CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
Discussione:

Radiazioni emesse o indice sar

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fivemarcus Visualizza il messaggio
    In questi giorni la sanità italiana ha aperto un fascicolo nel quale inizia a dimostrare l'influenza negativa delle radiazioni dei cellulari sul corpo umano, è questo che mi sta spingendo.
    Si, ma non e' di questi giorni, era verso Giugno dell'anno scorso. Hanno alzato il livello di pericolosita' dei cellulari per la salute, questo e' vero, ora innalzato al livello 2b relativo alle sostanze o comportamenti potenzialmente nocivi in caso di abuso (quindi intanto sottolineiamo non nell'uso "normale").
    Tanto per farti capire le cazzate che i giornali ci propinano, e che dovremmo sempre prendere criticamente informandoci noi direttamente se possibile (santo internet e google!), al livello b2 c'e' anche IL CAFFE'! E non mi pare tu ti stia informando su com'e' fatto, quanto se ne dovrebbe bere, e cosi' via..
    E per i cellulari non ci sono evidenze scientifiche che possano legarlo allo sviluppo di tumori tranne una "sospetta" concausa, comunque non provata, per un paio di tumori minori e relativamente poco frequenti (uno al nervo acustico).
    Se poi anche fosse, dato che parliamo di microonde (la fascia di frequenze e' la stesssa dei nostri forni che pero' lavorano a 900W contro i 2W massimi dei cellulari) uno dovrebbe preoccuparsi anche dei cibi che scaldiamo nei nostri forni a microonde no?
    Per finire, consideriamo anche alcuni fatti di fisica pura: la lunghezza d'onda delle onde elettromagnetiche dei cellulari non e' sufficientemente piccola per poter interagire direttamente con il DNA (che e' questa la causa dei tumori). Servono i raggi X per avere un rapporto (sempre statistico, comunque) di quel tipo.
    Come detto, abbiamo fortunatamente internet: usiamolo, non beviamoci le cose che sentiamo nei TG!!
    So che mamma samsung lo ha progettato per mettere tot radiazioni
    Non e' mamma Samsung, sono specifiche standard GSM/UMTS, imposte proprio per limitare l'inquinamento radio.
    ma se ci cambio modem flashandolo tali radiazioni potrebbero aumentare?
    No..

    Comunque ora sull'argomento chiuderei, stiamo scivolando nell'OT (meno male che hai messo quell'ultima frase che ci salva per ora...).
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  2. Il seguente Utente ha ringraziato docdoc per il post:

    fivemarcus (18-01-12)

  3.  
  4. #12
    Senior Droid L'avatar di fivemarcus


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    375

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ma se ci cambio modem flashandolo tali radiazioni potrebbero aumentare?
    No..
    ossia il tuo cellulare/smartphone trasmette a potenza maggiore se "sente" un segnale piu' debole dalla cella
    Me lo chiedevo perchè un modem moddato studiato per cercare di avere sempre il massimo campo possibile, o studiato per agganciarci più rapidamente alle celle, potrebbe far trasmettere sempre alla massima potenza il cellulare.

    E ad esempio in un cinema senza campo il modem stock potrebbe ricercare il campo ogni 10 minuti, quello moddato ogni minuto e magari trasmettendo a potenza maggiore.

  5. #13
    Baby Droid L'avatar di -masayuki-


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Nara
    Messaggi
    29
    Smartphone
    HTC Desire HD

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fivemarcus Visualizza il messaggio
    Me lo chiedevo perchè un modem moddato studiato per cercare di avere sempre il massimo campo possibile, o studiato per agganciarci più rapidamente alle celle, potrebbe far trasmettere sempre alla massima potenza il cellulare.

    E ad esempio in un cinema senza campo il modem stock potrebbe ricercare il campo ogni 10 minuti, quello moddato ogni minuto e magari trasmettendo a potenza maggiore.
    guarda io per non sapere ne leggere ne scrivere, se mi trovo dove c`e` poco campo metto il cellulare in modalita` aereo o lo spengo..
    in casa spengo tutto e tengo accesa solo la wifi!
    prima metto la modalita` aereo, poi accendo il wifi, non funzionano nemmeno le telefonate, ma tanto non mi telefona nessuno qua in italia, e posso usare tutte le altre funzioni con il wifi.
    Ultima modifica di -masayuki-; 18-01-12 alle 12:02

  6. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    757

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    ho aperto una discussione simile.. ho acquistato un inew m1 mi spaventa il fatto della mancaza della certificazione CE e di quella FCC ma è normale non essendo un prodotto tutelato dalle leggi europee o americane.. in cina funziona diversamente? ci sono delle leggi che controllano i livelli SAR? potrebbe effettivamente essere molto più alto della norma?

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy