CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Opera Mini oppure Opera Mobile ???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    353

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Opera Mini oppure Opera Mobile ???

    Ho da poco un Samsung Galaxy Nexus.
    Ho letto le differenze fra le due versioni. Ma possono essere installate tutte e due sullo smartphone oppure no?
    Che mi consigliate?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    83
    Smartphone
    Galaxy S II

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Guarda io ho un GALAXY S2 e gli ho provati tutti e due oggi... sarà perchè sono abituato a Firefox su Pc ma sono ritornato al Browser ufficiale che tra l'altro mi permette anche di navigare in modalità Desktop

  4. #3
    Androidiano L'avatar di thepisu


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    191
    Smartphone
    ASUS ZenFone 4

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    La differenza più importante è che Opera Mini per la navigazione passa dai server Opera, che comprimono dati e immagini dei siti visitati (dicono fino al 90%), con un notevole risparmio di dati scaricati. Io lo usavo sul vecchio LG Cookie (versione Java), e nonostante fossi in GPRS la navigazione era in effetti veloce.

    Opera Mobile invece è un browser "normale" infatti lo consigliano con le connessioni a banda larga (3G o WiFi).

    Altra differenza che si nota è la dimensione: 845k di Opera Mini contro 13M di Opera Mobile, che avrà quindi sicuramente funzionalità in più.

    Opera Mini:
    https://market.android.com/details?i...a.mini.android

    Opera Mobile:
    https://market.android.com/details?id=com.opera.browser

    Comunque anche io l'ho provato un po' sull'Acer Liquid Mini e sono poi tornato al browser di sistema. Personalmente penso che Opera Mini / Mobile siano browser eccezionali, ma per cellulari meno "smart" quindi su Java o Symbian, dove i browser di sistema sono generalmente pietosi.
    ASUS ZenFone 4 (A450CG)

    About me: www.stefanobagnatica.it

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    353

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Bene... grazie a tutti allora.
    Delle differenze ne avevo gia' letto molto. Al momento ho installato Opera Mini e mi piace.
    Poi vedro' anche l'altro.
    Grazie
    Pat

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di dylan_tp


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Trapani
    Messaggi
    989
    Smartphone
    Samsung galaxy S7

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 101 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Wishmaster.88 Visualizza il messaggio
    Guarda io ho un GALAXY S2 e gli ho provati tutti e due oggi... sarà perchè sono abituato a Firefox su Pc ma sono ritornato al Browser ufficiale che tra l'altro mi permette anche di navigare in modalità Desktop
    Scusa eh,ma in realtà sarebbe Opera ti permette eccome di navigare Desktop,anzi te lo permette ancora meglio dato che alcuni siti sul browser originale non so come tu faccia a navigare in desktop.

    E di certo anche se buono quello originale,Opera(io uso il mobile perchè offre qualcosina in più rispetto al mini)ha sicuramente MOOOLTE più funzioni rispetto al browser originale...così come altri browser comunque(Dolphin,Skifire ecc.).

    Io comunque li avevo entrambi sul 5800(ora solo il mobile sull's2),quindi non ci sono problemi se li installi entrambi...

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    83
    Smartphone
    Galaxy S II

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per navigare in modalità Desktop col broswer ufficiale basta scrivere nel broswer about:useragent ed imposti la modalità che vuoi, l'unica cosa e che alla prossima apertura del broswer devi reimpostarlo... per il momento non mi da problemi poi si vedrà

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy