

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    inviami un e-mail che ti passo l'apk
    monossido at lorenzobraghetto.com
    www.lorenzobraghetto.com <-blog
    monossido at lorenzobraghetto.com <- jabber/mail
    http://twitter.com/monossido <-twitter

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Perfetto! grazie!

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy