CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

GPShake

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di monossido


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Padova
    Messaggi
    332

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    GPShake

    Ciao a tutti, volevo segnalare un'applicazione sviluppata da me...da poche ore sul market
    L'avevo già annunciata sul topic "la moda del geotagging nella fotografia"

    L'applicazione permette di creare un file GPX con i nostri spostamenti GPS. La particolarità è la possibilità di salvare la posizione GPS punto per punto solo quando vogliamo noi in modo da salvare batteria.
    Mi sono chiesto come si potesse ovviare alla scomodità di dover tirare fuori il cellulare, sbloccarlo e cliccare sul pulsante per salvare ogni volta la posizione GPS...semplice...lo Shake!

    Tramite gli accellarometri è possibile rilevare quando il cellulare viene "shakerato" ...da quello che so questa funzione è usata da poche applicazioni...quella di facebook e twidroid credo.

    Io l'ho implementata nella mia applicazione, in questo modo l'utente avvia la registrazione della traccia GPX, ma il GPS non viene attivato, il servizio rimane solo in ascolto degli accellerometri; quando viene rilevato lo shake (sia da schermo spento sia con un'altra applicazione aperta) allora parte il GPS e si salva la posizione.
    In più è possibile vedere la mappa (in una schermata a parte perchè consumerebbe batteria) con tutti i punti salvati, aggiungere Waypoint e esportare le tracce GPX sulla SD.

    l'applicazione è sul market, una versione lite gratuita e una versione full a 1,50€
    la versione lite :
    -non permette di salvare più di 5 punti GPS
    -non ha il led delle notifiche utile a sapere se è stato rilevato lo shake anche a schermo spento
    -non ha i pulsanti per avviare e stoppare manualmente il salvataggio di un punto GPS

    Se alvete consigli o domande sono qui!
    Immagini allegate
    Ultima modifica di monossido; 22-02-10 alle 22:05
    www.lorenzobraghetto.com <-blog
    monossido at lorenzobraghetto.com <- jabber/mail
    http://twitter.com/monossido <-twitter

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    scaricooooo!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Sto provando la versione lite ma non salva nulla nella sd.....

    Non esiste un software di geotagging chemi salvi solo le coordinate quando premo un bottone e che funzioni senza connessione internet? Mi farebbe comodo quando sono in giro con la reflex

    Quote Originariamente inviato da monossido Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, volevo segnalare un'applicazione sviluppata da me...da poche ore sul market
    L'avevo già annunciata sul topic "la moda del geotagging nella fotografia"

    L'applicazione permette di creare un file GPX con i nostri spostamenti GPS. La particolarità è la possibilità di salvare la posizione GPS punto per punto solo quando vogliamo noi in modo da salvare batteria.
    Mi sono chiesto come si potesse ovviare alla scomodità di dover tirare fuori il cellulare, sbloccarlo e cliccare sul pulsante per salvare ogni volta la posizione GPS...semplice...lo Shake!

    Tramite gli accellarometri è possibile rilevare quando il cellulare viene "shakerato" ...da quello che so questa funzione è usata da poche applicazioni...quella di facebook e twidroid credo.

    Io l'ho implementata nella mia applicazione, in questo modo l'utente avvia la registrazione della traccia GPX, ma il GPS non viene attivato, il servizio rimane solo in ascolto degli accellerometri; quando viene rilevato lo shake (sia da schermo spento sia con un'altra applicazione aperta) allora parte il GPS e si salva la posizione.
    In più è possibile vedere la mappa (in una schermata a parte perchè consumerebbe batteria) con tutti i punti salvati, aggiungere Waypoint e esportare le tracce GPX sulla SD.

    l'applicazione è sul market, una versione lite gratuita e una versione full a 1,50€
    la versione lite :
    -non permette di salvare più di 5 punti GPS
    -non ha il led delle notifiche utile a sapere se è stato rilevato lo shake anche a schermo spento
    -non ha i pulsanti per avviare e stoppare manualmente il salvataggio di un punto GPS

    Se alvete consigli o domande sono qui!

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di monossido


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Padova
    Messaggi
    332

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    il salvataggio su SD puoi effettuarlo quando hai stoppato il salvataggio della traccia premendo menù e selezionando su "Scrivi gpx nella SD"
    www.lorenzobraghetto.com <-blog
    monossido at lorenzobraghetto.com <- jabber/mail
    http://twitter.com/monossido <-twitter

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ho acquistato la versone completa e ho provato come hai detto ti... sulla sd c'è la cartella gpshake ma dentro rimane vuota


    Quote Originariamente inviato da monossido Visualizza il messaggio
    il salvataggio su SD puoi effettuarlo quando hai stoppato il salvataggio della traccia premendo menù e selezionando su "Scrivi gpx nella SD"

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di monossido


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Padova
    Messaggi
    332

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    da quando starti la registrazione della traccia a quando la stoppi e premi scrivi sulla SD, l'applcazione riesce ad agganciare i satelliti e a salvare una posizione? (tenendo conto dell'accuracy minima che si può impostare nelle opzioni)

    capisci quando salva la posizione quando il telefono vibra (se è attiva l'opzione) e quando la richiesta GPS si disattiva...cioè quando l'icona del GPS nella barra scompare

    ho notato ora che se non viene salvata nessuna posizione il file non viene scritto (come è anche giusto che sia) ..nelle prossime versioni cercherò di gestire quasto caso particolare
    www.lorenzobraghetto.com <-blog
    monossido at lorenzobraghetto.com <- jabber/mail
    http://twitter.com/monossido <-twitter

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Si, le segnava anche sulla mappa. Riprovo per sicurezza....
    Quote Originariamente inviato da monossido Visualizza il messaggio
    da quando starti la registrazione della traccia a quando la stoppi e premi scrivi sulla SD, l'applcazione riesce ad agganciare i satelliti e a salvare una posizione? (tenendo conto dell'accuracy minima che si può impostare nelle opzioni)

    capisci quando salva la posizione quando il telefono vibra (se è attiva l'opzione) e quando la richiesta GPS si disattiva...cioè quando l'icona del GPS nella barra scompare

    ho notato ora che se non viene salvata nessuna posizione il file non viene scritto (come è anche giusto che sia) ..nelle prossime versioni cercherò di gestire quasto caso particolare

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho disinstallato e reinstallato, avevo sia la lite che la full, ora ho solo la full e funziona tutt!
    Ottimo!
    Invece, se volessi salvare i punti solo dal pulsante si può disabilitare lo shake?

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di monossido


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Padova
    Messaggi
    332

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Bene
    mmm no non si può disabilitare, ma puoi aumentare il limite di sensibilità in modo che sia difficile che parte accidentalmente...anche se già con il valore di default è raro che parta senza volerlo almeno dai miei test
    www.lorenzobraghetto.com <-blog
    monossido at lorenzobraghetto.com <- jabber/mail
    http://twitter.com/monossido <-twitter

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di monossido


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Padova
    Messaggi
    332

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    con la bella stagione avrò possibilità di fare più test e prove, se avete problemi o altre feature da richiedere fatemelo sapere!
    www.lorenzobraghetto.com <-blog
    monossido at lorenzobraghetto.com <- jabber/mail
    http://twitter.com/monossido <-twitter

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy