CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

home alternative...quale scegliere ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    venezia
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    home alternative...quale scegliere ?

    ciao a tutti ..
    è da un pò che volevo provare le home alternative ...ho visto che ce ne sono abbastanza ,dx top ,ahome ,openhome,pandahome ,gde e home ++ però non so quale sia la migliore ..non vorrei mai comprarne una e dopo scoprire che non ne valeva la pena quindi mi affido a voi...cosa mi consigliate ??
    grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Personalmente, le migliori che ho provato sono Home++ e GDE, ma per motivi completamente diversi tra loro.
    Home++ ha un sacco di funzioni rapide, tasti e widget di accesso rapido alle funzioni, e la barra inferiore a scorrimento con tutte le funzioni principali cui accedere.

    GDE è leggerissima, forse la Home personalizzata più leggera che ho trovato, ha belle animazioni di transizione tra le schermate (il famoso "cubo"), alcune skin molto eleganti (altre orribili, purtroppo), il menu delle applicazioni molto personalizzabile (tramite cartelle) e il widget "dockbar" in cui raggruppare anche molte applicazioni/contatti/collegamenti sul desktop in uno spazio 3x1.

    Entrambe consentono di avere fino a 7 schermate nella Home.
    La mia scelta finale era ricaduta su GDE solo per il fatto che il Galaxy, avendo RAM molto limitata, arrancava un pochino su Home++

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di aeroxdefocu


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    824

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 65 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Allora io personalmente sono contrario a alle home alternative perchè a mio parere appesantiscono e occupano ram inutilmente. Però giusto per curiosità ho avuto modo di provare alcune home alternative. Ti sconsiglio aHome che è molto pesante e i temi che ha non sono molto entusiasmanti. Sono daccordo con loZeno e ti consiglio di provare Home++ e GDE. Io personalmente da quandoi ho la senseUI mi trovo da dio!

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    508

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Io uso da qualche settimana Launcher+ che mantiene l'aspetto di default per android ma aggiunge alcune funzioni tipo più pagine ed alleggerisce il tutto sulla ram

  6. #5
    Androidiano L'avatar di 1024k


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Domanda: installando home alternative il processo home originale può essere chiuso o si inchioda il telefono?

    Grazie

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di aeroxdefocu


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    824

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 65 volte in 45 Posts
    Predefinito

    chiuso in che senso? in standby? comunque puoi installare tranquillamente quello che vuoi anche con la rom originale

  8. #7
    Androidiano L'avatar di 1024k


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Killato da task manager.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy