CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

mail di libero: applicazione o impostazione - help

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mail di libero: applicazione o impostazione - help

    Ciao a tutti, sono Iaghetta felice di conoscervi e complimenti per le competenze di molti!
    Premetto che ho frugato nei vari post prima di scrivere, ma non ho trovato la soluzione e premetto anche che non sono molto tecnologica, ma cerco di arrangiarmi
    Allora ho un samsung galaxy s2 e non riesco ad impostare la mail di libero. Ho già letto che libero ha problemi di vario genere ma il primo è se non si è clienti wind (io lo sono anche se il telefono non è brandizzato).
    Ho impostato tutto come dice libero-aiuto e anche wind nella sezione apposita ma nulla. So che da browser si possono leggere le mail ma allora vi chiedo: non si possono proprio impostare nella mail (preferireri di gran lunga) per una questione di comodità. Ed inoltre, qualcuno ha parlato eventualmente di applicazione libero nel market... io non la trovo proprio.
    Qualcuno mi darebbe una mano?
    grazie mille
    iag

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di amicog


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    626
    Smartphone
    In arrivo... / Nexus 7

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 106 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Come hai scritto, puoi utilizzare la mail di libero con le app solo se sei cliente wind... idem l'applicazione myWind... solo se sei cliente wind.

    G
    Work in progress...


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iaghetta Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono Iaghetta felice di conoscervi e complimenti per le competenze di molti!
    Premetto che ho frugato nei vari post prima di scrivere, ma non ho trovato la soluzione e premetto anche che non sono molto tecnologica, ma cerco di arrangiarmi
    Allora ho un samsung galaxy s2 e non riesco ad impostare la mail di libero. Ho già letto che libero ha problemi di vario genere ma il primo è se non si è clienti wind (io lo sono anche se il telefono non è brandizzato).
    Ho impostato tutto come dice libero-aiuto e anche wind nella sezione apposita ma nulla. So che da browser si possono leggere le mail ma allora vi chiedo: non si possono proprio impostare nella mail (preferireri di gran lunga) per una questione di comodità. Ed inoltre, qualcuno ha parlato eventualmente di applicazione libero nel market... io non la trovo proprio.
    Qualcuno mi darebbe una mano?
    grazie mille
    iag
    Ciao l unica cosa che puoi fare è andare sulla tua posta libero e tramite l opzione filtro far confluire tutti i messaggi sulla posta gmail.

    Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk

  5. #4
    Androidiano L'avatar di neonove


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Romagna
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Xiaomi mi9

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

    ciao io sono cliente vodafone ed uso la posta di libero (sia in entrata che in uscita) senza problemi con l'applicazione mail di default del mio nexus s (ma ho provato anche l'app. di google e riesco senza problemi). A maggior ragione, se tu sei cliente windi, non dovresti avere comunque problemi.

    per quel che mi riguarda (sperando possa esserti di aiuto), io ho settato usando queste impostazioni:
    tipo: imap
    Posta in arrivo: imapmail.libero.it
    Tipo di sicurezza: SSL/TLS (accetta tutti i certificati)
    Prefisso percorso Imap: (lasciato vuoto)

    Posta in uscita: smtp.libero.it
    Tipo sicurezza: SSL/TLS
    Flagga richiedi accesso.

    Sono a conoscenza del fatto che non dovrebbe funzionare se non si è clienti wind, però a me funziona (sono sì cliente infostrada per l'internet casalingo, ma non vedo correlazione con l'utenza mobile.
    Un'alternativa se proprio non dovesse funzionare (ma non vedo il motivo dato che sei cliente wind), il consiglio è di usare una casella gmail (account google) come "ponte", come consigliato anche da altri utenti su questo forum. Nell'eventualità, a titolo di esempio e per darti un'idea sul da farsi Leggi qua, oppure qua
    Ultima modifica di neonove; 18-01-12 alle 15:34
    neonove OnePlus2
    Le applicazioni che uso

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Prova ad utilizzare i settaggi della posta Libero per il Pop3 ed i settagi della posta del tuo gestore telefonico per SMTP.
    A volte questo trucchetto risolve e tentar non nuoce.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di amicog


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    626
    Smartphone
    In arrivo... / Nexus 7

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 106 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da neonove Visualizza il messaggio
    Sono a conoscenza del fatto che non dovrebbe funzionare se non si è clienti wind, però a me funziona (sono sì cliente infostrada per l'internet casalingo, ma non vedo correlazione con l'utenza mobile.
    Un'alternativa se proprio non dovesse funzionare (ma non vedo il motivo dato che sei cliente wind), il consiglio è di usare una casella gmail (account google) come "ponte", come consigliato anche da altri utenti su questo forum. Nell'eventualità, a titolo di esempio e per darti un'idea sul da farsi Leggi qua, oppure qua
    Se l'indirizzo email e' anche quello "legato" al contratto la correlazione c'é, eccome...

    Che io sappia dovrebbe funzionare con i client solo l'account di posta "acquistato" con un contratto telefonico, ovvero non l'account free... ma liberissimi di correggermi... ...e che prima di passare a wind infostrada sia mobile che fisso non sono mai riuscito e leggendo qua e la...
    Ultima modifica di amicog; 18-01-12 alle 19:28
    Work in progress...


  8. Il seguente Utente ha ringraziato amicog per il post:

    neonove (18-01-12)

  9. #7
    Androidiano L'avatar di neonove


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Romagna
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Xiaomi mi9

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da amicog Visualizza il messaggio
    Se l'indirizzo email e' anche quello "legato" al contratto la correlazione c'é, eccome...
    l'account di posta "acquistato" con un contratto telefonico, ovvero non l'account free..
    Mmmm credo di aver capito. Anche se sono sotto Vodafone,il mio account libero non è bloccato in quanto pagato, se pure in altro contesto. Chiaro.



    da un Nexus S via Tapatalk
    neonove OnePlus2
    Le applicazioni che uso


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy