CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Applicazione che richiede autorizzazioni esagerate

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Applicazione che richiede autorizzazioni esagerate

    Spesso quando provo a scaricare qualche applicazione dal market mi capita che questa richieda di poter fare delle azioni che secondo me non gli servono:

    Es:
    Fotmob 4.0 (programma per seguire i risultati calcistici)

    Richiede di poter: Comunicare con la rete (e ok sennò dove li prende i risultati), strumenti di sistema (disattiva lo stan-by, può servire...forse), LA MIA POSIZIONE (A COSA GLI SERVE?mi posso fidare?)


    Waze (una specie di navigatore coordinato col traffico)

    Richiede di poter: Comunicare con la rete (e ok sennò dove le prende le info sul traffico), strumenti di sistema (disattiva lo stan-by, LETTURA FILE DI REGISTRO SISTEMA??!?!?MODIFICA IMPOSTAZIONI DI SISTEMA GLOBALI?!?!?!?!), LA MIA POSIZIONE (siamo sicuri serva?) CONTROLLI HARDWARE (Acquisizione foto?!?!?!?modifica impostazioni audio!?!?!?!?!?!)

    Che mi dite???
    Ultima modifica di Angel86; 18-03-10 alle 06:29

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Beh, waze è un navigatore... se non sa dove sei cosa puoi fare? xD Per i controlli hardware semplicemente puoi scattare le foto di incidenti / traffico / polizia e inviarlo agli altri wazutonti In ogni caso è abbastanza conosciuto, se ha bisogno di una funzione presente nel set "lettura file di registro di sistema" vuol dire che deve richiedere il permesso di tutta la classe... potrebbe semplicemente voler dire "scrivere in /sdcard", e così via.

    Fotmob sinceramente non lo conosco.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie della tua risposta...ma ci si può fidare di queste applicazioni del market che richiedono mille permessi?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    In linea teorica sì, ovviamente male non possono farti, se vedi che sono troppo "invasivi" puoi sempre segnalarli. O non installarli.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    no vabbè, la mia paura è che segnalino la mia posizione a qualcuno o che facciano chimamate/mandino sms col credito mio....o che mi cambino i settaggi del cellulare...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy