CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
Discussione:

[UFFICIALE] QuickPic | Problemi, Dubbi e Consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    218

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.

    Uso da anni questa app ed è senza dubbio la migliore e più veloce. Però ha un problema per me grave, che non riesco a risolvere.

    Quando si sposta una foto da una cartella ad un altra, se si tratta di una foto ad esempio di whatsapp o scaricata, che quindi è priva di EXIF (o perlomeno, guardando i dettagli della foto non si vede), la foto in questione prende nello spostamento la data del momento in cui esso si verifica. E' molto fastidioso perchè la foto poi viene poi posizionata nell'ordine sbagliato al'interno della cartella, e se si fa con tante foto, si sballa tutto. Questo non avviene se invece si sposta una foto con file EXIF come quelle della cartella della fotocamera ho notato.

    C'è un modo per risolvere che voi sappiate?

    Ho provato a fare la stessa cosa con l'app Album di Sony (ho uno z3c) invece che con Quickpic, e questo problema non si verifica; la data rimane giusta e la foto si va a posizionare nel "posto" giusto all'interno della nuova cartella, questo nell'app Album. La cosa strana però è che, in Quickpick, la foto è si nel "posto" giusto in questo modo, ma se guardo i dettagli la data è quella del momento dello spostamento, e se provo a correggerla ("fix date"), invece di mettere semplicemente la data originaria giusta, mi va a spostare in cima come fosse nuova!

    Grazie per l'attenzione
    Ultima modifica di xrallyx; 21-10-15 alle 04:14

  2.  
  3. #12
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Ciao @xrallyx è vero non avevo mai fatto caso a questa cosa. Se sposto una foto cambia la data (mai nella data odierna dello spostamento, ma date strane che non hanno nulla a che vedere con la foto) e cambia in base alla cartella in cui viene spostata, praticamente in ogni cartella assume una data diversa. Non solo, facci caso, se poi spostiamo la foto nella sua "cartella originale" la data è di nuovo quella corretta. A me succede la stessa cosa con le foto della cartella della Fotocamera. Davvero strana questa cosa. Fammi sapere se trovi una soluzione, io farò altrettanto.
    Ultima modifica di Malaya; 21-10-15 alle 11:29

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    218

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Ciao @xrallyx è vero non avevo mai fatto caso a questa cosa. Se sposto una foto cambia la data (mai nella data odierna dello spostamento, ma date strane che non hanno nulla a che vedere con la foto) e cambia in base alla cartella in cui viene spostata, praticamente in ogni cartella assume una data diversa. Non solo, facci caso, se poi spostiamo la foto nella sua "cartella originale" la data è di nuovo quella corretta. A me succede la stessa cosa con le foto della cartella della Fotocamera. Davvero strana questa cosa. Fammi sapere se trovi una soluzione, io farò altrettanto.
    Te che cell hai? A me mette come data quelle "giusta" del momento dello spostamento, che però è appunto quella sbagliata.

    Leggendo ho trovato una soluzione per quando si spostano da cellulare a PC o viceversa, sembra basti usare LocalSync. Per Quickpic invece ho paura non ci sia nulla da fare..

  5. #14
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xrallyx Visualizza il messaggio
    Te che cell hai? A me mette come data quelle "giusta" del momento dello spostamento, che però è appunto quella sbagliata.

    Leggendo ho trovato una soluzione per quando si spostano da cellulare a PC o viceversa, sembra basti usare LocalSync. Per Quickpic invece ho paura non ci sia nulla da fare..
    Ho un "Brondi-Centurion-JB-4.2.2". A questo punto non so se il problema è solo QuickPic oppure anche il modello dello Smartphone, quindi dalla versione di Android. Penso questo perché, al momento dello spostamento a me mette una data totalmente differente dalla reale o da quella dello spostamento. Esempio: una foto fatta con la Fotocamera in data 11-8-2015 dopo averla spostata in un'altra cartella la nuova data era 1-7-1970, roba assurda. La cosa strana, come scritto nel precedente Post, che se la foto viene spostata ancora una volta nella cartella d'origine (in questo caso la cartella Fotocamera) la data è di nuovo quella giusta. Invece altra cosa strana, dopo diverse prove, gli screenshot fatti con il mio Smartphone possono essere spostati ovunque, la data non cambia.
    Ultima modifica di Malaya; 21-10-15 alle 14:35

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    218

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    salve ragazzi mi spiegate nel menu cosa si intende e come si usa/configura la voce " altri backup cloud " grazie mille

  7. #16
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da devil106 Visualizza il messaggio
    salve ragazzi mi spiegate nel menu cosa si intende e come si usa/configura la voce " altri backup cloud " grazie mille
    La apri e fai l'accesso con il tuo account dei servizi supportati, serve appunto a fare il backup automatico dei media su cloud e/o a navigare fra i media che hai su cloud

    Inviato dal mio X9006 utilizzando Tapatalk
    Per ringraziare clicca il tasto thanks 👍


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    218

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gege98 Visualizza il messaggio
    La apri e fai l'accesso con il tuo account dei servizi supportati, serve appunto a fare il backup automatico dei media su cloud e/o a navigare fra i media che hai su cloud

    Inviato dal mio X9006 utilizzando Tapatalk
    Per ringraziare clicca il tasto thanks 👍
    mi esce una schermata con aggiungi... se premo dice seleziona una cartella...
    non mi fa mica configurare altro cloud o account

  9. #18
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da devil106 Visualizza il messaggio
    mi esce una schermata con aggiungi... se premo dice seleziona una cartella...
    non mi fa mica configurare altro cloud o account
    Giusto così, prima scegli ciò di cui vuoi avere il backup poi scegli dove farlo

    Inviato dal mio X9006 utilizzando Tapatalk
    Per ringraziare clicca il tasto thanks 👍


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    218

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gege98 Visualizza il messaggio
    Giusto così, prima scegli ciò di cui vuoi avere il backup poi scegli dove farlo

    Inviato dal mio X9006 utilizzando Tapatalk
    Per ringraziare clicca il tasto thanks ��
    ok provo allora cosi grazie

  11. #20
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da devil106 Visualizza il messaggio
    ok provo allora cosi grazie
    Ringrazia con il tasto thanks

    Inviato dal mio ZenFone 2 Laser utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy