CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Stahl con ben 8 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: Stahl con ben 59 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: complicazio con ben 200 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Aiuto - Cartella caricamento foto Google+

Se questa discussione ti Ŕ stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Aiuto - Cartella caricamento foto Google+

Ciao a tutti, volevo chiedervi un aiuto, sul forum non ho letto nulla a riguardo e ho provato a smanettare con mille impostazioni senza successo.

Il servizio di instant upload di Google+ lo trovo abbastanza carino, dal momento che l'album rimane privato permettendo in seguito di pubblicare ci˛ che si vuole. E' anche un modo, se vogliamo, di tenere un backup delle nostre foto senza un eccessivo sbattimento.

Ho notato per˛ un limite. Molte app fotografiche (nel mio caso Magic Hour ma ne ho provate molte e tutte fanno questa cosa) creano una loro cartella all'interno della SD, e quindi anche della galleria. Google+ sembra per˛ caricare solo le immagini che si trovano nella cartella DCIM/Camera (la predefinita della fotocamera insomma).

Ho trovato due soluzioni per aggirare il problema:

- fare in modo che la app salvi i file nella cartella DCIM/Camera tramite le impostazioni (ma io vorrei mantenere separate le cartelle di ogni app quindi questa soluzione non va bene)

- spostare le foto salvate nelle varie cartelle manualmente tramite un file manager (io uso Astro) o direttamente da PC (se le sposto ho lo stesso problema di sopra, copiandole invece avrei il problema del troppo spazio occupato e non mi andrebbe neanche di avere duplicati nella galleria)

La soluzione pi¨ ovvia sarebbe dire a Google+ quali cartelle uploadare, qualcuno ha trovato il modo di farlo? Io ci sto impazzendo!

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Nessuna idea?

Permessi di invio