CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

AndroidLost - Proteggiamocci contro i furti e gli smarrimenti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di 4l3Ghi


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Palermo e Roma
    Messaggi
    490
    Smartphone
    LG G3 - GS4 - GS3 - G.Next

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 113 volte in 75 Posts
    Predefinito

    AndroidLost - Proteggiamocci contro i furti e gli smarrimenti

    Ciao ragazzi
    Ieri sera ho trovato un App molto interessante che sto ancora testando e provando. Fino ad ora sono pienamente soddisfatto

    Quest'app "AndroidLost" permette di comunicare con un server appoggiato a Google. In questo modo potremmo vedere dove si trova il tel, potremmo comunicare con chi l'ha trovato, potremmo vedere che uso si sta facendo del tel, potremmo scattare foto e vedere dove si trova, e cosa abbastanza figa, potremmo farlo "Parlare".
    Un altra importante impostazione è che potremmo persino bloccare e sbloccare l'utilizza del tel, direttamente dal nostro pc...

    Ma andiamo ad analizzare questa interessantissima applicazione.

    Intanto vediamo da dove scaricare l'applicazione. Questo è il link: https://market.android.com/details?id=com.androidlost

    Per interagire con il tel, bisogna collegarsi ad Android Lost e dovremmo loggare con il nostro account Google.
    Vediamo le funzioni, una volta loggati:

    Control
    - Basic: Abbiamo le impostazioni base come inviare un suono, settare che suono riprodurre ed inviare la posizione in cui si trova il tel.
    - Status: Vediamo lo stato del tel (Imei, livello di batteria), abilitiamo e disabilitiamo GPS e WIFI.
    - Messages: è la pagina di controllo per i messaggi. Potremmo inviare messaggi, e soprattutto, cosa importantissima, potremmo INVIARCI messaggi, per conoscere il numero in uso se è stata cambiata la SIM. Inoltre possiamo far spuntare dei messaggi popup nel tel.
    - Sicurezza: Da qua potremo bloccare il tel, cancellare l'SD, effettuare il Wipe, e bloccare l'uso della sim.
    - Mobile: In questa pagina faremo parlare il tel, faremo numeri nella tastiera, registriamo i suoni, scattiamo foto.

    Settings
    Ho scelto di spiegare prima settings e poi SMS per spiegare una funzione che servirà per la pagina successiva
    Qua avremo le informazioni del nostro tel e potremo settare qualche cosina utile:
    - Device Name: si tratta del nome del tel.
    - SMS notification number: qua inseriamo il numero al quale il tel invia un messaggio nel caso in cui venga cambiata la scheda.
    - Secondary Email: non ho capito ancora l'utilizzo. Ma penso che serva per ricevere alcune informazioni dal tel.
    - SMS Allow: Qua inseriamo i numeri che hanno il permesso di interagire con il tel tramite comandi SMS. Traduzione: esistono dei comandi, che inviati tramite sms, permettono di accendere il wifi, impostare l'allarme, ecc. Questi comandi sono nella sezione SMS
    - SMS Pincode: questo Pin ci permette di interagire con il tel anche da altri numeri non indicati nel campo superiore.
    - Email messages: riceveremo un email con la lista degli sms, delle chiamate, il luogo in cui si trova e in cui è stato, foto scattate, ecc.
    - Check SIM card: Ci avvisa quando viene cambiata la SIM

    Penso che sia un ottima applicazione

    Fonte: 4l3Ghi - ItalianDeath.it

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy