CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

webapp o web site? studio di fattibilità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    webapp o web site? studio di fattibilità

    ciao a tutti androidiani.

    per cercare di snellire la carta mi hanno chiesto di pensare ad un modo per ridurre la burocrazia....
    siccome tutto serve a quanto pare alla fine ho pensato di archiviare tutto informaticamente o almeno vorrei farlo

    il caso: abbiamo decine di impiegati che hanno bisogno di gestire appuntamenti. quindi io devo avere un calendario degli appuntamenti comune dove tutti vedono gli appuntamnti di tutti.
    Ognuno poi ha bisogno di una sua agenda in cui appunterà per l'appuntamento calendarizzato quello che ha fatto: la chiamano Qualità!

    Adesso mi è venuto naturale pensare ad un tablet al posto dell'agenda e ancora più naturale pensare ad android ma quello che da solo non riesco a valutare è questo:

    mi conviene avere un server con db e una app android da installare sul tablet oppure creo una intranet consultabile dal tablet?

    se fosse una app dovrei dargli come impostazione l'ip del server db e poi impaginare le info sullo schermo e forse in questo usare un'app è molto più flessibile... ma non so se si può interfacciare una app con un db server... ma presumo di si...

    se fosse un sito intranet dovrei navigare nel sito ma forse non potrei sfruttare tutte le potenzialità utili che un tablet mi offre rispetto ad un sito web comune... anche se al momento non so quali potrebbero essere...
    sono un newbie ma la cosa mi entusiasma parecchio

    che mi dite?
    avevamo pensato a una intranet ma le postazioni pc non sono sempre disponibili per tutti

    voi non avete idea di quanto diventerà piccolo l'archivio se questa cosa si può fare...
    il costo iniziale sarà altino però dopo sarà tutto più snello.

    grazie a chiunque contribuirà alla discussione

  2.  

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy