CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Navigon disponibile sul Market.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di venomous


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    672

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Navigon disponibile sul Market.

    Salve a tutti ho provato anche se per poco il navigatore in questione (è stato messo oggi sul market)
    Per chi utlizza spesso i navigatori sul proprio android device cosa ne pensa di Navigon?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di RDeckard


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    252

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Lo sto scaricando adesso, e vista la velocità del download, non sono l'unico

    Al momento posso portare la mia esperienza da ex WM 5-6-6.1 user...
    Nel corso degli anni ho testato iGo, TT, e Navigon e se dovessi fare una classifica il navigon è al primo posto seguito dall' iGo. Il TT è comodo per la semplicità di aggiornamento dei poi ma per il resto, dalla grafica al calcolo dei percorsi...

    Consiglio: conviene scaricare le mappe tramite pc. Lo scarico delle mappe avviene a nazioni e, se si blocca il download, bisogna o cancellare la cartella delle mappe e rifare la procedura o installare il programma per pc di navigon per aggiungere le mappe mancanti.

    Questo week end lo provo e poi vi dico.

    Edit: dimenticavo... La cosa comica è che sul sito di Navigon della versione android non c'è traccia
    Ultima modifica di RDeckard; 13-03-10 alle 12:24
    Does Android dream of electric sheeps?

    Home: Dell XPS 420 Seven-64 + Server Ubuntu MM-64
    Mobile: Dell Inspiron Mini 9 Ubuntu NN + HTC DHD + Amazon Kindle



    Se "Il tasto CERCA non morde..." (By Mastermoon)
    Anche il tasto Thanks fa lo stesso...

  4. #3
    wsx
    wsx non è in linea
    Senior Droid L'avatar di wsx


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Sassari
    Messaggi
    936
    Smartphone
    Note 4 - iPhone 2G 4GB :o

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 261 volte in 158 Posts
    Predefinito

    Consiglio.

    Scaricate le mappe dal pc e non via wifi dal vostro terminale.
    E' molto più veloce (mi satura la mia dsl a 20 mega) e potere scegliere le mappe che volete.

    E' un'ottimo navigatore anche se ancora in versione embrionale.
    Supera di gran lunga quelli già presenti nel market.
    Lo ho già sull'iphone e compete (e spesso vince) con il Tom Tom.
    Samsung Note S4 Black SM-N910F

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    Cavolo ricalcola il percorso istantaneamente! Ed è leggerissimo: )

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    327

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Io invece sono rimasto deluso, e pensare che l'aspettavo a gloria.
    Il software è ridotto all'osso, nulla a che vedere con le versioni per Iphone e Wm.
    Si tratta di una versione nettamente inferiore.
    Dovrebbe poi, con i vari aggiornamenti arrivare sullo stesso livello, ma non potevano farlo subito?

    Ma poi a voi il TTS funziona?
    E l'assistente di corsia?
    Inoltre non ho capito se gli autovelox ci sono o no...

    Comunque ripeto quello che mi lascia molto perplesso è il software veramente ai minimi termini.
    Credo che alla fine dei 30 giorni non lo comprerò e installerò invece Copilot

  7. #6
    Androidiano L'avatar di RDeckard


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    252

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nk02 Visualizza il messaggio
    Cavolo ricalcola il percorso istantaneamente! Ed è leggerissimo: )
    Sabato sera l'ho testato confontandolo con un TT IQ e la velocità di ricalcolo è la stessa di un PND in compenso il tempo di avviamento è un po lungo
    Quote Originariamente inviato da MarkFI Visualizza il messaggio
    Io invece sono rimasto deluso, e pensare che l'aspettavo a gloria.

    Ma poi a voi il TTS funziona?
    E l'assistente di corsia?
    Inoltre non ho capito se gli autovelox ci sono o no...

    Comunque ripeto quello che mi lascia molto perplesso è il software veramente ai minimi termini.
    Sulla versione WM è stato il primo ad interagire con l'agenda e ad avere i comandi vocali, e in questa versione anche a me ha colpito la scarsità di comandi, tra cui spicca la mancanza di programmare i percorsi con soste/passaggi.
    per quanto riguarda l'assistente non l'ho testato in autostrada e quindi non so se fuziona o meno, mentre gli autovelox non sono mai stati un punto di forza di navigon. Per installarli dovevi utilizzate Poiedit per trasformare i poi di TT e caricarli con PoiWarner... Non so se la procedura sarà la stessa.
    Ho l'impressione che sia stato fatto uscire di corsa per anticipare sia TomTom che iGo, e quindi sia molto "minimalista" per evitare rallentamenti o problemi di stabilità.

    Per l'acquisto aspetterò che venga implementata qualche funzione in più
    Does Android dream of electric sheeps?

    Home: Dell XPS 420 Seven-64 + Server Ubuntu MM-64
    Mobile: Dell Inspiron Mini 9 Ubuntu NN + HTC DHD + Amazon Kindle



    Se "Il tasto CERCA non morde..." (By Mastermoon)
    Anche il tasto Thanks fa lo stesso...

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    327

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RDeckard Visualizza il messaggio
    Ho l'impressione che sia stato fatto uscire di corsa per anticipare sia TomTom che iGo, e quindi sia molto "minimalista" per evitare rallentamenti o problemi di stabilità.
    E' la stessa idea che mi sono fatto io; già erano in ritardo (come ricorderai doveva uscire il 10 Dicembre) e così pur di mettere qualcosa hanno messo questa versione per Android che è davvero povera.
    Anche il TTS che per me è comodissimo, manca, il menù è un terzo di quello della versione per WM ed addirittura peggiore della versione per symbian.

    E questa uscita affrettata è secondo me indirettamente confermata dal fatto che sul sito navigon non c'è una parola su questa versione.
    Vi rendete conto quanto è ridicola questa cosa?
    Viene lanciato un nuovo prodotto ed il sito ufficiale nemmeno ne parla!
    Probabilmente si vergognano anche loro a pubblicizzarla...



    Il problema adesso è se e soprattutto quando verrà rilasciata una versione decente.
    Allo stato attuale credo che ill Copilot sia la scelta migliore.

    Piccola domanda: dove hai letto scusa dell'uscita di tomtom per Android?
    Da quello che avevo letto io mi pareva che ci avessero rinunciato....

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Penso che quelli di TT dovranno rivedere la decisione di mollare Android e winMobile, sono tempi difficili per i navigatori tradizionali, quando uscì TT fu subito una minaccia ai costosi sistemi gps per auto, hanno continuato ad andare avanti proponendo sempre le stesse cose da anni, permettendosi di abbandonare due mercati importanti come symbian e winCE, mollando in braghe di tela i propri clienti che si sono trovati in pochi anni senza aggiornamenti e senza mappe, senza rendersi conto che oggi qualcuno li ha scalzati nello stesso modo con cui loro hanno scalzato i loro concorrenti anni prima. Oggi il PNA non è più di moda, se lo lasci in macchina te lo ciulano in 5 minuti, portarsi appresso l'ennesimo pezzo di hardware è una seccatura e moltissimi trovano pratico avere un pgs sempre con se integrato nel telefono, inoltre ci sono diverse software houses che hanno rilasciato prodotti davvero competitivi, come prezzo e come funzionalità, quando il TT ormai non introduce innovazioni sostanziose da anni, ha una grafica da arcade anni 80 e funzionalità ridotte al minimo (per forza che è facilissimo da usare, ci sono tre funzioni in tutto!), l'unico punto di forza è che ormai il navigatore è associato al brand TomTom come la colla vinilica lo è col Vinavil.
    Secondo me si sono resi conto che il tempo delle vacche grasse è finito anche per loro e dovranno rimettersi d'impegno.

  10. #9
    Androidiano L'avatar di RDeckard


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    252

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    a me sembra strano che gli olandesi rinuncino ad un mercato come quello di android...
    Anzi, se esce anche destinator, rimarrebbero gli unici fuori dal market
    Does Android dream of electric sheeps?

    Home: Dell XPS 420 Seven-64 + Server Ubuntu MM-64
    Mobile: Dell Inspiron Mini 9 Ubuntu NN + HTC DHD + Amazon Kindle



    Se "Il tasto CERCA non morde..." (By Mastermoon)
    Anche il tasto Thanks fa lo stesso...

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Non è tanto il problema di rimanere fuori dal market, che magari possono aver valutato come poco redditizio - i dispositivi android per il momento non sono tanti e le vendite del market non sono paragonabili a quelle del mela negozio, quanto il dover trovare nuove nicchie di mercato alternative ai loro PNA che ormai non vendono quanto prima e probabilmente venderanno sempre meno. Secondo me torneranno anche in windows mobile e symbian, specie adesso che symbian promette di rinnovarsi completamente e winmob avrà finalmente dignità pari.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy