CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Aiuto - Cartella caricamento foto Google+

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Aiuto - Cartella caricamento foto Google+

    Ciao a tutti, volevo chiedervi un aiuto, sul forum non ho letto nulla a riguardo e ho provato a smanettare con mille impostazioni senza successo.

    Il servizio di instant upload di Google+ lo trovo abbastanza carino, dal momento che l'album rimane privato permettendo in seguito di pubblicare ciò che si vuole. E' anche un modo, se vogliamo, di tenere un backup delle nostre foto senza un eccessivo sbattimento.

    Ho notato però un limite. Molte app fotografiche (nel mio caso Magic Hour ma ne ho provate molte e tutte fanno questa cosa) creano una loro cartella all'interno della SD, e quindi anche della galleria. Google+ sembra però caricare solo le immagini che si trovano nella cartella DCIM/Camera (la predefinita della fotocamera insomma).

    Ho trovato due soluzioni per aggirare il problema:

    - fare in modo che la app salvi i file nella cartella DCIM/Camera tramite le impostazioni (ma io vorrei mantenere separate le cartelle di ogni app quindi questa soluzione non va bene)

    - spostare le foto salvate nelle varie cartelle manualmente tramite un file manager (io uso Astro) o direttamente da PC (se le sposto ho lo stesso problema di sopra, copiandole invece avrei il problema del troppo spazio occupato e non mi andrebbe neanche di avere duplicati nella galleria)

    La soluzione più ovvia sarebbe dire a Google+ quali cartelle uploadare, qualcuno ha trovato il modo di farlo? Io ci sto impazzendo!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Nessuna idea?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy