CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

altri calendari di Google

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Robertom


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,201

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 84 volte in 76 Posts
    Predefinito

    altri calendari di Google

    Google mette a disposizione degli utenti dei simpatici calendari (festività, previsioni del tempo, calendari sportivi etc etc)
    Mentre il calendario delle previsioni del tempo, una volta attivato sul web me lo ritrovo sincronizzato anche sullo smartphone, gli altri no.
    Come si attiva la sincronizzazione anche di questi? li vedo solo sul calendario web.
    Samsung S8 plus

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Devi selezionarlo dalle impostazioni del calendario sul device...lì decidi quali calendari visualizzare..

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Robertom


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,201

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 84 volte in 76 Posts
    Predefinito

    l'ho molto cercvato sul device ma non lo trovo.
    mi sai dire dove?
    Samsung S8 plus

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Io eseguo questa sequenza:
    - apro l'app calendario
    - tasto menù
    - altro
    - calendari
    mi appare una lista di calendari disponibili e devo selezionare se attivare l'aggiornamento e la visualizzazione

    prova a vedere se è uguale...

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Robertom


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,201

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 84 volte in 76 Posts
    Predefinito

    io non ho l'app calendario.
    ho l'agenda.
    se la apro ho queste maschere:


    come vedi non posso selezionare altri calendari oltre al classico calendario di gmail.
    che app usi tu?
    Samsung S8 plus

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    E l' app che c'è nella custom ROM.. Non ne ho installata nessuna in particolare....
    .. Io non visualizzo quel tuo ultimo elenco con g mail da configurare... quindi non saprei... Ma sembra dipenda solo da quella...
    Compilando i campi col nome del calendario sopra (lo stesso nome che rilevi nel tuo account da pc)ed il tuo indirizzo gmsil sotto non succede nulla?
    Inviato dal mio X10i
    Ultima modifica di Cecco1970; 13-01-12 alle 18:30

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Robertom


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,201

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 84 volte in 76 Posts
    Predefinito

    non è un campo da configurare, ho solo oscurato i miei dati personali
    ma tu che rom usi?
    Io nell'ultima maschera riesco solo a vedere, se li attivo, i calendari delle festività di google (quelli per nazioni) oppure quello del tempo.
    Ma, ripeto, quelli particolari (sport) no.
    Tu hai provato con un calendario sportivo?
    Samsung S8 plus

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Robertom Visualizza il messaggio
    non è un campo da configurare, ho solo oscurato i miei dati personali
    Ops, non avevo capito

    Quote Originariamente inviato da Robertom Visualizza il messaggio
    ma tu che rom usi?
    Io utilizzo una ROM specifica per l'X10 (in firma) comunque basata su stock ROM della Sony Ericsson

    Quote Originariamente inviato da Robertom Visualizza il messaggio
    Io nell'ultima maschera riesco solo a vedere, se li attivo, i calendari delle festività di google (quelli per nazioni) oppure quello del tempo.
    Ma, ripeto, quelli particolari (sport) no.
    Tu hai provato con un calendario sportivo?
    Qui sono io che mi sento spiazzato...visualizzo tutti i calendari che ho creato dall'account di gmail che per l'appunto mi appaiono in lista insieme a quello delle festività e del meteo (di gmail appunto)..
    Ora, quello che ignoro io, è dove si prendono gli altri calendari come il tuo sportivo per esempio e come si usano...
    ..credo che si debba trovare qualcosa da poter associare a quello gmail per visualizzarlo e sincronizzarlo regolarmente, oppure crearsene uno..
    ..o anche, sempre attraverso la pagina calendari gmail da pc, (sto vedendo ora e forse ci siamo!) vedo la finestra altri calendari ed appare una tendina per inserire calendari...quindi ho "sfoglia calendari interessanti" e mi appare la lista di quelli delle festività di diversi paesi, ma in alto consente di scegliere anche "sport" o "altro" (però non ho rilevato calendari italiani!)...forse da spulciare meglio..
    Facendo un passo indietro però ci sono le altre opzioni (nel menù a tendina) per inserire calendari in modo differente (URL, da un amico, da file su pc...)

    Chiaro che a questo punto sto indagando anch'io per capirci qualcosa e non ho risposte note..l'apparenza accredita che il lavoro dev'essere fatto da pc e poi sincronizzato con gmail...però ribadisco che per ottenere il tuo risultato forse ci sono altre soluzioni più semplici e sbrigative...
    ..mi dispiace c'ho provato!

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Robertom


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,201

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 84 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    ...
    Qui sono io che mi sento spiazzato...visualizzo tutti i calendari che ho creato dall'account di gmail che per l'appunto mi appaiono in lista insieme a quello delle festività e del meteo (di gmail appunto)..
    Ora, quello che ignoro io, è dove si prendono gli altri calendari come il tuo sportivo per esempio e come si usano...
    ..credo che si debba trovare qualcosa da poter associare a quello gmail per visualizzarlo e sincronizzarlo regolarmente, oppure crearsene uno..
    ..o anche, sempre attraverso la pagina calendari gmail da pc, (sto vedendo ora e forse ci siamo!) vedo la finestra altri calendari ed appare una tendina per inserire calendari...quindi ho "sfoglia calendari interessanti" e mi appare la lista di quelli delle festività di diversi paesi, ma in alto consente di scegliere anche "sport" o "altro" (però non ho rilevato calendari italiani!)...forse da spulciare meglio..
    Facendo un passo indietro però ci sono le altre opzioni (nel menù a tendina) per inserire calendari in modo differente (URL, da un amico, da file su pc...)

    Chiaro che a questo punto sto indagando anch'io per capirci qualcosa e non ho risposte note..l'apparenza accredita che il lavoro dev'essere fatto da pc e poi sincronizzato con gmail...però ribadisco che per ottenere il tuo risultato forse ci sono altre soluzioni più semplici e sbrigative...
    ..mi dispiace c'ho provato!
    Cecco grazie per la ricerca. E' proprio dal pc che parte il lavoro. Come hai visto tu!
    Bisogna prima selezionare un certo calendario di interesse, configurarlo etc etc.
    Immediatamente gli appuntamenti di quel calendario compariranno nella tua agenda di "calendar" (sempre tramite browser).
    E lì inizia il problema.
    Se sincronizzi da cellulare la tua agenda, quegli appuntamenti non vengono scaricati sul telefono.
    Spero di essere stato chiaro.


    PS:
    - i dati del calendario delle previsioni del tempo: sì
    - i dati delle festività (di qualsiasi paese): sì
    - i dati di un calendario sportivo (io ho provato il calendario della serie A di Calcio italiana della mia squadra): no.
    Samsung S8 plus

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Ora ho capito bene ( puff puff..) ed ho fatto una prova anch'io rilevando la stessa identica cosa senza trovare un'alternativa...ho cercato di esportare il calendario (scelto a caso tra quelli disponibili) per importarlo come calendario personale, ma non ci sono riuscito..
    Mi sembra che l'unica possibilità sia quella di utilizzare l'opzione "copia sul mio calendario" presente ad ogni singolo evento creandone uno gemello...non è sbrigativo come si vorrebbe, ma permette una relativa veloce "riproduzione" degli appuntamenti anche su device...da pc secondo me ce la si cava in pochi minuti..spero di non sbagliarmi...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy