CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
Discussione:

Skype di 3 su Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di PaPiPa


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    782
    Smartphone
    Zuk Z2

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 78 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marann Visualizza il messaggio
    Infatti non funzionava.... boh
    Ora tutto ok? Bene;-)
    Sì sì, funziona, grazie
    Quote Originariamente inviato da maurilios Visualizza il messaggio
    Se non hai l'accesso root è sufficiente seguire le istruzioni riportate nelle ultime righe dell'articolo (quelle scritte in rosso); in pratica ti basta scaricare l'apk, installarla sul telefono, lanciarla, inserire le tue credenziali skype e aspettare 10-20 minuti; tutto qui. Io ho un Tattoo e funziona perfettamente anche la chat. L'unica limitazione al momento è costituita dal fatto di non poter ricevere chiamate. A questo problema si può comunque facilmente ovviare effettuando una chiamata di prova all'avvio del programma; da quel momento in poi è possibile anche ricevere chiamate lasciando aperto l'applicativo.
    Certo che sono un po' rincretinito, non avevo letto la parte in rosso, ma solo quella procedura impossibile (per me ovviamente ).
    Ora l'ho installato e provo a vedere se mi funziona. Ma con quel programma quindi non mi scala il traffico internet, ma quello di Skype e posso anche ricevere ed effettuare le chiamate oltre alle chat? Sarebbe perfetto :o

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di CoreVD


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    397

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Anche a me e alla mia ragazza Fring porta via centesimi su centesimi, e non capiamo perchè! Anhe noi superinternet di 3!

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di PaPiPa


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    782
    Smartphone
    Zuk Z2

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 78 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CoreVD Visualizza il messaggio
    Anche a me e alla mia ragazza Fring porta via centesimi su centesimi, e non capiamo perchè! Anhe noi superinternet di 3!
    Ah ecco, allora era quello. Infatti l'ho disinstallato, non lo userò più.

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di maurilios


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    328

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PaPiPa Visualizza il messaggio
    Sì sì, funziona, grazie


    Ma con quel programma quindi non mi scala il traffico internet, ma quello di Skype e posso anche ricevere ed effettuare le chiamate oltre alle chat? Sarebbe perfetto :o
    Confermo. Scala solo i famosi 600 minuti e non tocca il traffico internet. In effetti sarebbe preferibile disinstallare Fring (perlomeno io l'ho disinstallato), anche perchè, a parte il fatto di intaccare un po' il traffico dati (che poi sarebbe il male minore), è poco usabile visto che ha dei tempi di ritardo dell'ordine dei 10 secondi. Con iSkoot, invece, il ritardo è praticamente inesistente. Attenzione però al primo avvio: l'applicazione rimane in Sync anche per 15/20 minuti, bisogna avere un po' di pazienza ed aspettare.

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di PaPiPa


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    782
    Smartphone
    Zuk Z2

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 78 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maurilios Visualizza il messaggio
    Confermo. Scala solo i famosi 600 minuti e non tocca il traffico internet. In effetti sarebbe preferibile disinstallare Fring (perlomeno io l'ho disinstallato), anche perchè, a parte il fatto di intaccare un po' il traffico dati (che poi sarebbe il male minore), è poco usabile visto che ha dei tempi di ritardo dell'ordine dei 10 secondi. Con iSkoot, invece, il ritardo è praticamente inesistente. Attenzione però al primo avvio: l'applicazione rimane in Sync anche per 15/20 minuti, bisogna avere un po' di pazienza ed aspettare.
    Che significa la frase che ho messo in grassetto?

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di maurilios


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    328

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PaPiPa Visualizza il messaggio
    Che significa la frase che ho messo in grassetto?
    Dopo aver completato l'installazione di iSkoot (versione modificata per chi non ha il root sul telefono), dovrai aprire l'applicazione stessa. Al primo avvio l'applicazione ti chiederà le credenziali skype (username e password) dopo di che vedrai una bella schermata di attesa con scritto Syncing (o qualcosa del genere). A questo punto dovrai aspettare dai 10 ai 20 minuti il termine della procedura senza spegnere il telefono o perdere la connessione. Non chiedermi il perchè, so' solo che funziona (almeno su HTC Tattoo) e che lo devi fare solo la prima volta. Ai successivi avvii di iSkoot dovrai solo selezionare "Sign in" senza attendere alcunchè.

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di PaPiPa


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    782
    Smartphone
    Zuk Z2

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 78 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Ok, capito. Grazie.

  9. #18
    Androidiano L'avatar di WONDERBRAun


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Avellino
    Messaggi
    201
    Smartphone
    Vedi firma

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 31 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Beh scusate se mi intrometto ma è inutile dannarsi più di tanto a sfruttare questi 600 minuti...
    Non so voi ma io alla fine del mese se mi ci metto di impegno consumo solo 1 dei 3gb previsti nella super internet (senza neanche dover andare sotto wi-fi quando sono a casa). Se considerate quanto è basso il bitrate dell'audio di una chiamata voip (penso siamo intorno ai 56kbps) facendo un pò di calcoli vedrete che anche parlando un'ora al giorno non si arriva a 3gb in un mese. Ora ok che 60 minuti non sono 600, ma credo che nessuno di voi voglia passare 10 ore al telefono ogni giorno...
    Il problema vero è che nimbuzz e fring, anche utilizzando i protocolli "interni", hanno spesso lag (soprattutto fring), e anche utilizzando i minuti della 3, a parte la scomodità di non poter leggere l'id del chiamante, spesso la chiamata va a scatti ed altre volte si sente un rumoraccio e bisogna riagganciare e richiamare.
    Quindi al momento per Android non esiste una soluzione voip decente, bisogna solo sperare che quelli di Skype si muovano a rilasciare una versione completa (così come hanno fatto per symbian e windows mobile) o che Google implementi il voip in google talk o che la 3 brandizzi qualche terminale android e che sviluppi un software per Skype in grado di mostrare l'id del chiamante.

    Cmq questo fatto che fring vi scala soldi non l'ho capito, se avete super internet e selezionate l'apn della tre non è possibile...

    HTC Tattoo | Samsung Galaxy Spica i5700 | Acer Liquid Mini E310 | ZTE Blade | Samsung Galaxy SII | Samsung Galaxy SIII | LG Nexus 4 | LG Nexus 5 | Samsung Galaxy Note 3
    Mediacom SmartPad 810C | Samsung Galaxy Tab 2 7.0 | Mediacom SmartPad 870 S2 | Asus Nexus 7 (2012) | Asus Nexus 7 (2013)

  10. #19
    Senior Droid L'avatar di PaPiPa


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    782
    Smartphone
    Zuk Z2

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 78 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Effettiivamente tre giga di traffico al mese sono tanti, peró se si potesse non utilizzarli per Skype, visto che è presente questa opzione nel piano tariffario, sarebbe meglio. Ci toccherà, come dici tu, aspettare che Skype o la Tre creino qualcosa di stabile ed ufficiale per noi androidiani.
    Per fring che mi ha scalato il credito non so che dirti, tutto era impostato bene, non so cosa sia successo. In ogni caso ora l'ho proprio disinstallato.

  11. #20
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da WONDERBRAun Visualizza il messaggio
    CUT
    Quindi al momento per Android non esiste una soluzione voip decente, bisogna solo sperare che quelli di Skype si muovano a rilasciare una versione completa (così come hanno fatto per symbian e windows mobile) o che Google implementi il voip in google talk o che la 3 brandizzi qualche terminale android e che sviluppi un software per Skype in grado di mostrare l'id del chiamante.

    Cmq questo fatto che fring vi scala soldi non l'ho capito, se avete super internet e selezionate l'apn della tre non è possibile...
    Non confondiamo, come tanti, VOIP=skype e non è neanche il più conveniente come costi se andiamo al di fuori delle chiamate gratis.
    Per questo mi permetto di dissentire sulla frase in neretto dove si parla di voip in generale. Il VOIP decente su android c'è, se si esclude quello con protocolli proprietari e messenger. Uso sipdroid con pbxes dove ho settato betamax e euteliavoip, funziona alla grande.
    Stavo leggendo dell'utilizzo di skype tramite pbxes, quindi con sipdroid. Non sono andato a vedere bene come funziona, in quanto non amo usare skype
    Samsung GT-N7100 Galaxy Note 2 e Huawei Ideos

    HTC DREAM exTIM SuperBadCM5 v1.6 (Eclair)
    Motorola Milestone 2
    Tutti rooted!

    Non rispondo ai messaggi privati inerenti argomenti trattati nei topic, perché il tuo dubbio può essere utile anche ad altri

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy