CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

da tim x smarthone,a quale altro gestore???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    da tim x smarthone,a quale altro gestore???

    salve come da titolo ho tim x smartphone 2,50 euro a settimana con 250mgb consumabili con poi navigare gratis con 64kb((,quale altro gestore ,tipo wind vodafone e compagnia bella mi consigliate,anche pagando qualcosa in piu a sett,ho letto che ce vodafone a 500 mgb a sett con costo a 3 euro a sett conviene? e piu veloce di tim? xche dopo consumati i 250mgb il mio galaxis2 va lentissimo in 3g ecc ecc,anche vero che nn sapevo del fatto dei 250mgb lho cons subito..ma mi sa anche se saro attento al consumo x me sono pochini,quale gestore i consigliate?
    Ultima modifica di ilovegalaxis2; 13-01-12 alle 00:03

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    722

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 47 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Dipende anche da quale uso ne vuoi fare :
    Per esempio a me di 250 mega a settimana ne avanzano sempre molti mega, perché non guardo ne video ne ascolto musica online, che sarebbero le cose che consumano più dati
    Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Io ho da oltre un anno Wind Internet no Stop, 9 Euro al mese per 1 Gbyte (superato il totale, ed io vi assicuro che non l'ho ancora mai fatto, si abbassa la banda non si paga nulla di piu'). 1G al mese e' meglio di 250M a settimana perche' anche se il totale e' lo stesso, puoi usare il traffico piu' liberamente (es. se una settimana non navighi hai sempre 1G totali nei 30 giorni totali!)

    Per farne un discorso generale, la velocita' dipende dalla cella alla quale sei connesso e da quanti utenti ci sono su quella cella. Se sei in un posto dove c'e' solo il 2G vai in Edge/GPRS quindi a velocita' limitata, se c'e' l'UMTS si puo' navigare a 7 mega generalmente, anche se da test che ho fatto la velocita' effettiva e' di circa 4.5Mbps. Comunque piu' di quella che ho a casa con l'ADSL (3.5M)...
    Se sei in una cella con tanta gente connessa (es. in vacanza in zone turistiche) e' possibile che anche se sei in HSDPA la velocita' effettiva sia inferiore, mi e' capitato di fare test che davano anche solo 1Mbps... Quindi prendi sempre "con le molle" questi parametri.
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    infatti,anche xche essendo nuovo di smartphone nn sapevo che avevo 250m e poi 64k x tutta la sett gratis..abito al centro di napoli molto popolata... la connessione la ho sempre H oppure 3g ma anche con quell il galaxis2 va lenta con tim....docdoc la tua tariffa mi interessa 9euro al mese 1gbyte...credo che passero a wind^^me la consigli?

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    La H nella connessione significa che sei in HSPA ossia almeno 7Mbit, ma questa e' la velocita' massima tra te e la base (cella), poi la velocita' di accesso a internet dipende dalla velocita' delle linee dati uscenti dalla cella. Un po' come l'ADSL: se hai una linea a 8 Mbit quella e' la velocita' massima tra te e la centrale, poi pero' a che velocita' accedi al resto della rete dipende dalla qualita', velocita', e traffico presente sulle linee cheil provider ha predisposto dalla centrale alla rete.

    Per quanto riguarda la Internet No Stop di Wind, all'epoca era l'unica a non farti pagare il traffico in eccedenza, attualmente lo fanno vari altri provider, comunque io sono soddisfatto di questo, per ora non lo cambio certamente.
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 721 volte in 409 Posts
    Predefinito

    C'è una sezione dedicata agli operatori con tante belle discussioni.
    chiudo.
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy