CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Rubrica collegata ai social network tipo HTC Sense

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di WONDERBRAun


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Avellino
    Messaggi
    201
    Smartphone
    Vedi firma

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 31 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Rubrica collegata ai social network tipo HTC Sense

    Cercavo una rubrica tipo quella presente sugli HTC, ovvero in grado di associare ai miei contatti i profili facebook, le photo su flickr e picasa, ecc.

    Ho visto che c'è un programma che si chiama Addressbook che porta una serie di programmini correlati per Facebook, Twitter, Youtube...
    Li ho scaricati ma non mi pare che la cosa funzioni, l'unica cosa che ho potuto notare al momento è che la grafica del programma lascia alquanto a desiderare (con tanto di sfondo azzurrino) e che occupa un bel pò di risorse.

    Voi conoscete qualcosa di meglio?

    HTC Tattoo | Samsung Galaxy Spica i5700 | Acer Liquid Mini E310 | ZTE Blade | Samsung Galaxy SII | Samsung Galaxy SIII | LG Nexus 4 | LG Nexus 5 | Samsung Galaxy Note 3
    Mediacom SmartPad 810C | Samsung Galaxy Tab 2 7.0 | Mediacom SmartPad 870 S2 | Asus Nexus 7 (2012) | Asus Nexus 7 (2013)

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    uhm su eclair a me mette in automatico in rubrica il profilo facebook.. per quanto riguarda flickr picasa e company no, ma ho un vago ricordo che aggiunga il link al profilo google se presente (e quindi da là vai in picasa ecc ecc). dopo controllo!

  4. #3
    Androidiano L'avatar di WONDERBRAun


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Avellino
    Messaggi
    201
    Smartphone
    Vedi firma

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 31 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Sul mio spica (eclair) la rubrica non è integrata con facebook. L'unica integrazione che ha è quella di poter mettere gli username di GoogleTalk, Skype, Messenger (ed altri IM) ed aprire la chat direttamente da rubrica, il problema è che al momento esiste solo GoogleTalk quindi ad esempio mettendo un username di Skype compare una scritta "Chatta su Skype" ma premendoci su non accade nulla.

    HTC Tattoo | Samsung Galaxy Spica i5700 | Acer Liquid Mini E310 | ZTE Blade | Samsung Galaxy SII | Samsung Galaxy SIII | LG Nexus 4 | LG Nexus 5 | Samsung Galaxy Note 3
    Mediacom SmartPad 810C | Samsung Galaxy Tab 2 7.0 | Mediacom SmartPad 870 S2 | Asus Nexus 7 (2012) | Asus Nexus 7 (2013)

  5. #4
    Androidiano L'avatar di WONDERBRAun


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Avellino
    Messaggi
    201
    Smartphone
    Vedi firma

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 31 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Mi auto-rispondo visto che sono riuscito a far funzionare AddressBook.
    Allora il programma non è male (grafica a parte), infatti è in grado di trovare le corrispondenze tra i nomi in rubrica e contatti Facebook (anche se si prende un pò troppa libertà in questo), scarica foto e aggiornamenti e funziona anche con Twitter e Youtube. Quello che non mi piace è come il proramma è strutturato, nel senso che non si autosincronizza mostrando i nuovi aggiornamenti, è solo possibile entrare nella scheda di un contatto e da lì vedere la sua attività su FB Twitter ecc
    Inoltre il programma sembra pieno di bug e compare spesso un messaggio di chiusura forzata.
    Sinceramente spero in qualcosa di meglio, ma non si può prendere la rubrica degli HTC o del Nexus e installarla sullo Spica?

    HTC Tattoo | Samsung Galaxy Spica i5700 | Acer Liquid Mini E310 | ZTE Blade | Samsung Galaxy SII | Samsung Galaxy SIII | LG Nexus 4 | LG Nexus 5 | Samsung Galaxy Note 3
    Mediacom SmartPad 810C | Samsung Galaxy Tab 2 7.0 | Mediacom SmartPad 870 S2 | Asus Nexus 7 (2012) | Asus Nexus 7 (2013)

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    beh se il tuo spica è eclair.. ti basta installare "facebook for android" per avere la possibilità di sync con fb
    per il discorso del "chatta con programmaXY" non so dirti, uso solamente gtalk eheh ma credo che perchè si apra skype/msn/quellocheè ci sia bisogno di avere installata un app che dia la possibilità di essere aperta da là. forse con l'app AIM di tmobile.. boh, bisognerebbe provare, sempre se c'è quell'app per eclair

  7. #6
    Androidiano L'avatar di WONDERBRAun


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Avellino
    Messaggi
    201
    Smartphone
    Vedi firma

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 31 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nk02 Visualizza il messaggio
    beh se il tuo spica è eclair.. ti basta installare "facebook for android" per avere la possibilità di sync con fb
    per il discorso del "chatta con programmaXY" non so dirti, uso solamente gtalk eheh ma credo che perchè si apra skype/msn/quellocheè ci sia bisogno di avere installata un app che dia la possibilità di essere aperta da là. forse con l'app AIM di tmobile.. boh, bisognerebbe provare, sempre se c'è quell'app per eclair
    Guarda ho installato facebook for android ma non mi pare si integri in qualche modo alla rubrica, è un programma a se che permette di vedere gli aggiornamenti, foto e quant altro, in più mi permette di mettere sulla home un link ai contatti telefonici facebook...
    Nient'altro...

    HTC Tattoo | Samsung Galaxy Spica i5700 | Acer Liquid Mini E310 | ZTE Blade | Samsung Galaxy SII | Samsung Galaxy SIII | LG Nexus 4 | LG Nexus 5 | Samsung Galaxy Note 3
    Mediacom SmartPad 810C | Samsung Galaxy Tab 2 7.0 | Mediacom SmartPad 870 S2 | Asus Nexus 7 (2012) | Asus Nexus 7 (2013)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy