CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37
Discussione:

Cloud storage

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di lorreca


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    549
    Smartphone
    N5x, N7, P20 Pro

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 26 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Cloud storage

    Ciao ragazzi, vorrei un consiglio spassionato da voi esperti. Vorrei iniziare a utilizzare un servizio di cloud per tenere documenti sempre con me, ovunque sono e da qualsiasi computer (o smartphone) mi connetto. Stabilmente uso un portatile, un desktop e un Samsung GS2. Che servizio mi consigliate? Più che altro lo userei per documenti, pdf, immagini e penso raramente per qualche video. Sia un wifi che in 3hg (ho un abbonamento 2gb\mese non del tutto sfruttato). Vorrei un servizio possibilmente gratuito e di facile utilizzo, che non abbia bisogno ogni volta che aggiungo un file di dover ri-sincronizzare tutta la cartella. Ho qualche idea su quali programmi e app facciano al caso mio, ma volevo un consiglio da qualche d'uno più esperto di me. Grazie mille a chi mi potrà offrire dei commenti comparati dei vari servizi, e a chi mi possa dire quale faccia più al caso mio. Ciao, buona domenica!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    412

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    io ti consiglio spideroak.

    Lo considero migliore di dropbox e lo uso sia sui dispositivi mobili che sui fissi!
    La funzione piu' utile e' la sincronizzazione tra piu' computer: io lavoro in ufficio e appena arrivo a casa mi trovo esattamente nella stessa situazione in cui ho lasciato il pc dell' ufficio!

    Caldamente consigliato!
    Samsung Galaxy SII JB
    Asus eee epad Transformer - Revolver -
    La mie app: Calcolo Zona - E-Liquid Calculator - Ricette in Zona con Simpatia - Birrifici Italiani

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da boggiano
    Ciao,
    io ti consiglio spideroak.

    Lo considero migliore di dropbox e lo uso sia sui dispositivi mobili che sui fissi!
    La funzione piu' utile e' la sincronizzazione tra piu' computer: io lavoro in ufficio e appena arrivo a casa mi trovo esattamente nella stessa situazione in cui ho lasciato il pc dell' ufficio!

    Caldamente consigliato!

    Ciao. Io invece uso dropbox. Molto piú integrato anche con i vari office mobile e semplicissimo anche quando vuoi condividere qualcosa con altri.
    Sono però aperto anche io a consigli. Cosa avrebbe in piú quello.che segnali? Dropbox ha inizialmente 2gb se non erro e dopo un po cominciano ad essere pochini
    Fra

    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
    ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
    Device: Samsung Galaxy S3 Neo / GT-I9301
    microSDHC: MemoryStar 32 GB

    Firmware Stock: Android 4.4.2
    ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    412

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mattagazzu Visualizza il messaggio
    Ciao. Io invece uso dropbox. Molto piú integrato anche con i vari office mobile e semplicissimo anche quando vuoi condividere qualcosa con altri.
    Sono però aperto anche io a consigli. Cosa avrebbe in piú quello.che segnali? Dropbox ha inizialmente 2gb se non erro e dopo un po cominciano ad essere pochini
    Fra

    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
    Prima di tutto è tutto criptato e dopo la bega che è scoppiata con dropbox qualche mese fa non è poco! :-)
    È multipiattaform come db, ma invece di avere il concetto di folder condiviso, permette il backup di certe dir e il syncro tra device è molto più parametrizzabile rispetto a db.
    Samsung Galaxy SII JB
    Asus eee epad Transformer - Revolver -
    La mie app: Calcolo Zona - E-Liquid Calculator - Ricette in Zona con Simpatia - Birrifici Italiani

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di nikyxeddu


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    SARDEGNA
    Messaggi
    770
    Smartphone
    iPhone 5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 74 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da boggiano Visualizza il messaggio
    Prima di tutto è tutto criptato e dopo la bega che è scoppiata con dropbox qualche mese fa non è poco! :-)
    È multipiattaform come db, ma invece di avere il concetto di folder condiviso, permette il backup di certe dir e il syncro tra device è molto più parametrizzabile rispetto a db.
    Cosa intendi x "il syncro tra device é molto più parametrizzabile"?

    Il sincronismo ce comunque su DROPBOX perché dal pc se carico dei file posso avere in tempo reale tutto sul mio dispositivo. Perciò non capisco la differenza perdonami

    Inviato dal mio Lucky Ultra Sonic U8650 usando Tapatalk
    ECCO I LINK AGGIORNATI AL 20-04-13:

    • HUAWEI SONIC U8650 (ROM 2.3.6 + VENDOR + ROOT): DOWNLOAD QUI



  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    412

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nikyxeddu Visualizza il messaggio
    Cosa intendi x "il syncro tra device é molto più parametrizzabile"?

    Il sincronismo ce comunque su DROPBOX perché dal pc se carico dei file posso avere in tempo reale tutto sul mio dispositivo. Perciò non capisco la differenza perdonami

    Inviato dal mio Lucky Ultra Sonic U8650 usando Tapatalk
    Ad esempio: faccio il il backup/ syncro del PC A e del PC B.

    Prima di tutto, posso dirgli ogni quanto farmi la scansione delle dir (manuale, piuttosto che leggi le dir e fai l'incrementale ogni tot minuti).
    A questo punto vado sul PC B e posso :
    sfogliare tutto quello che ho backuppato da A oppure dirgli "ok, A e' a posto, adesso fammi il syncro su B).

    Non e' che DB e spideroak siano molto differenti, ma ci sono diverse differenze che, IMHO, rendono il secondo migliore!

    Oh,sia chiaro, non sto dicendo:"Spideroak e' bellissimo, DB e' inutile... ma spideroak e' migliore!"
    Samsung Galaxy SII JB
    Asus eee epad Transformer - Revolver -
    La mie app: Calcolo Zona - E-Liquid Calculator - Ricette in Zona con Simpatia - Birrifici Italiani

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di nikyxeddu


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    SARDEGNA
    Messaggi
    770
    Smartphone
    iPhone 5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 74 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Sisi ho notato che hai fatto un osservazione senza sminuire un altra (e non è da tutti dire qualcosa di costruttivo) grazie per la spiegazione. In effetti a questo punto offre più servizi rispetto a DROPBOX.

    Che poi alla fine ogni app che si sceglie, si adatta all'uso che ogni persona vorrebbe fare. Percio MATTAGAZZU (sono sardo pure io e non potevi scegliere nick migliore ahahahaha) vedi cosa devi fare e scegli un pò quale si adatta meglio a te

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di lorreca


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    549
    Smartphone
    N5x, N7, P20 Pro

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 26 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quindi, ricapitolando, dropbox ha meno funzionalità (e quindi, probabilmente, più intuitivo da usare), mentre l'altro più completo e con qualche chicca che lo differenzia. E di sugarsyncr che mi dite? Mi ricordo di aver letto qualcosa di buono su questo cloud


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Sugarsync e' effetticamente ottimo ma non offre il Client per Linux quindi scartato (almeno da me)
    Altrimenti c'e' Ubuntu1 che offre 5GB gratis.

    Condivido sulla scelta di usare un servizio Cloud che offre vantaggi indiscutibili

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di lorreca


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    549
    Smartphone
    N5x, N7, P20 Pro

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 26 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Tra tutti questi quali hanno il limite di grandezza per un singolo file? Se mai dovesse capitare di dover caricare, chessò, esagero, un file singolo da 1gb posso farlo con tutti questi?

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy